Pubblicato 25 Gennaio 200817 anni comment_194932 Quale tipo di campagne preferisci giocare a DnD? Preferisci giocare con personaggi di basso livello (da 1 a 12 grossomodo) o preferisci giocare campagne di alto livello? (oltre il 12 e più in alto che più non si può )? Motiva la tua scelta spiegando magari cosa ti sa dare quel tipo di gioco piuttosto che l'altro. IMHO preferisco giocare i bassi livelli! Lo trovo più emozionante, anche se le sfide sono più semplici, non è altrettanto semplice per i personaggi non ancora "potenti" gestirle e superarle, dovranno quindi fare affidamento a inventiva e arguzia... ...cosa che manca negli alti livelli dove potenti incantesimi sopperiscono molto spesso alla maggior parte delle situazioni. Se dovessi fare un paragone, gli alti livelli sono come la Rivoluzione Industriale, le macchine (incantesimi di alto livello) tolgono il lavoro agli operai (i giocatori). E ora... ...dite pure la vostra!!!
25 Gennaio 200817 anni comment_194947 Entrambi perchè di solito sono due stili diversi: bassi livelli più azioni (i soldati semplici si mandano sul campo) alti livelli più intrighi (i gnerali tirano le file)
25 Gennaio 200817 anni comment_194955 i bassi livelli sono più belli secondo me perchè permnettono di creare un pg, che agl ialti livelli è già.... fatto. Puoi plasmarlo meglio e giocare megli ocon il role playing rispetto agli alti.
25 Gennaio 200817 anni comment_194957 Preferisco i livelli medio-bassi. Diciamo quelli che vanno dal 3° al 12°.
25 Gennaio 200817 anni comment_194959 Preferisco i bassi livelli. E' più impegnativo, e spesso puoi interpretare meglio il tuo personaggio
25 Gennaio 200817 anni comment_194963 Anche io preferisco i bassi livelli. Non mi son mai trovato bene con un personaggio in grado di livellare una città, con così tante opzioni che si rischia di dimenticarsene qualcuna. I livelli migliori sono dal 3/4 al 10/12...
25 Gennaio 200817 anni comment_194967 anche io preferisco i livelli bassi visto che ai livelli alti i giocatori(me compreso) tendono a non pensare più e ad affidarsi ai numeri sulla scheda!
25 Gennaio 200817 anni comment_194968 anche io preferisco i livelli bassi visto che hai livelli alti i giocatori(me compreso) tendono a non pensare più ead affidarsi ai numeri sulla scheda! :confused: Cioè?
25 Gennaio 200817 anni comment_194980 cioè l'interpretazione va a scatafascio. appena succede qualcosa tutto il gruppo ravana e cerca nei manuali, nelle schede qualcosa tipo bonus oggetti e cose varie che aiutano senza pensare alla soluzione più facile...
25 Gennaio 200817 anni comment_194990 mi piacciono entrambi, livelli bassi perchè l'interpretazione è al top e ci sono delle situazioni abbastanza divertenti, livelli alti xche i personaggi sono riconosciuti o comunque visti come importanti e possono affrontare sfide stimolanti
25 Gennaio 200817 anni comment_194992 più ead affidarsi Pensavo ci fosse stato un errore di battitura e che andasse tolta la e quindi diventasse "tendono a non pensare più ad affidarsi ai numeri sulla scheda!" Comunque io trovo che agli alti livelli si possa incrementare l'interpretazione, ovvio che serve la campagna giusta (intrighi, sotterfugi, ricerche e pochi scontri che trovo perfette per gli alti livelli )
25 Gennaio 200817 anni comment_195001 Se devo essere sincero non ho mai superato il 10 Nonostante ciò però amo giocare a livelli bassi (bassi) sui 5 o meno perchè mi diverto a fare la buit del personaggio e a portarla avanti sessione per sessione... E poi perchè, secondo me, è più divertente partire da un piccolo e stupido omino del quale nessuno sa niente e finire con il dominare il mondo che iniziare direttamente da un personaggio fortissimo e superiore a tutti i civili normali
25 Gennaio 200817 anni comment_195025 direi da 1 a 12 c'è più versatilità dei personaggi, sfide impegnative, immaginazione per superare sfide impegnative dopo il 10 livello con un chierico ed un mago od un mado ed un druido si può praticamente fare tutto quindi non c'è più la ricerca di nuove sfide, es.come possiamo fare a bloccare il drago di taglia media? lanciamogli dall'alto 10 borse dell'impedimento per bloccargli e le ali e farlo cadere a terra così che Teodor il bardo/barbaro/guerriero/stregone elfo della luna lo uccida con il suo arco:elf: :lol:
25 Gennaio 200817 anni comment_195042 i più bassi... non magari i primissimi che puoi fare poco o niente, ma come hanno detto altri sopra dal 3°/4° liv... così sei più simile a un personaggio "normale"
25 Gennaio 200817 anni comment_195049 Mi sebrava ci fosse già un sondaggio molto simile a questo e dopo un paio di ricerche l'ho trovato qui Come ho detto anche nell'altro sondaggio preferisco di gran lunga interpretare pg di basso livello, per il semplice fatto che ai bassi livelli anche cose relativamente semplici possono risultare difficili; ma soprattutto è bello poter plasmare il proprio pg con lo scorrere del tempo e l'aumentare dell'esperienza propria come giocatore.
25 Gennaio 200817 anni comment_195068 io mi sono sempre trovato bene a tutti i livelli. A partire dai bassi, dove bisogna ingegnarsi per compriere ogni cosa senza schiattare, per arrivare agli alti, dove i pericoli sono enormi ed un errore vuol dire spesso la fine della campagna, se non del mondo intero.
25 Gennaio 200817 anni comment_195073 C'è una cosa che non capisco: tanti dicono che preferiscono i bassi livelli per poter plasmare il proprio PG, ma questo non capisco cosa centri con il sondaggio in quanto il sondaggio dice che range preferisci giocare e non a che livello iniziare. Si può sempre partire dal 1° livello e andare avanti all'infinito, questo da comunque l'opportunità di plasmare il proprio PG e di continuare a farlo
25 Gennaio 200817 anni comment_195079 Preferisco i bassi,ma non per questo gli alti mi fanno schifo;-) Li preferisco perchè quando sei ai bassi livelli,quindi molto debole,la consapevolezza di schiattare facilmente fa giocare il gruppo di squadra,perchè tutti diventano fondamentali. Adoro il gioco di squadra,è la componente che più di piace in D&D dopo l'essere paladino. Agli livelli si tocca l'onnipotenza sopratutto se giochi un pò PP,i pg diventano fortissimi e ognuno fa per se dimenticando che si è in un gruppo e spesso si prendono iniziative personali che magari possono destabilizzarlo. Bassi livelli rulez!!!
25 Gennaio 200817 anni comment_195096 I bassi livelli sono belli, ma richiedono un OTTIMO master per evitare di dover rifare il gruppo ogni 2-3 sessioni (maledetti mostri delle scarred lands......)^^ I gruppi di alto livello lasciano poco spazio ai personaggi combattenti privilegiando enormemente gli incantatori, però riescono a dar luogo a sfide incredibili, vedi che il tuo piccolo umano ventenne che solo 4 anni prima aveva lasciato il proprio villaggio come guardia del corpo del chierico ora è in prima linea brandendo le sue 2 spade "Oblio" e "Sogno", contro il cattivone di turno alto come un palazzo di 4 piani^^
Crea un account o accedi per commentare