Vai al contenuto

24 livelli da distribuire in un Pg furtivo...


Messaggio consigliato

Come da titolo, stiamo iniziando una nuova avventura e per la prima volta giocheremo con personaggi epici! Come avete capito, saranno 24 i livelli a nostra disposizione (comprensivi di LEP)... ed è qui che entrate in gioco voi! :cool:

L'ombra deve essere la sua casa.

La furtività il suo pane quotidiano.

Passare inosservato il suo mestiere.

Non ho limitazioni di manuali (gioco nella 3.5) e per questo mi piacerebbe avere tra le mani una combinazione vincente di più classi, le quali diano particolarità al pg.. ed in 24 livelli di pg particolari se ne possono creare! :-p

Anche per le razze non ci sono problemi; l'unica restrinzione è data dall'allineamento: al massimo LN!

Aspetto build degne di questo nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

con questa frase intendi che i vostri pg possono essere buoni o cattivi?

e anche le statistiche sarebbero un aiuto

Scusami, hai ragione! :banghead:

BUONI!!

Per quanto riguarda le statistiche non le abbiamo ancora tirate, ma a quei livelli "credo" che qualche oggettino che pompi quelle chiavi me lo possa permettere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

io direi, visto che non vuoi essere visto, di prendere 3 livelli di una straordinaria Classe di Prestigio Epica: Void Incarnate, pubblicato qui.

Comunque, per quanto riguarda l'allineamento, non è che il LN è più buono dell'N o del CN... anzi, a volte può perfino dimostrarsi più crudele:P così come un LB non è "più buono" di un CB o di un NB... anzi, il NB incarna molto di più il concetto di bontà del LB...

per il resto, come build proporrei un bel ladro Neutrale. Il classico infiltrato, che è talmente bravo nel suo lavoro che è praticamente inindividuabile, una persona che sa fare tutto... ma proprio tutto, e non è mai lo stesso.

Ladro 5/Chamaleon 10(Races of Destiny)/Ladro +5/Exemplar 1/Void Incarnate 3

Stat importanti:

Int>Dex>Wis>Cos>Cha>For

Talenti da prendere:

1)Able Learner

x)Great Fortitude o Iron Will

21)Dexterous Fortitude o Will(meglio will)

Talenti importanti:

Weapon finesse(dex al tiro per colpire)

Craven(+24 danni ai tuoi sneak attack)

Potrai fare di tutto, apparire come qualsiasi cosa ed ogni abilità sarà aperta a te. Inoltre con Void Incarnate, inizierai ad annullare qualunque effetto ti venga addosso...

Per ricerche più approfondite su talenti e mestieri, lascio a te^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

"Void Presence (Ex): Opponents of a void incarnate unconsciously ignore the void incarnate's presence starting at 3rd level. They are always treated as flat-footed to the void incarnate (and thus may not apply their Dexterity modifier to AC). This lasts until the void incarnate attacks the opponent, but resumes again at the start of the void incarnate's next turn. This is a mind-affecting effect.

You can also use Bluff to create a diversion to hide as a move-equivalent action, rather than as a standard action.

This ability has an interesting side effect. Anyone attempting to use Gather Information or similar methods to learn about a void incarnate finds the task very difficult. Increase the DC of such tasks by 20 plus the target's void incarnate class level."

...in pratica se ho la capacità di attacco furtivo, lo applico ad ogni mio primo attacco? O____O"

Cambiando leggermente discorso, come aumenta il suo BAB? e i suoi TS?

Non c'è scritto da nessuna parte... o sono io che mi sono perso qualcosa? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, oltre a non provocare attacchi di opportuntà. E dato che è una classe che viene presa solo a livelli epici, bab e t.s non sono compresi, dato che tutti gli epici vanno su alla stessa maniera, ovvero uno ogni due livelli, alternativamente. Inoltre, se attacchi più di un avversario, sono fortivi contro ogni singolo avversario che attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dato che è una classe che viene presa solo a livelli epici, bab e t.s non sono compresi, dato che tutti gli epici vanno su alla stessa maniera, ovvero uno ogni due livelli, alternativamente.

Potresti spiegare meglio questa parte?

Cioè, se sono guerriero puro di 24°, non ho +24 al BaB?

ps: dove trovo la classe "exemplar" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegare meglio questa parte?

Cioè, se sono guerriero puro di 24°, non ho +24 al BaB?

ps: dove trovo la classe "exemplar" ?

L'exemplar è sul Complete Adventurer.

