Vai al contenuto

[Dawn Kingdoms](1) Lo sguardo della Foresta

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

*Dunque, se per dar fuoco al covone ne hanno usata una ed un altra l'abbiamo ritrovata noi difficilmente qualcuno possiedserà ancora più di un paio di questi frutti. Deve essere vero che chi li posiede non ne conosce il valore dato che tre sole bacche possono valere quasi 1000 monete!*

<Bene allora, quando questa faccenda sarà conclusa saremo lieti di tornare da te.>. Poi aggiungo con voce pensierosa

<Chissà se ammnas nel frattempo ha potuto scoprire qualcosa di più>

• Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*perchè quelle guardie stanno bussando alla porta di jarlaxle? che sia invischato in qualche modo?*

mi avvicino per vedere e sentire meglio, senza farmi notare...

Inviato

Le guardie bussano un pò alla porta di Jarlaxle. Ma, non trovandolo in casa, ritornano sui loro passi verso la piccola caserma della cittadina.

NOTA:

Le guardie cittadine sono in tutto una trentina, di cui 20 in paese e 10 alla Rocca. Sono per lo più ragazzi e giovani uomini con uno scarso (o nullo) addestramento militare. Le guardie cittadine risiedono presso la "caserma", che è solamente una struttura a due piani, di legno, che funge da dormitorio e da mensa.

Vist ele esigue dimensioni della città, conoscete quasi tutte le guardie (almeno di vista). Molti di loro, soprattutto i più giovani, li si ritrova (in borghese) tutte le sere in taverna.

Inviato

visto che non hanno trovato jar, mi avvicino a quello che mi sembra il capitano e gli chiedo: "cercavate jarlaxle? strano, lo stavo cercando anch'io... cosa dovevate dirgli? magari se lo trovo gli dico che siete passati..."

Inviato

Ciò che mi urta, oltre alla loro spensieratezza, è la loro mancanza di paura nei miei confronti.

Decido di inseguire da lontano il gruppetto "Chissà che sapore ha la loro paura..."

Inviato

> Armond: "Comunque... "Luna" ti chiami, no? Possiamo darci del tu, credo... siamo quasi coetanei. Vi chiedo solo, ragazzi, di non sprecare questa cosa, e di tener presente che, una volta risolto questo "mistero", sono molto interessato a comprarvela. E, per piacere, non andate dal mercante Meshif a dire che ne avete una. Cercherebbe di fregarvi per averla..."

Luna Raynn

"Come vuoi Armond." Lo zelo dell'alchimista nei confronti del suo mestiere convince Luna a sorridergli di rimando e a rivolgersi lui in maniera meno formale, seppur lontana dall'essere confidenziale.

"Come già detto da Kaith, qualora il seme di fuoco non ci servisse più, sarai il primo a saperlo."

La maga, quindi, rivolge all'alchimista un inchino garbato ed esce dalla bottega facendo cenno a Kaith di seguirla.

> Kaith: "Chissà se Ammanas nel frattempo ha potuto scoprire qualcosa di più..."

"Se è fra le tue intenzioni raggiungere Ammanas..." risponde la maga rivolta verso il <<gattone>>, "A me sta bene accompagnarti," aggiunge poi rivolta a Kaith, "ma Seth preme per passare al forno, quell'odore di dolci appena sfornati che ha sentito poco fa l'ha messo in subbuglio, possiamo passarci?"

Inviato

Sorrido a Luna ed a Seth; anche io poco prima mi ero lecccato i baffi al pensiero del pane fresco annusando il suo profumo.

<Certamente.> mi limito a dire.

Saluto cortesemente l'alchimista e dirigendomi verso il forno mi preparo ad una nuova "annusata"!

