Vai al contenuto

Oggetti magici contro non morti

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

il master ci sta maltrattando, ormai giochiamo una volta alla settimana causa impegni di tutti, e gli avevamo chiesto di farci progredire "un po' + rapidamente". La campagna tira avanti da quasi un anno ed effettivamente siamo arrivati al 14° liv. Abbiamo pagato sta cosa rimanendo per lo + privi di oggetti magici causa una lunga serie di motivi di Gioco.

Ora finalmente siamo in città e il generoso DM ci ha concesso 1300 px gratuiti da spendere in oggettistica magica o permanenze ecc... fatti da noi o fatti fare.

Tenenedo conto che abbiamo appurato che il nostro nemico è un chierico di Nerul molto potente che ci riempe di assalti di non morti e contro il quale alla fine ci dovremmo scontrare, che ne direste di aiutarmi elencando tutti gli oggetti magici utili alla bisogna che vi vengono in mente?

Considerate che il nostro numerosissimo party è composto da:

Chierico

Paladino (io) - Ha già una buona armatura (con spiriti alla dungeonEscape, no cavalcatura!!!)

Barbaro 1 - Buon Spadone

Barbaro 2 - Cintura Forza Gigante

Ladro -

Mago/Guerriero -

Per conto mio il mio paladino dovrebbe girare con spada lunga e scudo grande, mantenendo una elevata CA, catalizzare colpi nel mezzo, aiutare i bisognosi e fornire possibilità di attacco agli altri personaggi (barbari e ladri) mobili della situazione.

ciao

e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

il master ci sta maltrattando, ormai giochiamo una volta alla settimana causa impegni di tutti, e gli avevamo chiesto di farci progredire "un po' + rapidamente". La campagna tira avanti da quasi un anno ed effettivamente siamo arrivati al 14° liv. Abbiamo pagato sta cosa rimanendo per lo + privi di oggetti magici causa una lunga serie di motivi di Gioco.

Alla faccia! Noi giochiamo massimo una volta alla settimana, e dopo due anni e mezzo, partendo dall'8° siamo quasi arrivati al 14° :-D

Ora finalmente siamo in città e il generoso DM ci ha concesso 1300 px gratuiti da spendere in oggettistica magica o permanenze ecc... fatti da noi o fatti fare.

Ok, ma dato che sono solo i due che possono virtualmente creare oggetti come vi regolate?

Tenenedo conto che abbiamo appurato che il nostro nemico è un chierico di Nerul molto potente che ci riempe di assalti di non morti e contro il quale alla fine ci dovremmo scontrare, che ne direste di aiutarmi elencando tutti gli oggetti magici utili alla bisogna che vi vengono in mente?

Chierico

Paladino (io) - Ha già una buona armatura (con spiriti alla dungeonEscape, no cavalcatura!!!)

Barbaro 1 - Buon Spadone

Ladro -

Mago/Guerriero -

Per conto mio il mio paladino dovrebbe girare con spada lunga e scudo grande, mantenendo una elevata CA, catalizzare colpi nel mezzo, aiutare i bisognosi e fornire possibilità di attacco agli altri personaggi (barbari e ladri) mobili della situazione.

ciao

e grazie

Quanto a oggetti, mi vengono in mente quelli che aumentano il livello del chierico per scacciare i non morti

Fillatterio dello scacciare non morti(Manuale del master):permette di farlo come se si possedessero 4 livelli in più.

Scettro dell’inferno (Liber Mortis): permette di farlo come se si possedessero 3 livelli in più.

Poi ci dovrebbe essere, credo sul perfetto sacerdote, un potenziamento per l'armatura che ti da interdizione dalla morte

In generale direi che un mantello di resistenza farebbe comodo a tutti, soprattuto per resistere a incantesimi e capacità dei non morti(come la putrefazione della mummia o la paralisi dei ghoul e ghast)

Oppure anelli di protezione che aumentano la CA anche di contatto per evitare incantesimi a raggio come debilitazione o raggio di esaurimento (e in generale essere colpiti dai loro attacchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia! Noi giochiamo massimo una volta alla settimana, e dopo due anni e mezzo, partendo dall'8° siamo quasi arrivati al 14° :-D

si lo so la progressione è stata bella rapida, ma eravamo daccordo così! se poi conti che come GS non siamo in realtà PG di 14 causa assenza quasi completa di oggettistica magica, troviamo scazzi ancora quasi con tutti!!!

Ok, ma dato che sono solo i due che possono virtualmente creare oggetti come vi regolate?