Essenzialmente, ai livelli epici la crescita di BaB e TS base è uniformata per tutte le classi, seguendo la tabella che trovi qui: l'attacco base aumenta ad ogni livello dispari (21°, 23°, 25°, etc. etc.), mentre i TS base aumentano ad ogni livello pari (22°, 24°, 26°, e così via).

N.B.: L'aumento del BaB non conferisce attacchi addizionali: un guerriero di 30° avrà un BaB di 25, ma i suoi attacchi saranno sempre 4 (con un bonus base, rispettivamente, di +25/+20/+15/+10), ed analogamente un mago di 30° avra un BaB di 15, ma potrà fare solo due attacchi (con un bonus di +15/10).

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B.: L'aumento del BaB non conferisce attacchi addizionali: un guerriero di 30° avrà un BaB di 25, ma i suoi attacchi saranno sempre 4 (con un bonus base, rispettivamente, di +25/+20/+15/+10), ed analogamente un mago di 30° avra un BaB di 15, ma potrà fare solo due attacchi (con un bonus di +15/10).

E se sono guerriero di 15/mago di 15?

il mio bab è +22... quanti attacchi ho?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se sono guerriero di 15/mago di 15?

il mio bab è +22... quanti attacchi ho?!?

Dipende da come hai multiclassato.

Ad esempio, se hai preso prima i 15 livelli da guerriero e poi i 15 da mago, avrai un attacco base di 15 (per i 15 livelli da guerriero) + 2 (per i 5 livelli pre-epici da mago) + 5 (per i 10 livelli epici da mago), per un totale di 22. Ma siccome il tuo BaB al 20° livello è pari a +17, potrai fare 4 attacchi a round (al 20° con un bonus di +17/+12/+7/+2, ed al 30° con un bonus di +22/+17/+12/+7). Insomma, il tuo attacco base al 20° livello determina quanti attacchi bonus puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, ora è chiaro: è il mio bab al 20° livello che determina quanti attacchi ho! dopo il 20°, oltre a prendere in maniera alterna un +1 sia ai TS che al BAB, non guadagno altri attacchi!

Tornando in topic, Larin, tu non hai in mente nessuna build carina? ;-)

Mmmm... Le build non sono mai state il mio forte, soprattutto con così tanti livelli a disposizione.

Ti posso consigliare di prendere il talento Darkstalker (Lord of Madness): obbliga le creature dotate di vista cieca/percezione tellurica/percezione cieca/olfatto acuto ad effettuare un check di osservare o ascoltare (in base a quale CD è più alta) per percepirti mentre ti nascondi e/o ti muovi silenziosamente. Credo faccia al caso tuo, se vuoi essere difficilmente individuabile.

Se ti vuoi confondere con la folla, potresti anche pensare di salire come spymaster (cdp da Complete Adventurer): ti fornisce delle identità di copertura e, progredendo con i livelli, ottieni svariati bonus relativamente a queste identità (ad esempio, al 7° livello tutti gli incantesimi di divinazione rivelano solo informazioni sulla tua identità fittizia).

Analogamente, potresti prendere un paio di livelli da infiltratore epico (cdp da Manuale dei Livelli Epici), oppure da spettro perfetto (dallo stesso manuale).

Un paio di idee ^^

EDIT: se ti va, puoi prendere 3 livelli da factotum (Dungeonscape), che ti permette di sommare il modificatore di intelligenza come bonus alle prove di abilità basate su forza o destrezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti... per potenziare l'ombra utilizzare l'archetipo ombra(mi sembra che esista)

ambientazione? che tipo di attività nell'ombra? idea sulla razza? magari ti piacerebbe qualcosa che noi non sappiamoXD:bye:

per l'ombra esiste l'archetipo umbratile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le cose che possono tornarti utili:

1.Archetipo Oscuro(lep +1) direi che è fortemente consigliato, se non d'obbligo.

Lo trovi a pag 161 del manuale Tome of Magic- Shadow, Pact and Truename.

Se non vuoi sacrificare un livello, esiste un collare della metamorfosi d'ombra che se indossato ti concede gli stessi benefici dell'archetipo e costa 22mila monete d'oro, ma è soggetto a campi antimagia e cose simili, il che ad alti livelli è quasi come buttar via soldi.

2. Dedly precision (+1 bonus) aggiunge 1d6 di furtivo.

3. Lenti della vista del guartirore +2 al tpc e ai danni con attacchi furtivi (4mila mo)

4.Craven. Talento che da un -2 ai ts paura e aggiunge un danno per livello ai tuoi furtivi.

