Vai al contenuto

[Dawn Kingdoms](1) Lo sguardo della Foresta

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

*spirito della montagna? Questo luogo appartiene a lui?* Rimango impietrito dalle conseguenze: Last Hold era edificata in un luogo sacro a uno spirito... Non riesco a proferire parola e rimango a fissare il bambino

• Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le parole di Richard mi spiegano molte cose. Provo a fare mente locale ed a pensare ai luoghi che egli ha nominato; sono piuttosto sicuro di non aver mai incontrato il boschetto di cui egli parla.

*Rispetto profondamente le forze della natura e tuttavia non trovo giusto che uno spirito si serva di un cucciolo per i suoi scopi*

<A quanto pare Last Hold ha attirato su di se l'inimicizia delle foreste pur essendo una piccola comunità...> lascio in sospeso le mie parole, mi sento piuttosto pensieroso

<Dimmi Richard... non sei stanco di vagabondare? Non vorresti tornare a casa tua?>

*Non è piacevole vagabondare senza poter tornare a casa...* penso con un filo di tristezza

Inviato

Luna guarda per un attimo gli altri due compagni con espressione eloquentemente preoccupata. Poi accarezza la testa del bimbo per tranquillizzarlo e si china in ginocchio davanti a lui:

"Sapresti ripetere con esatezza quello che lo spirito ti ha detto? Cosa ti ha detto di fare oltre a quello che hai già fatto?"

Poi attendendo una risposta dal piccolo si rivolge sussurrando agli altri: "Sarebbe meglio portarlo al caldo davanti ad una bella tazza di latte, la sua testimonianza può essere fondamentale ma ora mi sembra davvero sconvolto..."

Inviato

Richard guarda i tre e si rannicchia nel mantello di foglie. Sebbene in questo periodo il tmepo è molto mite, di sera l'aria è ancora fresca.

"Io vorrei tornare a casa... ma non voglio tornare dai miei genitori.... e adesso, che sono scappato di casa... mio papà mi prenderà a cinghiate!" Il ragazzo tira su col naso, e si cerca di asciugare gli occhi dalle lacrime con un lembo del mantello.

"Lo spirito mi ha accolto ed accudito per due giorni... abbiamo parlato... gli ho detto delle cose su come va a casa mia, e gli ho spiegato come funziona la città... lui no nsapeva nulla degli uomini. Mi ha detto che era la prima volta che ne vedeva uno; sapete, è rimasto addormentato tanto tanto tempo... Mi ha detto che mi avrebbe dato i mezzi per venire qui e di sabotare la forgia e altre cose... mi ha dato il coltello, il mantello e la maschera... e queste" mostra un sacchetto in cui c'è una manciata di quei semi strani.

Ma io non volevo far male a nessuno. Non volevo fare male al Mastro Leopold... è entrato nella fucina dopo che avevo iniziato a tagliare le corde... me la sono svignata per non farmi vedere, ma poi mentre lavorava una delle corde ha ceduto...

Nel frattempo, stanno arrivando dalla taverna le guardie cittadine (i 5 ragazzi che giocavano a freccette), Avalanche e il taverniere.

Il ragazzo ha l'aria molto preoccupata.

Nota X Silver:

Nonostante le tue conoscenze della zona, non conosci il luogo. Sai bene come arrivare al campo dei boscaioli, ma non sapresti dire fin dove il ragazzo si è spinto.

Inviato

Vorrei consolare il ragazzino, ma non mi sento molto adatto per quel ruolo così lascio che sia Luna ad occuparsene.

Sento il rumore delle guardie in avvicinamento così esco dal pollaio e resto alcuni passi davanti all'ingresso per due motivi, il primo far capire alle guardie dove dirigersi, il secondo spiegar loro la situazione prima che in massa si precipitino all'interno del pollaio terrorizzando inutilmente il ragazzo. Tuttavia resto sul vago nel mio racconto, non dico espressamente che Richard è stato accudito da uno spirito, ma semplicemente che ha rinvenuto degli oggetti che gli hanno reso possibile quello che ha fatto.

Inviato

"e perchè dovrebbe picchiarti? Sono sicuro che i tuoi genitori sono stati molto in pensiero per te e sono sicuro che vorranno riabbracciarti il prima possibile" gli dico, mentre penso *almeno tu hai dei genitori, non voglio che tu viva quello che ho vissuto io*

Inviato

Le guardie e l'oste arrivano, un pò preoccupati ed incuriositi.

