Vai al contenuto

[Dawn Kingdoms](1) Lo sguardo della Foresta

Labrat

Messaggio consigliato

Inviato

<Buona sera signori! -dico in tono insolitamente allegro- è davvero una splendida serata, mi sento a mio agio qui nella penombra. Purtroppo non ho nessuna notizia interessante da darvi e dalle vostre espressioni deduco che anche per vi sia lo stesso...>

Il mio sorriso felino mette un po' in risalto i miei canioni sviluppati, ma la mia espressione è bonaria. Attendendo le risposte dei miei compagni osservo il lupo di Luna. E' davvero ben curato. *Quando questa storia sarà finita mi metterò anche io alla ricerca di un compagno da addestrare...*

• Risposte 258
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Luna Raynn

"Buonasera a te" risponde Luna al kajith, rivolgendo sia a lui che al mezzelfo, un elegante inchino.

"A quanto pare le nostre ricerche non hanno dato grossi risultati. Mi chiedo se Jarlaxle, l'elfo, si sia interessato al problema, e nel qualcaso, spero abbia avuto più fortuna di noi...."

Inviato

<A questo punto proporrei di entrare nella raverna e prestare orecchio alle ultime voci. Se siamo fortunati potremmo cogliere qualche cosa di interessante>

Inviato

"taverna? Mi spiace ma non sono a mio agio in posti chiusi e affollati... Darò un'altra occhiata fuori" *in mezzo a tutta quella gente? No per carità....*

Inviato

Scusate per il messaggio praticamente Off Game, ma in questo momento è doveroso. La partita langue, e i motivi sono molteplici. In primis, la mia costante s***a che, oltre che avermi messo KO per 2 giorni con una febbre a 39, appena tornato al lavoro (ebbene sì... come molti di voi ricorderanno, a casa non ho l'ADSL...) mi sono trovato in una situazione ostica, per cui non ho accesso ai PC se non in rare situazioni. Questo mi ha impedito pesantemente (già da un pò di tempo) di aggiornare il sito con il sistema e, ora, di seguire costantemente la partita (cosa che almeno in precedenza ero in grado di tneere d'occhio più spesso).

A fianco di problematiche mie, abbiamo una "perdita" non ufficiale (Jarlaxle), che per il momento è assente (credo) per motivi personali, ma al momento non ho notizie certe.

Infine, come spesso capita nei PbF, è arrivato un momento di "affievolimento"... avrei forse dovuto "instradarvi" di più? Da come gioco io, preferisco di solito dare molto spazio ai PG, ma forse in un PbF c'è bisogno di mantenere un ritmo maggiore... nella situazione attuale non ho voluto intervenire perchè volevo vedere come vi sareste organizzati nelle prime battute della "serata" (in gioco, intendo), prima di narrarvi il proseguimento dell'azione.

Fatte queste varie consdiderazioni... vorrei i vostri pareri. E continuate pure a giocare! :D

Inviato

off game

ti dirò... è il primo PbF che faccio... quindi non so ancora come 'muovermi';-)

/off game

ricordandomi una delle abilità che ho sviluppato in anni di esperienza nei boschi "ehi... mi viene in mente che posso cercare determinate erbe... posso provare anche con quella bacca..."

@Labrat

Spoiler:  
con l'incantesimo 'cercare piante', per essere precisi... troverei il luogo in cui crescono o dove si trovano, anche raccolte?
Inviato

X Sethis:

Spoiler:  
L'incantesimo di cercare erbe ti permette di avere una vaga idea di dove trovare la pianta in questione, a patto che sia "vivente" (quindi non raccolta); volevo precisarti però che alcune piante, molto rare, sono comunque molto difficili da trovare (per questo non è sufficiente il solo incantesimo, ma anche un buon livello di Naturalistica), in quanto l'incantesimo serve solo ad avere una idea della "direzione" e della distanza verso la pianta più vicina. Saperla riconoscere quando la trovi, sta alla tua naturalistica.

Aggiungo infine che questa bacca, come il tuo PG sa, appartiene ad una pianta relativamente frequente nei dintorni, ma che solo in rare occasioni genera le bacche. L'incantesimo dunque ti permetterebbe di identificare la pianta + vicina, ma non di sapere se questa ha o meno le bacche.

X quanto riguarda la tua esperienza di PbF...: allora siamo in 2 :P

Tornando in game: dai uno sguardo all'interno della taverna quando Kaith socchiude la porta. Dentro, oltre al taverniere e alla cameriera, ci sono solo un piccolo gruppo di ragazzi del paese intenti a giocare a freccette. Il tepore che viene dal camino acceso ti riscalda il cuore, ma allo stesso tempo ti fa apprezzare il vento fresco e profumato della sera.

D'improvviso ti rendi conto che la cittadina è completamente deserta ed immersa nel buio, e che una tale desolazione può rendere più facile individuare qualcuno che, col favore dell'oscurità, voglia agire nuovamente... Anche se le tenebre sono davvero molto fitte: molte nuvole oscurano la luna, e Last Hold non offre nessuna luce esterna... d'altra parte, la notte non ti ha mai spaventato. Le orecchie possono supplire a ciò che non può la vista...

Ultimo Offgame: vorrei farti presente una funzionalità di uno dei tuoi incantesimi, la "possessione animale". Impersonificandoti in un animale, pur non controllandone i movimenti, vedi e senti attraverso i suoi occhi e orecchie. E, se questo animale ha una vista o un udito eccezionali, tu ne benefici a tua volta.

Inviato

Con il calare della sera sento le mie membra fremere.

Decido di passeggiare per la città per poi addentrarmi per il bosco quantomeno per ammazzare un po' il tempo e un qualche animale per il solo gusto di farlo.

