Labrat Inviato 26 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Ammanas, fingendo di osservare con attenzione la bacca, si allontana di qualche passo dalla taverna, mettendosi in piena luce sotto ad una delle lanterne appese fuori dall'edificio. Kaith, nel frattempo, aggira l'edificio. Il kajiht vede da lontano la piccola figura indicatagli da Ammanas; grazie alla sua vista felina, la distingue chiaramente, appostata sul tetto della casa. Velocemente e in silenzio, aggira un paio di casette e raggiunge il piccolo edificio dove ha visto l'essere... Da quel punto Kaith non riesce a vedere sul tetto distintamente... Ormai sul punto di saltar sul tetto, sente un rumore e si immobilizza; quella "cosa" si sta muovendo! Lo vede balzare dal tetto sopra alla propria testa sul tetto della casa vicina. Nella figura balzata proprio al di sopra della sua testa, Kaith distingue un individuo umanoide, piccolo, che sembra portare un mantello di foglie che lo avvolge completamente, e il volto coperto da una maschera... X Silver: puoi reagire come vuoi, ma è tardi x "intercettarlo" mentre balza: appena lo noti, è quasi sul tetto dell'altra casetta. Sembra molto agile. In ogni caso, in un balzo puoi raggiungere anche tu il tetto dove è saltato lui. Nota: sembra non averti notato, ma non ne sei certo. X Ammanas: da quando è tornato il falchetto, non sei in grado di tenere sott'occhio la figura misteriosa. Non ti sei accorto di nessun movimento. Il tuo falchetto, però, è irrequieto, e osserva il cielo. NOTA importante per tutti: Beh, vedendo la piega che abbiamo preso, credo proprio che siamo alla fine della campagna... Siamo rimasti in pochi, e i "rinforzi" che avevo trovato sono andati perduti anche loro. Purtroppo l'entusiasmo iniziale ha subito un rapido spegnersi. Pazienza. Visto l'andamento, forse è opportuno chiudere; la campagna, come ricorderete, è basata sul fatto di avere tanti PG, con vari gruppi. Anche se rimanete in 3, comunque si perde l'idea di partenza. Possiamo portare a termine questa avventura, se vi va; io sono qui fino a che ci sono giocatori! Vorrà dire che ci vedremo in altre campagne, magari anche fianco a fianco come giocatori!
Silver Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Il mio primo istinto sarebbe quello di saltare sul tetto per provare ad acciuffare l'essere saltellante, ma poi ci ripenso e tento ancora di sfruttare un eventuale effeto sorpresa. Provo quindi a seguire da terra l'umanoide cercando nello stesso tempo di non farmi notare e di non perderlo di vista. ____________________________________ x Labrat E' un peccato che le adesioni non siano state tante quante si sperava, neppure il link nelle firme ha funzionato Dal canto mio mi sono affezzionato al mio Kaith e mi piacerebbe portare comunque a termine l'avventura!
Sethis Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Noto che il falchetto è irrequieto, ma non scorgo niente... quindi tento di dare un aiuto a Kaith: mi sposto, come se camminassi tranquillamente, in un posto più isolato ______________________________________________________________ Che dire... dispiace un sacco anche a me... comunque sono daccordo con Silver: anche se decimati, sarebbe bello completare l'avventura!
Luna Raynn Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Luna Raynn ______________________________________________ Luna entra nella taverna cercando di ignorare gli sguardi dei presenti, si rivolge direttamente all' oste. "Gradirei dei distillato di malto, grazie." poi molto cortesemente e cercando di risultare il più naturale possibile aggiunge:"E' da parecchio che non esco la sera, comincia a mancarmi un pò del sano chiacchiericcio mondano!" Dice rivolgendo all'oste il più luminoso dei suoi sorrisi. "Sapete dirmi se c'è qualche novità interessante? Qualche nuovo arrivato, o qualche episodio degno di nota che possa dare un brivido a questa mia serata noiosa?" Seppur parlando con l'oste mantiene il tono della voce piuttosto alto in modo che se qualcuno ha qualche particolare notizia che non vuole tenere per sè, può notare la sua curiosità e cogliere l'occasione per riferirla. ______________________________________________ Spoiler: Xtutti: scusate l'assenza, non sono sparita ma le vacanze di pasqua mi hanno portata lontano per un pò. Volevo avvertire, ma è stata una cosa improvvisa . X Labrat: dai se tutto dovesse andare storto possiamo proseguire fra di noi!abbiamo tutti dei bei pg! e poi voglio conoscere assolutamente Avalanche (appena riesco a risolvere un piccolo problema ti mando il ritratto scusa l'attesa!)
Labrat Inviato 27 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Post Off game: scusate se oggi non sono riuscito ad aggiornare l'avventura, lo farò stasera appena finito di lavorare. Oggi è un giornataccia, qui al lavoro Volevo solo chiarire una cosa: io, come Narratore, non mollo mai una campagna fino a che ci sono giocatori. Finchè ci siete voi, io narro! Anche se siete solo in 3. Ci si rivede stasera!
