Sethis Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Inviato 22 Febbraio 2008 "già... cosa sai dirci di più? e perchè te la sei portata via senza dire niente?"
Rethil Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 "Sul momento non avevo riconosciuto la bacca e nella circostanza avevo ponderato di studiarla con calma qui nel mio studio. Quello che ne ho tratto non è molto in realtà. Si tratta di una bacca particolarmente rara che cresce solo in condizioni particolari e solamente in determinati periodi... diciamo che averne trovata una qui a Last Hold indica che qualcuno l'ha senza dubbio persa. Niente poteva escludere che foste voi i suoi precedenti possessori... E' una perla della foresta, ambiente che per come mi apparite non vi è del tutto estraneo." Poi girandosi di spalle, armeggiando con non curanza gli ingredienti. "Sulle sue proprietà non ci sono dubbi. Ma se la cosa non vi convince potreste sempre provare a sbucciarla o ancor meglio a mangiarla... l'esperienza potrebbe essere "interessante". Volete favorire?. Mi dico girandomi quasi molto lentamente, con la stessa innaturalità della volta scorsa
Sethis Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 "molto spiritoso... ", un po' stizzito @Labrat Spoiler: so qualcosa della bacca? da dove viene, come cresce ecc?
Silver Inviato 23 Febbraio 2008 Segnala Inviato 23 Febbraio 2008 <Declino l'invito>. dico a Rethil con voce atona. <Puoi dirci altro sulla sua provenienza? E' forse una bacca proveniente da un luogo specifico o che richiede un ambiente particolare?>.
Rethil Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 "Seppur sia un frutto particolarmente raro non escludo che possa essere cresciuto nei boschi che circondano Last Hold... Ma la mia è una considerazione del tutto teorica presa dai libri, di fatti non mi sono mai imbattuto prima in questo frutto e ancor meno nei boschi qui attorno" Inclinando la testa e osservando il mezz'elfo sporco di fuliggine "Ma a guardarti bene mi appari ancor più sporco di quando t'ho lasciato... che cosa vi è successo?
Sethis Inviato 24 Febbraio 2008 Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 guardandomi noto che sono ancora sporco di fuliggine e cenere. Dando poca importanza alla cosa gli rispondo "questo è il risultato della mia ricerca nella casa andata a fuoco... ah, anche la fucina ha avuto un... incidente..." guardando fisso rethil "e a quanto pare da parte della stessa persona che ha dato fuoco all'altra casa..."
Labrat Inviato 25 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 [OffGame: scusate la mia assenza in questi 2 giorni... è stato un periodo "movimentato"...] X Ammanas: la bacca che ti ha mostrato Rethil non ti dice nulla; a prima vista sembra una bacca qualsiasi... ma a guardarla meglio, ti rendi conto che non assomiglia a niente che tu hai mai visto. Ed il fatto di vedere una cosa del genere in casa di Rethil, rende la cosa ancora più inqiuetante. X Luna: Seth, continuando a fiutare per aria, ti dice: ("Questo buon profumino di dolci... credo che venga dal forno... andiamo a farci un salto?"
Luna Raynn Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 Luna Raynn ___________________________________ La maga sorride continuando ad allisciare il pelo sulla testa del lupo. "Fra poco Seth, attendiamo prima che Kaith e Ammanas escano. Hanno delle informazioni da darci, e sparire così non sarebbe educato..."dice Luna strizzando l'occhio. ___________________________________
Sethis Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 "a dir la verità" dico, dopo aver esaminato la bacca "una cosa del genere non l'ho mai vista... non è di questa zona"
Silver Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 <Se non hai nulla in contrario, Rethil, e non ti ci sei troppo affezionato, vorrei portare questo frutto ad Almond l'alchimista, nella speranza di ottenere altre informazioni. Se non vuoi cederlo o sei interesato ala faccenda potresti accompagnarci da lui> dico con fare ponderato.
Rethil Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 "Mah, fate pure." rispondo freddamente poggiando la bacca sulla sedia posta al centro della stanza. "Di una sola bacca non so che farmene, piuttosto mi incuriosisce il suo vecchio proprietario... potrebbe rivelarsi particolarmente utile... Ma non credo che quell'altro dilettante da strapazzo possa aiutarmi in quel senso, penso piuttosto che mi arrangerò..." x Labrat Spoiler: Saputo dell'incidente della fucina cerco di fare mente locale sulla disposizione dei due luoghi dove sono scoppiati gli incendi. 1) Si trovano nei pressi della foresta per caso? 2) Qual è il percorso più breve e/o "tranquillo"? (A tal proposito cerco di ricordarmi anche delle impronte ritrovate vicino ai barili) 3) Quali sono gli edifici "rilevanti" nei pressi dei due centri?