Dopo le parole di Kaith, che li rassicura su tutto ed essersi accerttati che Richard fosse sano ed in salute (a parte il fatto di essere parecchio sporco) e che... fosse proprio lui, ricomparso così dal nulla.... non chiedono più spiegazioni ma si fanno promettere dal kajith, Luna ed Ammanas che lo avrebbero ricondotto dai genitori. Prima di lasciarli, fanno sapere che avviseranno alla Rocca del ritorno del bambino che (come Richard stesso afferma alle guardie), era semplicemente scappato di casa e si era nascosto nei dintorni per qualche giorno.

Appena rimasti da soli i 3 e il ragazzino, questi chiede... "E ora che si fa? Devo proprio tornare subito a casa? Non posso stare a casa vostra, almeno stanotte? Mi piacerebbe quel latte caldo di cui parlavate... e dormire in un letto vero..."

Inviato

Luna Raynn

"Avrai il latte," dice Luna rivolta al bimbo sorridendo dolcemente "Una promessa è una promessa." prosegue strizzando l'occhio a Richard.

"Ma devi promettermi due cose tu: che mi spiegherai perchè hai paura di tornare a casa, e che, domani, quando starai bene e sarai riposato, ci aiuterai , fin dove ti ricordi, a ritrovare la strada che hai percorso prima di perderti e incontrare lo spirito."

Conclude la maga prendendo il bimbo per mano, e conducendolo fuori dal pollaio seguita da Seth. Si rivolge intanto ad Ammanas sottovoce:

"La sua paura," esordisce indicando il bimbo con lo sguardo, mentre Seth gli scondinzola attorno come un grosso cucciolone, "mi insospettisce. Vorrei parlare con una guardia se è possibile... e per il momento lo condurrei a casa mia. Ha bisogno di stare tranquillo e qualcosa mi fa pensare che la sua famiglia non lo aiuti in ciò."

Detto questo Luna si guarda in torno in cerca di una guardia, e si accorge della presenza di Avalanche che saluta con un cenno del capo [nb:questo sempre se labrat mi conferma che è ancora in vista].

[NOTA: qualora vi sia una guardia ancora raggiungibile proseguirei così (altrimenti ignorate l'ultima parte ^^)]

Luna fa cenno di attendere all'elfo e si rivolge ad Ammanas e Kaith: "Tenetelo distratto un momento...se potete" poi si rivolge invece a Richard:"Aspettami qui un attimo con questi miei e adesso anche tuoi amici e fai la guardia a Seth, ok? se no scappa! ti do questo compito!" dice in tono giocoso accarezzando la testa del lupo, mentre all' animale rivolge le seguenti parole *rimani vicino al piccolo*

Poi si avvia verso la guardia....

(e se Labrat mi dà l'ok mi rivolgo brevemente alla guardia ;-))

Inviato

Richard ascolta le parole di Luna, annuisce, poi si volta a guardare Seth... che lo fissa negli occhi, essendo quasi alto come lui. I due si osservano per un pò, poi Seth abassa le orecchie e si accomoda a terra, con Richard che gli si siede a fianco. Richard aggiunge solo: "Non mi va di tornare a casa perchè mio papà è molto severo..."

Avalanche ricambia il silenzioso saluto a Luna, poi le si avvicina un poco, come per chiedere spiegazioni; vedendola però dirigersi di passo veloce per raggiungere una delle guardie la lascia fare, attendendo in disparte.

Luna ferma il ragazzo del corpo di guardie cittadine; il giovane sembra un pò imbarazzato...

"Mi dica pure... ehm... signor...ina? Volete forse che ce ne occupiamo noi del ragazzo?"

Inviato

Luna Raynn

Luna rispondendo alla guardia: "No, vi ringrazio. Ma vorrei farvi presente che il motivo della fuga del piccolo potrebbe anche essere dovuto ad abusi nell'ambito famigliare. Ancora non conosco la situazione, ma credo che il piccolo si confiderebbe più facilmente con me che con un membro della vigilanza... con tutto il rispetto per il vostro ruolo ovviamente.." precisa la maga ammiccando sorniona.

"E in tutta onestà riterrei consono lasciare al ragazzo il tempo di riprendersi ed eventualmente raccontare per bene l'accaduto. Perciò sono disposta a prenderlo in custodia per la nottata, in mattinata poi lo riporterò dalla sua famiglia, o vi farò rapporto qualora ritenga che la cosa possa rivelarsi pericolosa per l'incolumità del piccolo. Non vorrei che questo periodo di festa per la nostra città fosse turbato in alcun modo..."