Labrat Inviato 27 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Kaith si ferma un istante, in ascolto. Sente l'essere correre rapidamente sul tetto della casa, e poi saltare su un altro tetto. E' ora di muoversi. Il kajith si sposta silenziosamente, rimanendo tra le ombre delle casette; portandosi dietro ad un angolo, vede l'essere appostato sul bordo di un tetto, intento ad osservare una casa. Non sembra essersi accorto che qualcuno lo sta seguendo... Poi, rapidamente, scende dal tetto, e corre verso l'abitazione che stava guardando, e si porta verso il pollaio. Si ferma un istante davanti alla porticina della stia dei polli, guardandosi attorno... X kaith: sei a circa una ventina di metri da lui, appostato dietro ad un angolo di una casa. Da come guarda in giro, sembra proprio che non sappia che ti sei lì. Ammanas, intanto passeggia per la via principale, cercando di rimanere attento ad ogni rumore o movimento, cercando però di non darlo a vedere. Osserva il suo falchetto: è come quando a caccia l'animale ha puntato ad una preda... Luna si avvicina alla sedia offertagli dalla cameriera, parlando con l'Oste. Alla sua richiesta, questo si emoziona un pò, diventando un poco più rubizzo del solito. "Oh, beh... bahh.... signorina, di novità ce ne sono, e parecchie. Poi, in una cittadina piccola come questa, dove non succede mai nulla, le novità si notano ancora di più" mentre parla, prende una fiasca di terracotta ed un boccale e si avvicina al tavolo di Luna, porgendole da bere. "non sarà proprio il malto che forse si aspetta lei, ma spero le piaccia lo stesso... E comunque, oggi ne sono successe di tutti i colori: un pagliaio in fiamme, un incendio alla fucina... per poco Mastro Leopold non ci rimaneva sotto! E volete sapere la stranezza maggiore? Sembra che ci sia un attentatore, dietro a tutto questo! La Rocca ha perfino emesso un editto di ricerca e di cattura! Purtroppo, ancora non si sa nulla di nulla... Infine... si avvicina un pò all'orecchio della ragazza, parlando a bassa voce "è arrivato da quelche giorno quel signore... quello laggiù, vede? quello al tavolo in angolo. Soggiorna qui in taverna. E' un elfo, sa? Il secondo, in questa cittadina! Non ho ancora ben capito cosa ci fa qui, ma so che è andato varie volte alla Rocca, in questi giorni." Detto questo, l'oste si allontana per tornare alle sue faccende, lasciando a Luna il boccale colmo. Un istante dopo, l'uomo (un elfo!) nell'angolo si alza, si scrolla dalle spalle la coperta, e si dirige con passo deciso verso di Luna. Arrivatole vicino, fissandola negli occhi, dice ad alta voce all'oste: "Oste! Pago io il bere a questa signora. Mettilo sul mio conto! E portaci da bere del vino... quello buono! Si avvicina un poco al tavolo e, con un leggero inchino: "il mio nome è Avalaendel, al Vostro servizio. Perdonatemi se ho avuto la sfacciataggine di offrirvi da bere, mi è venuto istintivo. Se mi volete concedere l'onore di sedermi al vostro tavolo, ve ne sarò per sempre grato." Luna a stento riesce a nascondere l'imbarazzo.... X Ammanas e Kaith: >Scusate la domanda... ma vi siete poi armati, prima di trovarvi la sera?
Silver Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Mi fermo dove sono ed osservo la situazione come se stessi puntando una preda, i miei occhi sono vigili e fissano il bersaglio, persino la mia coda ha smesso di agitarsi intento come sono a non fare il minimo rumore. Non mi sembra ancora il caso di uscire allo scoperto visto come è guardingo l'essere. Provo ad osservare cosa fa, se si allontana provo ancora a seguirlo, se entra da qualche parte cerco di raggiungere l'ingresso per metterlo all'angolo. _________ P.s. No, io non porto armi diverse rispetto a questa mattina, vale a dire che con me ho solo un coltello.
Labrat Inviato 28 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2008 X Kaith: Vedi l'essere che, dopo essersi guardato attorno, apre svelto il cancelletto del recinto dei polli (che al momento è vuoto), si affretta verso la porta della stia e la spalanca, gettandosi dentro (e provocando scompiglio tra gli animali, che iniziano a correre fuori).
Sethis Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 Spoiler: no, anch'io ho solo il coltello sento dei rumori provenire dal pollaio lì vicino e mi preparo, pronto a scattare *forza Kaith... non lasciartelo scappare*
Silver Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 Quando vedo l'essere entarare penso che quella era l'occasione che aspettavo, così mi precipito dinanzi al pollaio e provo a bloccargli la via di fuga.
