Vai al contenuto

Alti o bassi livelli?

Zandramas

Preferisci gli alti o ibassi livelli?  

81 voti

1. 1. Preferisci gli alti o ibassi livelli?

• Preferisco giocare i bassi livelli (1-12)
    • Preferisco giocare gli alti livelli (13 e oltre che più oltre non si può)
    • Mi piacciono entrambe le situazioni

Messaggio consigliato

Entrambe le situazioni.

Ho sempre giocato PG che già da quando hanno varcato la soglia di casa per intraprendere la vita dell'avventuriero avevano già chiara la direzione della loro vita.

Quando penso ad un PG nuovo, lo sviluppo interamente e poi parto dal livello in cui si gioca, vedendolo crescere superando sfide sempre più difficili.

Parlando di livelli li prediligo dal 6° in su in genere, perchè è da quel punto, tramite progressione pura o tramite CdP, si intraprende un cammino che durerà parecchi livelli.

Mi ricordo ancora quando ho preso (finalmente) il mio primo livello da teurgo mistico, riuscendo alla fine ad affiancare i miei studi arcani alla mia salda fede in Boccob,iniziando a sbrogliare la grande matassa che è la magia in tutte le sue forme grazie all'impegno profuso nei 6 livelli precedenti.

E' un po' come trovare l'angolo del puzzle, in modo da riuscire poi a completarlo velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto dal tipo di gioco e dal master con cui gioco.,

Se dovessi dire come Master. Ho uno stile di gioco che tende a far progredire relativamente in fretta dal 1 al 10 (Tipo 6/7 mesi di gioco abbastanza assiduo).

Da lì in avanti i livelli si sudano molto.

Il mio stile di gioco è in prevalenza interpretativo, quindi anche i grandi poteri non sono destabilizzanti se il PNG magari è più o meno al tuo livello o anche maggiore. Ma anche in una semplice locanda un paladino di 10° livello potrebbe avere dei problemi a sedare una rissa.

Da giocatore preferisco lo stesso stile.

Velocemente i primi livelli e poi piano il resto.

Anche perchè, con qualche potere in più è molto più stiloso spacciarsela e interpretare il PG e poi è anche bello trovarssi in difficoltà e dover ingegnarsi.

In questi casi è necessario conoscere bene il PG anche soprattutto dato che si ha accesso a più poteri che a bassi livelli.

Buona Strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per i bassi livelli per lo più per motivi di gusto personale sul concetto di "eroe".

Gioco a DnD (ai GdR in particolare) per interpretare un eroe, cosa che può sembrare scontata finchè non si pensa a Vampiri, Cthulu o anche al DnD, in ambiti non romantici.

In particolare trovo l'eroismo non tanto nella manifestazione di potere, quanto nella manifestazione di coraggio. E ad un personaggio di basso livello e quindi più "umano" serve una dose maggiore di coraggio per affrontare i pericoli.

Il mio sogno sarebbe quello di giocare un DnD (inteso come tipo di gioco, come tematiche) con meccaniche adeguate a portare il "brivido" dei primi livelli anche ai livelli superiori.

Un bel gioco dove un uomo rimane un uomo: forte, potente, dotato di poteri magici... ma sempre passibile di ammalarsi mortalmente o di essere trafitto fatalmente dalla spada arrugginita di un goblin (per quanto debba essere molto fortunato).

Agli alti livelli comunque, se raggiunti tramite interpretazione ed impegno, hanno il pregio di vedere il personaggio sviluppato secondo una strada incredibilmente profonda e vissuta. Il che, al di la del potere crudo, è una soddisfazione eccezionale! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato per livelli bassi, alla fine sono un po' sfigato e non riesco mai a giocare con un gruppo per più di due livelli di PG.

Ma la mia risposta è data perchè la più bella cosa del GdR,per me, è la creazione dell'alter ego e la sua crescita iniziale (se mai ci riuscirò:banghead:).

Poi, magari ad alti livelli ci si diverte e si ha gran sodisfazione come dice Hiade anche grazie al percorso e, sinceramente, mi piacerebbe un giorno provarla

Link al commento
Condividi su altri siti

i bassi livelli sono gli esordi da eroe del pg, mi piacciono molto di più: si costruisce il pg un po' per volta, si apprezzano anche le piccole vittorie e non ci si sente immortali.

E poi, effettivamente, a livelli alti il sistema di d&d 3.5 diventa lento, pesante, e perde molta dell'efficacia che ha invece ai basis livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non faccio più il pg da un pezzo; ora sono Master a tempo pieno.

Ho votato i livelli bassi, perchè con il party di pp casinari che mi ritrovo, dar loro un simile potere significherebbe darsi la zappa sui piedi. Non so se mi spiego...

Però dal mio vecchio punto vista di pg avrei votato per entrambi. Sono un giocatore vecchio stile che preferisce il gdr che nè creare personaggi super-potenti.

Ciao! :bye:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...