Labrat Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Ripensate tutti a ciò che è successo, cercando di fare un pò di ordine con le idee... In primo luogo, entrambi i posti colpiti dagli "incidenti" si trovano nella cittadina, all'interno delle mura, e a non più di 5-600 metri di distanza l'uno dall'altro. Last Hold non ha "vie", le case sono quasi tutte separate le une dalle altro o ammassate a piccoli gruppetti, quindi a formare degli "isolotti". Quindi, andando anche solo di passo normale è un attimo andare da un punto all'altro. In giro per Last Hold, a quell'ora del mattino, ci sono solo comari e bambini; gli uomini sono quasi tutti ai campi o nelle botteghe (le poche che ci sono). Quindi, è abbastanza facile, con un pò di accortezza, aggirarsi passando da una casa all'altra senza incontrare nessuno o senza farsi vedere. D'altra parte, è anche possibilie però che qualcuno in giro abbia visto qualche "movimento sospetto" Gli unici edifici rilevanti nell'intera Last Hold sono la Taverna e la Rocca, entrambe situate al centro della cittadina, rispettivamente ai piedi ed alla sommità della medesima collina. Dalla Rocca si riesce a dominare l'intera cittadina. La taverna, invece, di giorno è praticamente spopolata, e spesso è chiusa (apre solo alla sera, con il ritorno degli uomini dai campi e con la chiusura delle botteghe).
Silver Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Recupero la bacca e mi rivolgo a Rethil<Se non c'è altro andrei. Ho ancora qualche ricerca da fare> Se il mago non desidera aggiungere altro mi accomiato ed esco, visibilmente lieto di poter stare di nuovo all'aria aperta. Racconto a Luna del breve discorso tenuto con Rethil e le mostro la bacca che ha ritrovato. <A questo punto - le dico- mi vengono in mente solo due idee. Una è di portare quasta bacca ad Almond l'alchimista per chiedere anche a lui un parere. L'altra è di fare un giro nei dintorni tra i due luoghi dove sono accaduti gli incidenti e chiedere se qualcuno abbia notato movimenti sospetti. Sfortunatamente non sono considerato un tipo molto carismatico da queste parti, quindi preferirei recarmi da Almond mentre qualcun altro si occupa delle "pubbliche relazioni">
Sethis Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 "mi sa che nessuno di noi lo è, caro gattone" dopo aver sentito la sua proposta "ma penso che voi due siate i più adatti a portare quella bacca... per cui" iniziando a incamminarmi "tenterò io... non garantisco niente, eh! Farò di più guardandomi attorno... ma ci proverò"
Silver Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 <Gattone? Preferirei essere chiamato kajith> dico con tono tra il serio ed il divertito. Sono consapevole della mia somiglianza con i felini, e d'altra parte non ho mai cercato di nasconderla, anzi...
Luna Raynn Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Luna Raynn _______________________________________ La maga esamina la bacca molto attentamente, mentre ascolta le parole del "gattone". "Posso?" gli chiede, e prende delicatamente il frutto fra le dita, per guardarlo più da vicino. Spoiler: X Labrat: riconosco in qualche modo la bacca? (ovviamente Kaith mi ha riportando quanto Rethil ha detto loro, ma ne sapevo già qualcosa, o mi sovviene qualcosa di più in proposito?) ______________________________________
Labrat Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Luna tiene gentilmente la bacca tra le dita, e la osserva da vicina. Il "frutto" è di colore rossastro, di consistenza quasi legnosa, ma sembra abbastanza fragile. X Luna: Spoiler: Non ti viene in mente nulla, e credi di non aver mai studiato di cose del genere. D'altra parte, le tue conoscenze di erboristeria sono alquanto limitate. Però... tenendola in mano, ti sembra di avvertire una debole "vibrazione", come quella emessa dagli oggetti magici, solo che in questo caso è davvero molto modesta. Intanto, Ammanas lascia il gruppetto salutando con un gesto della mano, e si dirige verso il luogo del primo incendio. Il mezzelfo passa il resto della mattinata a parlare con la gente di Last Hold, e a visionare meglio i luoghi colpiti dagli "incidenti". Nessuno sembra aver notato nulla di strano... il fabbro stesso, incredulo, continua ad essere convinto che si sia trattato (almeno per quanto riguarda la sua fucina) di un fatto accidentale. Appena passato mezzogiorno, Ammanas vede giungere nella piazzetta del villaggio un piccolo drappello di guardie cittadine, che stanno cercando di attirare l'attenzione dei presenti. Stanno diffondendo un avviso importante per tutta la popolazione: il Reggente ha appena preso atto degli avvenimenti