Inviato

Ammanas:

Le guardie per un attimo guardano Ammanas con uno sguardo dubbioso. Poi, dopo un veloce scambio di sguardi tra di loro, uno di questi prende la parola:

"Se vedete il vostro amico, riferitegli che siamo passati solamente per riferirgli che l'astronomo di Corte, Seiograph, ha inoltrato il problema da lui riportato all'attenzione del Reggente, e che un regio decreto offre una ricompensa a chiunque possa contribuire nel catturare il malfattore. Questo vale per chiunque, è chiaro. Anche per voi. Credo che sappiate già di cosa parlo..."

Rethil:

Il mago segue, procedendo adagio, la piccola masnada di ragazzini, che si intrufola dietro un'altra casa e iniziare a dedicarsi alla loro "abbuffata" di dolci senza essere disturbati. Ormai a metà della loro opera, una ragazza in abiti semplici, affannata e rossa in volto, arriva a passo spedito. Supera Sethis passandogli accanto senza nemmeno guardarlo, puntando dritta verso i ragazzini. Quando la vedono, molti di questi cercano in modo alquanto inutile di nascondere i resti dei dolci (chi dietro la schiena, chi infilandoli sotto ad una abbeveratoia...) e inizano a prepararsi alla sgridata... "E' ALMENO UN'PRA CHE VI STO CERCANDO! DOVE DIAVOLO eravate finiti?!? Dove avete preso quei DOLCI?!?" E via di seguito, urlando a pieni polmoni e tirando le orecchie ora di uno ora di un'altro, li raccoglie all'ordine e li porta via con sè, verso la strada che sale per la collina della Rocca.

Luna e Kaith:

Giunti al forno, il panettiere vi serve pane fresco e fragrante. Nella bottega, due grossi vassoi di pandolce vi guardano con aria invitante... "scusate, ma quelli non sarebbero in vendita. Sono per la festa... Ho iniziato a prepararne da oggi perchè la Rocca vuole i dolci già da qualche giorno prima. E poi, ne devo preparare davvero tanti... ce ne devono essere per tutti! Sempre che non continuino a rubarmeli!" Mentre dice questo, ne prende un paio con ogni mano e, nascondendoli sotto al grembiule, li allunga a Luna e Kaith. "non fatevi vedere, però!".

"A proposito, si è saputo nulla di chi ha appiccato quegli incendi? So che il Reggente ha emesso un editto di cattura..."

Inviato

"sì... penso che ormai lo sappiano tutti a quest'ora... grazie per la disponibilità" Detto questo vado in cerca degli altri

@Labrat

Spoiler:  
Sethis sono io... volevi dire rethil immagino... :lol:
Inviato

"Mocciosi e donne..."

Per un attimo mi viene l'impulso di sgozzarli tutti e fare rotolare le loro teste sulle strade di Last Hold "Ma non sarebbe saggio..."

Li continuo a pedinare con discrezione, cercando di ricordarmi chi diavolo sia quella megera che ha sabotato i miei piani di terrore, ripromettendomi di fargliela pagare un giorno... in un modo o in un altro...

Inviato

Luna Raynn

Luna ricambia con un sorriso la gentilezza del panettiere e lascia però che sia Kaith a rispondergli. Si china quindi verso Seth per dargli la sua porzione di pane fragrante.

Lo accarezza poi fra le orecchie morbide: " Va meglio adesso?"sussurra rivolta al lupo.

Tornando invece poi a rivolgersi a Kaith: "Suppongo che Ammanas sia venuto a conoscenza prima di noi del mandato girando per la città..."

XKaith:

Spoiler:  
Sembrerò fissata, perchè ho già chiesto una cosa del genere a Labrat per il pg di Avalanche, :-) ma Kaith Sith, anche se non è ovviamente scritto allo stesso modo, è ripreso dal personaggio di final fantasy 7? ;-) mera curiosità
Inviato

<Suppongo sia come dici.- rispondo - Non ti nascondo che sono curioso di sapere se ha scoperto qualcosa>

Pago al fornaio quanto dovuto per il pane.

<Se è tutto potremmo cercare di raggiungere il nostro amico orecchie a punta> dico con un filo di ilarità, ancora memore di quel "gattone" che mi aveva colto impreparato!

