Vai al contenuto

Alti o bassi livelli?


Zandramas

Preferisci gli alti o ibassi livelli?  

81 voti

  1. 1. Preferisci gli alti o ibassi livelli?

    • Preferisco giocare i bassi livelli (1-12)
    • Preferisco giocare gli alti livelli (13 e oltre che più oltre non si può)
    • Mi piacciono entrambe le situazioni


Messaggio consigliato

Quale tipo di campagne preferisci giocare a DnD?

Preferisci giocare con personaggi di basso livello (da 1 a 12 grossomodo)

o

preferisci giocare campagne di alto livello? (oltre il 12 e più in alto che più non si può ;-))?

Motiva la tua scelta spiegando magari cosa ti sa dare quel tipo di gioco piuttosto che l'altro.

IMHO preferisco giocare i bassi livelli! Lo trovo più emozionante, anche se le sfide sono più semplici, non è altrettanto semplice per i personaggi non ancora "potenti" gestirle e superarle, dovranno quindi fare affidamento a inventiva e arguzia...

...cosa che manca negli alti livelli dove potenti incantesimi sopperiscono molto spesso alla maggior parte delle situazioni.

Se dovessi fare un paragone, gli alti livelli sono come la Rivoluzione Industriale,

le macchine (incantesimi di alto livello) tolgono il lavoro agli operai (i giocatori).

E ora...

...dite pure la vostra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più ead affidarsi

Pensavo ci fosse stato un errore di battitura e che andasse tolta la e quindi diventasse

"tendono a non pensare più ad affidarsi ai numeri sulla scheda!"

:-p

Comunque io trovo che agli alti livelli si possa incrementare l'interpretazione, ovvio che serve la campagna giusta (intrighi, sotterfugi, ricerche e pochi scontri che trovo perfette per gli alti livelli ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero non ho mai superato il 10 :)

Nonostante ciò però amo giocare a livelli bassi (bassi) sui 5 o meno perchè mi diverto a fare la buit del personaggio e a portarla avanti sessione per sessione...

E poi perchè, secondo me, è più divertente partire da un piccolo e stupido omino del quale nessuno sa niente e finire con il dominare il mondo che iniziare direttamente da un personaggio fortissimo e superiore a tutti i civili normali

Link al commento
Condividi su altri siti

direi da 1 a 12 c'è più versatilità dei personaggi, sfide impegnative, immaginazione per superare sfide impegnative dopo il 10 livello con un chierico ed un mago od un mado ed un druido si può praticamente fare tutto quindi non c'è più la ricerca di nuove sfide, es.come possiamo fare a bloccare il drago di taglia media? lanciamogli dall'alto 10 borse dell'impedimento per bloccargli e le ali e farlo cadere a terra così che Teodor il bardo/barbaro/guerriero/stregone elfo della luna lo uccida con il suo arco:elf:

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sebrava ci fosse già un sondaggio molto simile a questo e dopo un paio di ricerche l'ho trovato qui :-p

Come ho detto anche nell'altro sondaggio preferisco di gran lunga interpretare pg di basso livello, per il semplice fatto che ai bassi livelli anche cose relativamente semplici possono risultare difficili; ma soprattutto è bello poter plasmare il proprio pg con lo scorrere del tempo e l'aumentare dell'esperienza propria come giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non capisco:

tanti dicono che preferiscono i bassi livelli per poter plasmare il proprio PG, ma questo non capisco cosa centri con il sondaggio in quanto il sondaggio dice che range preferisci giocare e non a che livello iniziare.

Si può sempre partire dal 1° livello e andare avanti all'infinito, questo da comunque l'opportunità di plasmare il proprio PG e di continuare a farlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco i bassi,ma non per questo gli alti mi fanno schifo;-)

Li preferisco perchè quando sei ai bassi livelli,quindi molto debole,la consapevolezza di schiattare facilmente fa giocare il gruppo di squadra,perchè tutti diventano fondamentali. Adoro il gioco di squadra,è la componente che più di piace in D&D dopo l'essere paladino.

Agli livelli si tocca l'onnipotenza sopratutto se giochi un pò PP,i pg diventano fortissimi e ognuno fa per se dimenticando che si è in un gruppo e spesso si prendono iniziative personali che magari possono destabilizzarlo.

Bassi livelli rulez!!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I bassi livelli sono belli, ma richiedono un OTTIMO master per evitare di dover rifare il gruppo ogni 2-3 sessioni (maledetti mostri delle scarred lands......)^^

I gruppi di alto livello lasciano poco spazio ai personaggi combattenti privilegiando enormemente gli incantatori, però riescono a dar luogo a sfide incredibili, vedi che il tuo piccolo umano ventenne che solo 4 anni prima aveva lasciato il proprio villaggio come guardia del corpo del chierico ora è in prima linea brandendo le sue 2 spade "Oblio" e "Sogno", contro il cattivone di turno alto come un palazzo di 4 piani^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...