Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Eh sì, ho ancora problemi con il pc ma riesco a venire qui dalla psp per rispondere, ma dalla psp non posso postare immy xD

Allora, che ne pensate ?

Inviato

dex per l'ultima colorazione:

il volto umano è rotondo quindi l'ombra che tu hi disegnato a destra sul volto è impossibile... siccome non son bravo con le parole te l'ho aggiustato...

prima:

immagineny8.png

dopo:

51r537.png

D93

cmq noto con piacere che stai facendo dei piccoli miglioramenti...

Inviato

Dex mi ha chiesto di postare questo disegno che ha fatto oggi, uno studio su dei volti:

studiotizioxdrd4.th.jpg

A mio parere il collo, nello studio in fondo è troppo grosso ;-)

Inoltre mi ha chiesto di postare questo disegno:

tiziopelatoxduf4.th.jpg

Non vedo enormi errori inoltre gli occhi mi picciono molto ;-)

Inviato

^^; richiamata all'ordine per non aver ancora notato questi disegni, commento subito... :P

gli studi dei volti mi piacciono molto, soprattutto il primo... il secondo mi sembra che la forma della testa sia troppo "verticale"... forse i capelli vanno un po' troppo in alto, non so...

nell'ultimo studio, quello senza capelli... la forma del cranio non mi sembra esatta: il punto di "massima larghezza" mi pare troppo basso. Però è sicuramente da ammirare la linea della guancia destra (sua destra... sinistra nel foglio) che mi sembra tenere ben conto dell'ossatura del volto. :)

Inviato

il viso colorato al computer non è male... la colorazione della pelle non mi convince moltissimo, sembra di plastica, ma gli occhi sono fatti davvero bene. I due volti da diverse angolazioni vanno molto bene, a parte forse la linea che gli passa sul naso (i due punti di vista differenti non danno la stessa impressione) e il collo del secondo, che forse è un po' lungo... l'unica pecca del pelato in fondo è la stessa fatta notare da niji: la forma del cranio ha qualcosa che non va... forse è troppo circolare, forse l'attaccatura del collo è troppo bassa...non saprei dire...

Inviato

Secondo me, per quanto riguarda lo studio della pelle, potresti dar maggiore volume al viso se aggiungessi delle luci più intense e/o diverse tonalità. Mi spiego meglio: oltre alla zona in ombra, l'unica tonalità che rimane è quella base della pelle. Potresti utilizzare una tonalità più chiara per aggiungere un bordino di luce sulla guancia illuminata, o anche una luce colorata come se fosse la luce riflessa di un ipotetico sfondo ;-)

Inviato

Grazie , Reji, ci proverò ^_^

Cmq eccovi un nuovo disegnino. Dopo miliardi di prove ho trovato il mio stile di naso XD

Eccovi qui cosa intendo, ho provato a creare un mio stile con la mia sintetizzazione personale, senza ricorrere ad altri manga.

Devo dire che mi piace questo stile di naso, ma a voi i commenti XD.

Adesso procedo con il resto per trovare mie sentitezzazioni, vi faccio sapere ;-)

tiziofrontalemiostilexdjb0.th.jpg

Ho avuto un po di problemi a ripassare, i capelli erano meglio all'inizio ma vabbò mi ci devo abituare XD

Proverò anche a fare una prova di colorazione, anche se non ne son sicuro ;-)

Inviato

Grazie ^^. Diciamo che lo stile è questo, poi magari in quelli più virili delineo di più il naso e altre cosette...ma all'incirca questa è la "base" xD

Inviato

Ed eccomi di nuovo con altri due disegnetti ;)

tizioconbendaxdxs3.jpg

tizioconbendaxdxs3.38aafa8aa5.jpg

tizioxdbf2.jpg

tizioxdbf2.45bb0012ee.jpg

Nell' ultimo avrei voluto correggere i capelli, ma ormai avevo ripassato xD

Fa niente, rimedierò con il prossimo ^^

A voi i commenti ;)

P.S = Notare come abbia già iniziato a cercare una stilizzazione dell'occhio, sebbene ancora non mi convinca. Farò altre prove .

Ho provato anche a stilizzare il naso visto inclinato, e direi che di questo son soddisfatto ^^

E poi ho inziato anche con l'orecchio xD

Inviato

Ma non è una benda, è un coso incollato in faccia xD.

Fosse stata una benda l'avrei fatta in modo più consueto é_é

Nient'altro da dire?

Inviato

Un pezzo di metallo incollato sulla faccia ( sarebbe che è stata " fusa " in faccia al personaggio per motivi che non possos svelare xD )