Sottolinea poi infine sempre sorridendo.

Questo avrebbe permesso a lei e agli altri di avere il tempo sufficiente per guadagnarsi la fiducia di Richard, e per farsi guidare, fin dove possibile sul luogo del misfatto senza insospettire le guardie.

E poteva rivelarsi inoltre un'opportunità per agire con riservatezza, diffondere la notizia della minaccia dello spirito troppo in fretta avrebbe gettato il paese nel panico: e il panico è sempre controproducente.

Inviato

Mi sento un po' inadeguato alla situazione attuale, non me la cavo molto bene con i cuccioli... La faccenda dello spirito mi da molto da pensare. Osservo Luna e le reazioni delle gurdie, ogni tanto qualche movenza felina mette in evidenza la mia diversità.

*Il campo dei boscaioli, la foresta... credo proprio che domani dovrò darci un'occhiata, un po' d'aria mi farà bene... poi chissà potrei anche imbattermi in delle belle impronte*

Inviato

guardo Kaith... ripensando alle parole di Luna "vittima di abusi" non mi capacito di questo. Poi, non sapendo nemmeno io cosa fare con richard, prendo gli strani oggetti che aveva con sè e gli chiedo "molto belli, lo spirito è stato gentile a darteli... hanno qualche potere speciale?"

Inviato

Appena Ammanas raccoglie da terra la lama-foglia, sente subito chiaramente che si tratta di un'arma magica. Non è la prima volta che ne vede una... ma di certo non ne era abituato! Si rigira un pò la lama tra le mani, socchiude gli occhi e prova a concentrarsi. Pur non disponendo degli incantesimi per farlo, il mezzelfo sa che a volte si può riuscire ad entrare in sintonia con l'oggetto e la sua magia, per avere qualche informazioni in più. Quest avolta, però, non succede.... Raccoglie anche la maschera di legno, molto curioso di vedere se anche questa sia un oggetto magico... ma le sua aspettative vengono presto deluse; l'oggetto non emana alcun potere. Infine, mentre Richard si alza per seguire Luna, gli tocca il mantello: questo sì che è magico! Ammanas rimane per un momento sorpreso. Il mantello emana un potere davvero forte, tanto che si poteva avvertire anche mentre avvicinava la mano, senza neppure toccarlo!

Richard risponde alla domanda di Ammanas: "direi di sì... me li ha dati lo Spirito. Mi ha detto che mi avrebbero aiutato. Con questo mantello, poi, sono in grado di balzare fin sul tetto di una casa! Ma adesso non lo voglio più!" Detto questo, si toglie il mantello e lo consegna ad Ammanas.

Il gruppetto passeggia lungo la dolce discesa del colle, verso casa di Luna. Appena giunti lì, Seth li anticipa e si getta a rannicchiarsi nel suo giaciglio preferito; non sia mai che "qualcuno" prenda il suo posto questa notte!

Luna si toglie il cappotto, appoggia il bastone e comincia a cercare qualcosa da mangiare per il ragazzo.

Richard riprende il discorso: "Sapate... sono scappato di casa perchè mio papà spesso mi sgrida e mi prende a cinghiate, ogni volta che faccio qualche sbaglio... come quando ho versato il latte della mucca dopo aver munto... o quando mi è sfuggito il vitellino... insomma... non ci volevo più stare. Un pò mi dispiace per mia mamma.. un pò mi manca... ma non per mio papà nè per i mei fratelli. Loro neanche mi consideravano!

Allora domani vi accompagno dallo Spirito?"

Inviato

Resto un po' sorpreso dall'atteggiamento apparentemente spensierato ed amichevole del cucciolo. *Anche se è così piccolo deve avere un carattere forte, si è già scordato la lotta, pensa solo al latte! Uhm... latte!* (leccatina alle labbra)

Mi convinco che lasciarlo con Luna per la notte sia la cosa migliore.

<Davvero ci accompagneresti dallo spirito?!> Le sue ultime parole mi distraggono dai miei pensieri. <In effetti non mi dispiacerebbe incontrarlo> provo a modulare il tono della mia voce in modo da risultare amichevole, ma come al solito non mi sento proprio a mio agio nel farlo!

Inviato

"ma certo" risponde Richard a Kaith "volentieri. A domani mattina. Ah.... scusa... scusami tanto per averti... colpito. Ti giuro, non avrei mai voluto, ma in quel momento... non so cosa mi sia preso... Mi dispiace."