5.Tomi Int+5, Des+5, Cos+5. Anche Car+5 è consigliato. aumentano i punteggi di caratteristica con bonus intrinseci.

6.Cintura delle meraviglie +6. Bonus di potenziamento +6 a tutte le caratteristiche.

7.Umd +10. Oggetto Custom che da un bonus di +10 a Utilizzare oggetti magici. In questo modo puoi utilizzare pergamene di Nono senza tirare il dado.

8. Colpisci Ombra (bonus +3). Potenziamento per arma, supera qualsiasi riduzione del danno (tranne X/- credo)

9. Torcia antimagia.(25mila monete credo) Una volta al giorno come campo anti magia.

Per ora mi viene in mente questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le cose che possono tornarti utili:

1.Archetipo Oscuro(lep +1) direi che è fortemente consigliato, se non d'obbligo.

Lo trovi a pag 161 del manuale Tome of Magic- Shadow, Pact and Truename.

Se non vuoi sacrificare un livello, esiste un collare della metamorfosi d'ombra che se indossato ti concede gli stessi benefici dell'archetipo e costa 22mila monete d'oro, ma è soggetto a campi antimagia e cose simili, il che ad alti livelli è quasi come buttar via soldi.

2. Dedly precision (+1 bonus) aggiunge 1d6 di furtivo.

3. Lenti della vista del guartirore +2 al tpc e ai danni con attacchi furtivi (4mila mo)

4.Craven. Talento che da un -2 ai ts paura e aggiunge un danno per livello ai tuoi furtivi.

5.Tomi Int+5, Des+5, Cos+5. Anche Car+5 è consigliato. aumentano i punteggi di caratteristica con bonus intrinseci.

6.Cintura delle meraviglie +6. Bonus di potenziamento +6 a tutte le caratteristiche.

7.Umd +10. Oggetto Custom che da un bonus di +10 a Utilizzare oggetti magici. In questo modo puoi utilizzare pergamene di Nono senza tirare il dado.

8. Colpisci Ombra (bonus +3). Potenziamento per arma, supera qualsiasi riduzione del danno (tranne X/- credo)

9. Torcia antimagia.(25mila monete credo) Una volta al giorno come campo anti magia.

Per ora mi viene in mente questo.

Potresti dirmi anche dove li trovo sti oggetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dirmi anche dove li trovo sti oggetti?

Tra le cose che possono tornarti utili:

1.Archetipo Oscuro(lep +1) direi che è fortemente consigliato, se non d'obbligo.

Lo trovi a pag 161 del manuale Tome of Magic- Shadow, Pact and Truename.

Se non vuoi sacrificare un livello, esiste un collare della metamorfosi d'ombra che se indossato ti concede gli stessi benefici dell'archetipo e costa 22mila monete d'oro, ma è soggetto a campi antimagia e cose simili, il che ad alti livelli è quasi come buttar via soldi.

Tanto l'archetipo quanto l'oggetto relativo si trova sul Tome of Magic.

2. Dedly precision (+1 bonus) aggiunge 1d6 di furtivo.

Questo è un potenziamento per le armi, lo trovi nel Magic Item Compendium.

3. Lenti della vista del guartirore +2 al tpc e ai danni con attacchi furtivi (4mila mo)

Questi non so dove si trovino, ma l'incantesimo su cui si basano (healer's vision) è nel Complete Scoundrel. Io raddoppierei il prezzo, visto che ha durata in round.

4.Craven. Talento che da un -2 ai ts paura e aggiunge un danno per livello ai tuoi furtivi.

Questo è un talento preso dal manuale per i Forgotten Realms Champions of Ruin.

5.Tomi Int+5, Des+5, Cos+5. Anche Car+5 è consigliato. aumentano i punteggi di caratteristica con bonus intrinseci.

Questi sono tomi base, li trovi nella Guida del Dungeon Master.

6.Cintura delle meraviglie +6. Bonus di potenziamento +6 a tutte le caratteristiche.

Miniatures Handbook, costa 200.000mo.

7.Umd +10. Oggetto Custom che da un bonus di +10 a Utilizzare oggetti magici. In questo modo puoi utilizzare pergamene di Nono senza tirare il dado.

Oggetto creato ad hoc, potrebbe esserci qualcosa di identico in un manuale, non non mi pare rilevante ;-)

8. Colpisci Ombra (bonus +3). Potenziamento per arma, supera qualsiasi riduzione del danno (tranne X/- credo)

Shadow striking, sempre nel Tome of Magic.

9. Torcia antimagia.(25mila monete credo) Una volta al giorno come campo anti magia.

^^" Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...