Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

WoW... ho preso il mio "sweet time" a guardarmi bene dall'inizio la tua gallery e devo dire che sono profondamente impressionato dai tuoi miglioramenti...

Già sei più bravo di me a disegnare i volti... (non che ci voglia molto, ma io parlo in base all'impegno che ci ho messo ad imparare la stessa cosa : P ^^ )

mi aspetto che migliori ulteriormente... Brauo

Inviato

molto belli dex... mi piace molto la direzione che sta prendendo il tuo stile... !!

Esatto...poi che dire...ogni giorno migliori sempre di più ^.^

Inviato

Mi piace molto la figura intera colorata a Photoshop, ti è venuta molto bene! Penso che dovresti farne di più, ormai credo che tu sia pronto per studiare figure intere e sperimentare con pose diverse ;-)

Inviato

Grazie mille, ancora qualche altro studio sulle inclinazioni della testa ed espressioni e poi inizio con corpo e vestiti ^^

Comunque, altro disegnino xD

Questo dovrebbe sembrare un tizio triste visto di lato ( almeno si capisce che è visto di lato, vero? xD ).

Così con questo disegno ho fatto sia un lavoro sull'espressione che sul laterale, e questo è il secondo laterale che faccio XD

Bando alle ciancie, eccolo :

tiziomezzoimpauritovistsv0.png

tiziomezzoimpauritovistsv0.fa12db48ed.jpg

Commentate ;-)

Inviato

va molto bene, l'espressione è ben riuscita.

Solo due cose: l'orecchio è un po' troppo alto ( di solito è posizionato tra la linea degli occhi e quello del naso) e l'attaccatura del collo sotto il mento non credo vada bene, è un po' difficle da spiegare...non è così ad angolo vivo, e poi messo così sembra che il personaggio si sporga in avanti.

Provo a farti uno schizzo. Ecco più o meno cosa ne pensavo io, spero di esserti d'aiuto

http://img180.imageshack.us/img180/3352/profilodexck3.png

Inviato

Certo, molto d'aiuto grazie ^^

Dell' orecchio me n'ero accorto, per la cosa del collo inclinato, dovrebbe essere che sporge in avanti infatti xD

Cioè, la testa stessa non è dritta ma sporge :-D

Però grazie, ammetto che se l'avessi fatto dritto avrei avuto qualche problema con il collo, e il tuo schizzo mi ha fatto capire molto ^^

Inviato

molto bello!! ;) apprezzo la forma del cranio...

il collo invece non lo farei così con una semplice linea curva... conta il pomo d'adamo e la varia struttura interna di cui non conosco i nomi... :P però è per trovare qualcosa da ridire se no è troppo tempo che ti dico che va tutto bene e poi ti gasi... :lol: (scherzo!)

Inviato

Grazie ^^ Sto lavorando al corpo adesso, ho un po di robe da postare appena ho finito xD

Tranquilla, tanto faccio sempre schifo a confronto dei più bravi come voi, però cerco di impegnarmi per raggiungere risultati ottimi ! xD

Almeno ci provo...:-D

Sì ma per il collo...forse ho sbagliato a farlo così curvo, però potrei fare una semplice linea concava, no? ( o quasi dritta )

Tanto sto facendo un misto tra manga e realistico, non deve essere tutto iper realistico xD

Inviato

molto bello!! ;) apprezzo la forma del cranio...

il collo invece non lo farei così con una semplice linea curva... conta il pomo d'adamo e la varia struttura interna di cui non conosco i nomi... :P però è per trovare qualcosa da ridire se no è troppo tempo che ti dico che va tutto bene e poi ti gasi... :lol: (scherzo!)

qui è riassunto il mio pensiero ;-)

Inviato

Ragazzi, scusate se non sto postando, tra poco però posterò i frutti derivanti dallo studio dell' anatomia, sperando vi piacciano ^^

Penso entro le 16 di oggi dovrei riuscire ;-)

P.s : Grazie, Dream ^^

Inviato

Olè, nuovo disegnino : ho adottato un nuovo metodo personale per fare le linee di costruzione della testa, secondo voi così è meglio ?

stilizzazioneroecchioenqs2.jpg

stilizzazioneroecchioenqs2.09001d744b.jpg

C'è anche la stilizzazione personale dell' orecchio dopo averlo studiato ^^

Inviato

niente male! io rivedrei solo le linee del volto vicino alle orecchie. Non mi piace molto la linea che divide le orecchie dal resto della faccia, e poi forse dovresti fare anche un po' di capelli sopra le orecchie e non dividere con una linea netta...continua così mi raccomando!

Inviato

Grazie ^^

Adesso sto praticando e pasticciando con pose e manichini, presto posterò ^^

Comunque grazie mille Dream, bellissimi i tutorial ma soprattutto utilissimi !!

Inviato

Olè, nuovo disegnino : ho adottato un nuovo metodo personale per fare le linee di costruzione della testa, secondo voi così è meglio ?

stilizzazioneroecchioenqs2.jpg

stilizzazioneroecchioenqs2.09001d744b.jpg

C'è anche la stilizzazione personale dell' orecchio dopo averlo studiato ^^

secondo me la faccia è un po' troppo spigolosa ;-) e dovresti riguardarti i capelli ;-)