Inviato

"Figurati, è tutto a posto" dico a richard, avendo sentito l'ultimo scambio di battute. Poi mi giro verso Luna e dico a bassa voce, in modo da non farmi senire "Prova a esaminare il mantello e la lama... ho avvertito che sono magici, ma non sono riuscito a capire che effetti abbiano... sospetto che lo spirito lo possa avere controllato magicamente... Al latte ci penso io" e, strizzatole l'occhio, vado a procurarmi una tazza di latte per il bambino

Inviato

<non preoccuparti... non è nulla di grave>

Mi rivolgo poi ai miei compagni: <Suppongo che anche voi domani abbiate intenzione di incontrare lo spirito. Direi di darci appuntamento qui di buon mattino>

Se non c'è altro mi accomiato augurando a tutti di trascorrere un buona nottata. Ancora pensieroso torno alla mia dimora, preparo il necessario per la "gita" dell'indomani, arco, frecce, il mio coltello, la spada, il corpetto magari qualcosa da mangiare ed un po' di corda e poi mi rannicchio nel mio giaciglio *è stata una giornata piena oggi... uno spirito...vedremo...*

Inviato

Condotto a casa il piccolo Luna ascolta attentamente lo scambio di battute fra i tre che la accompagnano. Poi approfittando della gentilezza di Ammanas che si offre di servire il latte ormai caldo a Richard, si avvicina al mantello e lo esamina, rivolgendosi nel contempo al kajith: "Sì ancor prima dell'alba sarebbe meglio. Abbiamo poi il dovere di riportare questo cucciolo dalla sua mamma!" aggiunge strizzando l'occhio a Richard. "E mi raccomando, se tuo padre ti prende ancora a cinghiate tu vieni da noi. Un bimbo così bravo da guidarci attraverso la foresta non si merita delle cose così brutte no?"

Finendo di rassicurare Richard che si appresta a bere il suo latte, Luna si concentra infine sul mantello...

nota:

Spoiler:  
aspetto notizie da labrat sull'esame del mantello ;-)
Inviato

Mentre Richard si sta appisolando sul lettino in casa di Luna, vicino alla stufa accesa, la maga si prepara ad esaminare gli oggetti. Preparato rapidamente un cerchio magico sul tavolo, tracciando segni con un pezzo di carbone, Luna appoggia il mantello ed il coltello all'interno di esso poi, incomincia a concentrarsi. Dopo alcuni minuti, l'incantesimo comincia a funzionare, e mette la maga in sintonia con gli oggetti.

Il pugnale... sembra essere stato incantato in modo da rendere estremamente tagliente la lama e... per guidarla verso il bersaglio.

Il mantello... contiene incantamenti che nascondono, occultano chi lo porta, ma al momento sono inattivi.

Terminato il rituale, Luna depone i due oggetti in una cassapanca. Poi, constatato che ormai Richard è sprofondato nel sonno (come anche Seth), si sofferma al tavolo a riflettere sull'accaduto. Poi, il suo sguardo si ferma sulla maschera. Inquietante, ha un volto troppo... "neutrale", spento. La prende in mano, per osservarla meglio. Ma... un momento. La maschera... è magica! Ammanas non lo aveva percepito, e neppure lei in un primo momento. Ma invece... sì... Luna la tasta, come un cieco che cerca di capire meglio che oggetto abbia in mano e... ma sì... non è un incantemento di quelli che conosce lei, non è un incantamento "umano". Mette subito l'oggetto nel cerchio sul tavolo, e si prepara ancora a concentrarsi. Immagini sfocate di alberi, foreste, prati... ed una presenza! Qualcosa o qualcuno che sta oltre agli alberi, alla foresta, all'orizzonte stesso. E la maschera... contiene parte di quello spirito.

Luna piomba a sedere pesantemente sulla seggiola. Ma sì... la maschera molto probabilmente controllava il ragazzo... e gli conferiva poteri... "particolari"...

Il mattino dopo, prima dell'alba, Luna aspetta davanti alla porta l'arrivo di Ammanas e Kaith. 3 figure avvolte nei mantelli e cappotti, armati e con zaini o borselli. Richard ancora dorme.

Note:

>Scusate... non ho molto tempo questa mattina.... oggi pom ho un esame :| Ci risentiamo + tardi...

>il pugnale... è +1 al colpire e +1 al danno, ed ha un incantamento per essere + robusto

>Il mantello contiene un inantesimo (da attivare quando lo si vuol usare) che conferisce un bonus a muoversi furtivamente e l'incantesimo "nascondersi"

A stasera!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...