La città mi pare deserta, in un qualche casolare vedo dei lumi su tavole ormai ingombre di vettovaglie vuote ma niente di particolarmente interessante.

Nel silenzio l'eco della taverna mi rimbomba nelle orecchie mentre le risate spente e lontane mi smuovono quel succo secco e inutile che un tempo era la mia bile.

"Ma perchè sono ancora in questa maledetta città?" mi sento domandare mentre con passo lento e lo sguardo rivolto alle stelle percorro la via che mi conduce verso il nero e silenzioso bosco.

Spoiler:  
Ot: Anche io sono neofita al pbf, con l'aggravante di giocare un background piuttosto ostico in un ambiente cittadino. L'ho scelto consapevolmente ma ciò non toglie che questo non mi permetta "troppa" azione se non azzardando qualcosa di piuttosto grossolano e maldestro.

Penso che il problema di "orientamento" sia evidente, per quanto sia poco attivo nel party voglio comunque rassicurare sulla mia presenza... vi seguo, anche se da lontano magari. Se poi sembro particolarmente "antipatico" chiedo venia ma Rethil è così!

Inviato

Luna Raynn

Luna si fa strada verso la taverna lasciando fuori Seth ad aspettarla.

Con una leggera carezza chiede al lupo di tenere gli occhi aperti ed avvisarla di ogni strano movimento.

Poi entra finalmente, trovando la cosa alquanto insolita per lei, una che generalmente odia i luoghi affollati e che ben di rado frequenta un posto del genere. Ma ci sono delle informazioni da reperire....

Inviato

Luna entra nella taverna. Il camino è acceso, il fuoco scoppietta mandando profumi e odori accoglienti.

Gli unici avventori sono 5 ragazzi, intorno ai 20 anni, tutti guardie cittadine, intenti a giocare a freccette e bere lo scadente vino della taverna. Nel veder entrare la maga, i cinque si fermano di botto e la fissano per alcuni secondi, in silenzio. Poi, con fare "vago", cercano di riprendere la loro conversazione ed il loro gioco "come se niente fosse"... maldestramente.

Il taverniere fa un cenno alla cameriera, che da una passata di straccio ad uno dei tanti tavoli vuoti e vi avvicina una sedia, sorridendo a Luna mentre le indica il posto a sedere.

Solo un istante dopo, Luna nota che c'è anche un'altra persona in locanda. Un uomo, seduto ad un tavolo in un angolo, solo. Ha sulle spalle una coperta (di lana, forse?) ma non sembra un mantello da viaggiatore. Ha lunghi capelli che gli coprono parte del viso, e sembra stia sorseggiando qualcosa.... del tutto noncurante dell'ingresso di Luna in taverna.

Omar (il taverniere) vedendo Luna esitare, esclama: "Signorina... per lei, stasera, un boccale di vino a solo 1 moneta di rame!"

Inviato

A seguito del richiamo del suo padrone, il falchetto di Ammanas lascia la propria dimora e vola fin a raggiungere il braccio del suo padrone.

Inviato

accarezzandolo sul becco gli dico che deve fare un giro di perlustrazione della città

Spoiler:  
poi? che devo fare per lanciare possesseione animale? 'Dico qualche strana parola, e i miei ochhi si oscurano'?
Inviato

Ammanas recita una breve formula magica, poi solleva il braccio su cui è posato il falchetto, e questo prende il volo. L'animale si porta in alto e sorvola la cittadina, compiendo ampi cerchi nell'aria. Ammanas è ad occhi chiusi, con l'espressione di chi sembra stia cercando di ricordare qualcosa.

Mentre il falchetto vola, Ammanas vede da prima se stesso e i suoi compagni dall'alto, poi la taverna, le altre case intorno, la Rocca. Il falchetto si porta in alto, poi di nuovo in basso, a pochi metri dai tetti, passando veloce di casa in casa. Poi, un'ombra. Ammanas appena se ne accorge, mentre all'animale di certo non è sfuggito. Il falchetto si porta più in alto, compie una ampia rotazione, e guarda giù. Sotto di sè, sul tetto di una casa poco distante dalla taverna, una piccola figura raggomitolata sembra osservare di nascosto le poche persone che sono per strada in quel momento. Ovvero Ammanas e Kaith, fermi davanti alla taverna. Il falchetto compie un altro paio di giri attorno alla figura, per capire meglio. E' piccola, come un halfling, e sembra coperta di foglie; nell'oscurità, e per via di quella posizione raggomitolata, non si riesce a capire di più. Il falchetto si guarda intorno; vede il proprio padrone e si dirige verso di lui, per tornare al suo posto.

NOTA IMPORTANTE PER TUTTI: da questa sera e fino a lunedì sarò in vacanza, quindi non potrò postare. Questo però non deve impedire a voi di farlo! Buona Pasqua a tutti e arrivederci tra qualche giorno!!!

PS: stasera, prima di partire, torno sul forum per dare una occhiata e rispondere ai vostri post.

Inviato

Resto un poco interdetto quando Ammanas utilizza le sue capacità, ma resto in silenzio un po' perchè prima di farlo mi aveva rassicurato, un po' perchè non voglio rischiare di interromperlo. Faccio un brevissimo cenno col capo al mio compagno per poi sussurrare

<proviamo a coglielo di sorpresa, porei provare a saltare sul tetto, se mi dai un diversivo>

Inviato

Saluto Ammanas come se niente fosse <Spero che riuscirai a cavarci qualcosa. A domani>.

x Labrat

Spoiler:  
Ecco quello che vorrei fare: allontanarmi un pochino da dove mi trovo e poi cercare una copertura in grado di nascondermi. Fatto questo vorrei in silenzio ritornare sui miei passi, aggirare la casa che Ammanas mi ha indicato e provare a salire di corsa sul tetto

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...