è stata una scelta extemporanea, + che altro credo per limitarci ad oggetti magici che, in fase di creazione, non potessero costare + di 1300 Px. Poi probabilmente ci sarà qualche Creatore Amico, al Tempio di Pelor (Se riusciamo ad arrivarci!!!!) che renderà possibile la cosa

Quanto a oggetti, mi vengono in mente quelli che aumentano il livello del chierico per scacciare i non morti

Fillatterio dello scacciare non morti(Manuale del master):permette di farlo come se si possedessero 4 livelli in più.

Scettro dell’inferno (Liber Mortis): permette di farlo come se si possedessero 3 livelli in più.

Poi ci dovrebbe essere, credo sul perfetto sacerdote, un potenziamento per l'armatura che ti da interdizione dalla morte

In generale direi che un mantello di resistenza farebbe comodo a tutti, soprattuto per resistere a incantesimi e capacità dei non morti(come la putrefazione della mummia o la paralisi dei ghoul e ghast)

Oppure anelli di protezione che aumentano la CA anche di contatto per evitare incantesimi a raggio come debilitazione o raggio di esaurimento (e in generale essere colpiti dai loro attacchi)

Ottimi consigli grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Chierico

Barbaro 1 - Buon Spadone

Ladro -

Mago/Guerriero -

ciao

e grazie

io ti consiglio di non fossilizzarti troppo contro i non morti,cmq come armi (se proprio vuoi )puoi prendere le

armi con la capacita speciale:

anatema dei non morti(+2 txc e danni +2d6 contro i non morti) prezzo bonus +1,distruzione(i non morti eseguono ogni volta che vengono colpiti un ts sulla tempra cd 14 oppure essere distrutti) prezzo bonus +2,sacra(+2d6 contro i malvagi) prezzo bonus +2,tocco fantasma(colpisci le creature incorporee)prezzo bonus +1,ferimento(ogni colpo andato a segno -1 alla costituzione dellavversario)da usare contro il chierico prezzo bonus +2"queste le trovi sul manuale del DM"

capacità delle armature e degli scudi:

ritorsione ectoplasmica(ogni volta che si subisce un attacco incorporeo c'è un contraccolpo di 1d6 sacro)prezzo +8000"liber mortis",angelica(+1 in CA contro attacchi di malvagi e +4 ai ts contro incantesimi con descrittore male)prezzo bonus +2,consacrata(+2 alle prove di scacciare) prezzo bonus +2,fuoco dell'anima(immunita agli incantesimi e agli effetti di morte,risucchio di energia e all'energia negativa)prezzo bonus +4"imprese eroiche",anti-impatto(dimezzi i danni contundenti)molti non morti hanno attacchi di schianto prezzo +2000"perfetto combattente",fortificazione(25% di ignorare un colpo critico)prezzo bonus +1,tocco fantasma(conti i bonus dell'armatura e dello scudo e i loro potenziamenti alla CA contro attacchi incorporei)prezzo bonus +3 "manuale DM"

oggetti meravigliosi:

icore ectoplasmatico(liquido che applicato su un arma o un'armatura conferisce tocco fantasma per 1ora)prezzo 500,sfera dell'esplosione solare(sfera che lanciara emula gli effetti dell'incantesimo omonimo in un raggio di 12 metri ps:la sfera non si distrugge)prezzo 6000,rete fantasma(una creatura incorporea colpita dalla rete viene conteggiata corporea)prezzo 8000,verga della sfida(-4 alla resistenza allo scacciare entro 9metri)prezzo 13000,bastone della notte(4 usi aggiuntivi di scacciare)prezzo 7500,bastone degli inferi(livello del chierico +3)prezzo 9000"liber mortis",bracciali dell'interdizione al male(-4 ai txc a tutte le creature malvage che attaccano il portatore)prezzo 18000,incenso della consacrazione(incenso che riproduce un effetto di consacrare entro 6 metri,l'incenso brucia per 6 ore,logicamente ti puoi spostare l'area consacrata ti segue,può essere usato anche senza il turibolo della consacrazione)prezzo 300,turibolo della consacrazione(se al suo interno viene bruciato l'incenso della consacrazione si ha un effetto massimizzato di consacrare come se fosse stato fatto nei pressi di un'altare o di una struttura sacra)prezzo 5000"imprese eroiche",fodero sacro(3Xgiorno benedizione)prezzo 4400,stendardo dell'eroismo(+2 txc e danni entro 9 metri)prezzo 15000"perfetto combattente"

adesso tocca a te scegliere quale usare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Lista Mastodontica!

Ottimo e mille grazie!!!

ma fuoco dell'anima protegge dai risucchi di punteggi caratteristica di livello e di punti ferita provenienti da energia negativa di ogni livello e origine?

per dire anche "risucchio d'energia" del 9 lev viene neutralizzato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti