Vai al contenuto

24 livelli da distribuire in un Pg furtivo...


Messaggio consigliato

Ho controllato la cdp epica "Spettro Fantasma" e la trovo mooolto interessante! Se non chè, una volta controllato i requisiti mi accorgo che tra questi c'è il talento "Auto occultamento" descritto nello stesso manuale.. beh, i requisiti di questo talento sono di gran lunga superiori a quello della classe di prestigio stessa! com'è possibile?? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho controllato la cdp epica "Spettro Fantasma" e la trovo mooolto interessante! Se non chè, una volta controllato i requisiti mi accorgo che tra questi c'è il talento "Auto occultamento" descritto nello stesso manuale.. beh, i requisiti di questo talento sono di gran lunga superiori a quello della classe di prestigio stessa! com'è possibile?? :confused:

Una tra le tante incongruenze di D&D: basti pensare all'elocator (cdp psionica): tra i prerquisiti si ha il BaB di +3 ed il talento attacco rapido, che a sua volta richiede un BaB di +4. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il void incarnate è una classe superlativa.. senza ombra di dubbio! tanto è vero che userò la tua build (nonostante sia parecchio faticosa: il chameleon è impegnativa come classe!!) con la differenza che non mi prenderò un livello da exemplar e sostituirò questa mancanza con l'archetipo ombra. :-p già che ci siamo: per superior low-light vision, intende visione crepuscolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il chamaleon è Molto faticosa come classe... conta che le magie divine possono essere prese da qualsiasi fonte... quindi da un occhiata anche alle spell da druido, paladino e Ranger, soprattutto fuori dal base... e anche l'Adepto ha tipo Guarigione al livello 5 al posto che 6...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sviluppando il personaggio in questo modo:

Ldr 10/Cha 10/VInc 3

E' un umano con archetipo oscuro (modificatore +1) e per questo ho diritto a 9 talenti (di cui uno epico) più un altro bonus derivante dall'abilità di classe del Chameleon (che può essere cambiato all'inizio di ogni giorno).

I talenti che devo prendere necessariamente sono:

Able Learner [tutte le abilità costano 1pt]

Iron Will

Dexterous Will [epico]

mentre quelli parecchio interessanti sono:

Darkstalker [invisibile anche per i nemici dotati di sensi particolari]

Weapon Finesse [sostituisce Des a For per i txc]

Craven [-2 ts paura; +1 danno x lv agli attacchi furtivi]

Great Fortitude

Cosa ne pensate? Avete consigli per gli altri due/tre?

Già che ci sono, avrei un'altra domanda: per calcolare i pt abilità, i bonus intrinseci derivanti, per esempio, dal Tomo del Chiaro Pensiero sono retroattivi? in pratica è la stessa cosa dei punti ferita in caso di aumento della costituzione?

Esattamente, quante monete d'oro ha a disposizione un PG di 24°?

Link al commento
Condividi su altri siti

Opponents of a void incarnate unconsciously ignore the void incarnate's presence starting at 3rd level. They are always treated as flat-footed to the void incarnate (and thus may not apply their Dexterity modifier to AC). This lasts until the void incarnate attacks the opponent, but resumes again at the start of the void incarnate's next turn. This is a mind-affecting effect.

ma secondo voi, questo vuol dire che effettivamente sono invisibile come per l'incantesimo?

cioè, se io mi muovo davanti ad un nemico non dotato di sensi straordinari senza effettuare nessuna prova di nascondersi e senza attaccarlo, costui mi vede o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, quindi si parla solo di colto alla sprovvista!

Però vorrei ulteriori delucidazioni:

Blank Aura (Ex): The void incarnate (and any equipment he wears or carries) radiates no aura of any kind. Detect chaos, detect magic, and similar spells simply register him as a blank. The void incarnate cannot lower this aura.

Questo vale anche per lo scrutamento attraverso la sfera di cristallo? cioè, sono uno "spazio vuoto" anche mentre mi osservano da n'altra parte?

You can also use Bluff to create a diversion to hide as a move-equivalent action, rather than as a standard action

In pratica, se ho nascondersi in piena vista, succede questo:

1) az standard: attacco furtivo per l'abilità void incarnate

2) az di movimento: raggirare e nell'azione di movimento nascondersi, dato che ho nascondersi in piena vista!

3) con il talento darkstalker anche le creature dotate di sensi straordinari non mi possono vedere [naturalmente non superando il check su ascoltare ed osservare]

e se invece di fare raggirare, usassi la mia azione di movimento per allontanarmi e poi nascondermi sempre con nascondersi in piena vista, è fattibile? non provocherei attacco di opportunità se dovessi uscire dall'area di minaccia del mio avversario [sempre per l'abilità del void incarnate], giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo vale anche per lo scrutamento attraverso la sfera di cristallo? cioè, sono uno "spazio vuoto" anche mentre mi osservano da n'altra parte?

La sfera di cristallo non individua auree quindi non è affetta da questo potere.

se ho nascondersi in piena vista, succede questo:

1) az standard: attacco furtivo per l'abilità void incarnate

2) az di movimento: raggirare e nell'azione di movimento nascondersi, dato che ho nascondersi in piena vista!

Non sono sicuro. Penso che Raggirare diventi un'azione di movimento ma necessiti di un'altra azione di movimento per nasconderti. Il nasconderti in piena vista ti evita solo di dover avere una copertura vicina.

3) con il talento darkstalker anche le creature dotate di sensi straordinari non mi possono vedere [naturalmente non superando il check su ascoltare ed osservare]

Non so dove sia questo talento.

e se invece di fare raggirare, usassi la mia azione di movimento per allontanarmi e poi nascondermi sempre con nascondersi in piena vista, è fattibile?

Si

non provocherei attacco di opportunità se dovessi uscire dall'area di minaccia del mio avversario [sempre per l'abilità del void incarnate], giusto?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso io male, scusami: so esattamente che con nascondersi in piena vista ho "solo" l'abilità di nascondermi senza bisogno di copertura e/o occultamento!

Il talento "darkstalker" (cacciatore oscuro) lo trovi sul Tome of magic e in pratica ti rende inindividuabile, con una prova di move silently o hide, anche da quei nemici dotati di percezione cieca, vista cieca, percezione tellurica, olfatto acuto e altri sensi simili.

In pratica con questa combo di talenti e abilità sono praticamente invulnerabile:

colpendo a distanza con un solo attacco compio un furtivo da 12d6+23 (x il talento craven); con la successiva azione di movimento mi muovo alla metà della mia velocità (6m) per non avere penalità alla prova di hide e mi nascondo in piena vista [ho +76 senza invisibilità] e con darkstalker nessuno può individuarmi. Considerando che ho anche una blank aura, anche attraverso detect magic non posso essere scoperto. L'unico modo per colpirmi è attraverso un incantesimo ad area (per quelli a bersaglio non sono rintracciabile, giusto?), ma dato che ai TS su Riflessi ho +30 tondi ed eludere migliorato, non dovrei preoccuparmi più di tanto.

Mi sfugge qualcosa, o non ho punti deboli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento darkstalker è su lord of madness e ti permette di nasconderti anche contro esseri con blinsight etc a cui è permessa una prova su ascoltare o osservare per vederti.

Comunque ciò che dici mi sembra possa essere fatto ma non mi esprimo sulla potenza di tale pg perchè non sono adatto a giudicarla. Mi sembra comunque che tu possa fare solo un singolo attacco e che il nemico possa attaccarti tramite azioni preparate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...