@ Luna

Spoiler:  
Assolutamente sì! Sono lieto che qualcuno lo abbia notato, FFVII è uno dei miei giochi preferiti! Mi sono ispirato al giocattolone bianco per dare il nome al mio pg l'unica differenza è che ho scritto Kaith anzichè Cait!

caitvu6.jpg

:dance::dance::dance::dance::dance:

Inviato

Passate il resto del pomeriggio sul "chi va là", sguardi tesi e circospetti, attenti ad ogni movimento inconsueto... ma non accade nulla. Vi incontrate e separate varie volte, ogni volta ritrovandovi a commentare con una alzata di spalle il non presentarsi di novità. Decidete di accomiatarvi per l'orario di cena, ciascuno per conto suo, e di ritrovarvi subito dopo per il decidere sul da farsi...

[se qualcuno vuol fare qualcosa durante il pomeriggio, lo può ancora fare. Altrimenti, decidete cosa fare per la notte in arrivo e dove vi incontrate]

Inviato

Tornato in città e venuto a conoscenza del mandato di cattura "verso ignoti" decido di restare in città per evitare sospetti nei miei riguardi. Ciò nonostante decido di restare nella mia bottega, mantenendo la mia solita routine.

Inviato

Trascorro il pomeriggio pensieroso. Non ricordo sia mai successa una cosa simile quando ero nel mio vecchio villaggio.

Passo molto tempo gironzolando per le stradine della città, piuttosto che stanodmene a casa.

Arrivata la sera mi reco al luogo dell'appuntamento di nuovo fiducioso di poter scoprire qualcosa di interessante.

"Non credo che mi annoierò stasera... e poi l'imbrunire è così affascinante" penso incamminandomi

Inviato

Durante il pomeriggio, dopo aver visto che in città non succedeva niente, vago un po' per i boschi attorno alla città... quello era il mio ambiente naturale... e magari potevo trovare qualcosa di più...

Inviato

Luna Raynn

Dopo aver salutato Kaith Luna fa ritorno a casa seguita da Seth.

Lì si dedica ai suoi studi e si tiene disponibile per chiunque abbia bisogno dell'impiego della sua arte magica.

Attende quindi la sera e il momento di incontrarsi con gli altri...

Spoiler:  
XKaith: eh non potevo non riconoscere il nome del pg di Final Fantasy VII, calcola che parli con la fan numero 1 di Vincent Valentine ;-)

Xtutti: si, ma dov'è il luogo dell'appuntamento in serata?alla taverna?

Inviato

Scende la sera. Gli uomini ritornano dai campi e dalle loro occupazioni. Per il villaggio si sente l'odore della legna che arde; non c'è nessuno per strada. Come è usuale, scesa la sera tutti se ne stanno a casa a riposare; solo le guardie cittadine, e qualche artigiano, la sera possono permettersi il "lusso" di trascorrere la serata nella taverna del paese.

In giro per la città, i tavolacci e le panche preparati per la festa attendono silenziosi che venga il momento di esser imbanditi e decorati con fiori e drappi... ora però sono ancora spogli e brutti, umidi della rugiada della sera.

Luna, Ammanas e Kaith, dopo cena, si dirigono verso la taverna. Kaith giunge per primo, e scorge da lontano i due amici uscire ciascuno dalla propria abitazione, e dirigersi verso il luogo dell'appuntamento. Kaith sorride, pensando che a loro volta i due non possono vederlo... le tenebre sono troppo fitte per loro... Così pensando, il kajith nota che adesso che le strade sono deserte è molto più facile riuscire a notare qualcuno che si aggiri per la città.. soprattutto se questo qualcuno cerca nascondiglio grazie al favore delle tenebre, dato Kaith vede benissimo di notte come di giorno! Così pensando, un ghigno di soddisfazione si stampa sulla sua faccia... d'un tratto, scrollatosi dai suoi pensieri, si accorge di essere già faccia a faccia con Luna (e con il suo lupo). Ammanas, intanto, sta trotterellando su per la salita che porta alla taverna.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...