accaduti in mattinata, ed esorta non soltanto ad essere tutti maggiormente cauti, ma anche a rivolgersi alle autorità in caso si disponesse di notizie preziose per scoprire chi sia il colpevole". Appena finito di ripetere l'annuncio alcune volte, i miliziani si dirigono verso la casetta di Jarlaxle, e bussano alla porta.... Invece, dopo il commiato di Ammanas, Luna e Kaith si dirigono direttamente alla casa dell'alchimista Armond. L'uomo li accoglie in casa e, dopo averli fatti accomodare nel suo soggiorno (a casa di Armond è molto più grande e curata della maggior parte delle case del paese!) esamina la "bacca". "Ma...! Incredibile! Dove avete trovato questa cosa??? Sapete cosa avete per le mani? Oh! Dèi! Sensazionale! Si tratta di un seme di Fuoco... che in realtà... non è un seme, no no, è un frutto... un frutto di una pianta che cresce nelle foreste qui intorno, veros le montagne, ma che è una pianta alquanto rara. Ma non è questo, il punto! Il fatto è che questa pianta solo in rarissime circostanze riesce a produrre questi frutti! Questa cosa è... è... stupefacente! Questa è la seconda volte che ne vedo uno! E non era nemmeno mio... Ma comunque! Che fortuna che non lo avete roto! Heheheh! Vi sareste proprio dati una bella bruciata alle dita! Sapete che qualcuno ci ha lasciato le sopraccicglia? Beh, a parte queste sciocchezze.... a quanto me la vendete? Mmmm... va bene 300 monete di rame?" Segue un momento di silenzio completo... l'alchimista, eccitatissimo, aspetta la vostra risposta; mentre voi, colpiti da questa valanga di informazioni... vi guardate l'un l'altra con sguardi interrogativi...
Rethil Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Dopo l'uscita degli ospiti inizio a preparare le mie cose: Al calare della sera attraverserò il bosco per dirigermi nel mio rifugio sulla montagna. Là potrò escogitare qualcosa... magari preparare una piccola festicciola per tutta la cittadinanza di Last Hold...
Luna Raynn Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Luna Raynn _______________________________ Luna guarda Kaith perplessa, dopo di che si decide a rispondere cordialmente all'alchimista. "Purtroppo, no. Non è vendibile al momento. Abbiamo ragione di credere che qualcuno abbia usato questo genere di bacca per appiccare gli incendi che si sono verificati oggi in città...perciò ci sarà molto utile ogni infomazione che ci avete dato, o potete darci, in proposito." fa una breve pausa poi prosegue: "Mi state dunque dicendo che basta una leggera pressione, anche accidentale per far scaturire il fuoco da questi frutti? E quanti di questi frutti ci vorrebbero, ad esempio, per alimentare un vero e proprio incendio?" ________________________________
Labrat Inviato 29 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2008 L'alchimista fissa con espressione delusa il seme di fuoco, poi lo riappoggia gentilmente sul tavolo. "Per dar fuoco ad un covone... ne basta una. E comunque, dubito che ne siano state impigate molte di più: queste cose non si trovano così facilmente... ed è un grosso spreco utilizzarle così stupidamente. Anzi, direi che è rarissimo trovarne più di 2 o 3 assieme sulla stessa pianta. Ed escludo caterocamente che qualcuno sia riuscito a trovare più di 2 piante con frutti... Chi ha usato questa cosa solo per dar fuoco ad un covone di paglia, non sa che valore può avere. Come componente alchemico o magico, intendo." "Comunque... "Luna" ti chiami, no? Possiamo darci del tu, credo... siamo quasi coetanei. Vi chiedo solo, ragazzi, di non sprecare questa cosa, e di tener presente che, una volta risolto questo "mistero", sono molto interessato a comprarvela. E, per piacere, non andate dal mercante Meshif a dire che ne avete una. Cercherebbe di fregarvi per averla..." Nel frattempo, Rethil sta preparando le sue cose in una bisaccia; è ancora mattina presto, il sole ancora non è al culmine del suo giro. Ad un tratto, sente un vociare festoso fuori dalla sua abitazione. Bambini? Mmmm.... Il mago spalanca una finestra cigolante (da quanto tempo non la apriva?) ed osserva un piccolo drappello di mocciosi che si sono piazzati proprio sotto la sua finestra per far merenda. Infatti il gruppetto di ragazzini (sono 5 o 6 in tutto) si sta ingozzando con i dolci tipici della festa della Primavera, una specie di pan dolce. Ne hanno la bocca e le tasche piene, e mangiano a quattro palmenti. Appena il mago apre la finestra, rimangono di sasso; Poi, chi ridendo e chi invece davvero spaventato... "Lo stregone! Scappiamo!!" "Ci vuole trasformare in verdura!!! Viaaa! "Corri! Corri!!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.