Luna Raynn Inviato 31 Marzo 2008 Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Luna Raynn ________________________________________ Luna rivolge un sorriso sornione all'oste, divertita, in parte, dalla sua eccessiva costernazione dovuta ad un <<orecchieappunta>>. [Detto questo, l'oste si allontana per tornare alle sue faccende, lasciando a Luna il boccale colmo.] Le falci lunari si poggiano quindi incuriosite sul soggetto del loro discorso, per seguirlo poi stupite una volta che ne percepiscono il movimento. [un istante dopo, l'uomo (un elfo!) nell'angolo si alza, si scrolla dalle spalle la coperta, e si dirige con passo deciso verso di Luna. Arrivatole vicino, fissandola negli occhi, dice ad alta voce all'oste: "Oste! Pago io il bere a questa signora. Mettilo sul mio conto! E portaci da bere del vino... quello buono!" Si avvicina un poco al tavolo e, con un leggero inchino: "il mio nome è Avalaendel, al Vostro servizio. Perdonatemi se ho avuto la sfacciataggine di offrirvi da bere, mi è venuto istintivo. Se mi volete concedere l'onore di sedermi al vostro tavolo, ve ne sarò per sempre grato." Luna a stento riesce a nascondere l'imbarazzo....] Luna:"Oh... p-prego, accomodatevi pure, anzi vi ringrazio per la vostra gentilezza, ma non dovevate... Il mio nome è Luna Raynn... molto piacere..." La maga porge gentilmente la mano all'elfo e gli rivolge uno sguardo in parte imbarazzato in parte incuriosito mentre con una lieve carezza invita alla calma Seth accucciato sotto il tavolo. _____________________________________ Spoiler: XLabrat: ho presunto che si potesse far entrare Seth nella taverna, qualora non fosse così ovviamente il lupo mi sta aspettando fuori e quindi l'ultimo pezzo che ho scritto non va calcolato. P.S: ohhhh finalmente lo incontro, me contenta!
Labrat Inviato 31 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2008 Kaith sente che finalmente il momento è arrivato; corre a perdifiato verso il pollario, ed in un istante si ritrova sulla minuscola porticina, occupandone tutto lo spazio; chiunque sia entrato, non può uscire! Dentro al pollaio, intento a gettare scompiglio, l'essere ammantato di foglie. Appena Kaith giunge sulla soglia l'essere si gira, di scatto, e si paralizza di fronte a lui. Ha il volto coperto da una maschera di legno, senza allcun lineamento se non gli spazi per gli occhi. Il piccolo corpo è coperto di foglie, e sta rannicchiato volgendo un fianco al kajith. D'istinto, Kaith prepara il coltello. L'essere apre di poco il suo mantello di foglie e ne tiene una impugnata tra le mani. Segue un istante interminabile in cui i due si fissano a vicenda, mentre le galline corrono in tutte le direzioni, chiassose. Da lontano, prima il falchetto e poi il suo padrone Ammanas sentono lo strepitiò dei polli e si precipitano in quella direzione. Offgame: X Luna: Scusami... sono costratto ad "aggiornare" la tua scena domani... purtroppo, come dicevo, ho avuto una settimana terribile ed anche adesso sono al lavoro... con il fiato sul collo di tutti. In risposta alla tua domanda: Seth può entrare in taverna, anche se è comunque insolito per chiunque vedere un grosso lupo (sia dentro che fuoir taverna! )
Labrat Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Seth è accucciaco sotto al tavolo; quando Luna allunga una mano per accarezzarlo, le va incontro alzando la testa. Nel momento in cui si toccano, Seth le dice: ("Ma chi è 'sto tizio?") L'elfo, con delicatezza, bacia la mano di Luna, e poi si accomoda a sedere di fronte a lei. "So che il mio nome può essere difficile da proncunciare, per gli umani... per questo molti mi chiamano Avalanche... Anche se non è proprio elegante! Sapete, sono in città da molto poco; sono un messaggero, viaggio di città in città recapitando... oh, beh, qualsiasi cosa riesca a portare con me! Devo dire che questa cittadina, per quanto piccola, è molto gradevole. Voi, se posso domandare, di cosa vi occupate?"
Sethis Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 mi precipito verso il pollaio e, vista la situazione, mi metto dietro a Kaith, un po' sulla sinistra, in modo da non intralciarlo. Fatto questo mando il falco a girare intorno al pollaio, in modo che se l'essere fuggisse, riuscirebbe a imdividuarlo
Silver Inviato 1 Aprile 2008 Segnala Inviato 1 Aprile 2008 Osservo l'essere con una certa curiosità attento a possibili trucchi, cerco di restare calmo e di valutare la situazione. <Sta tranquillo -gli dico- non voglio farti del male. Capisci quello che ti dico?>
Labrat Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 X Kaith: Vedi l'essere piuttosto agitato, intneto a guardarsi attorno disperatamente per cercare na via di fuga. Ma non ve ne è nessuna... L'essere si rintana sul fondo della stia, ad un paio di metri di distanza da Kaith, senza dire nulla. Si sente solo il suo respiro affannoso e veloce... Nel frattempo, Kaith sente provenire dalle sue spalle il suono di passi veloci, qualcuno si sta avvicinando correndo. Si volta un istante giusto per intravedere arrivare Ammanas. L'esserino intuisce che quello è l'unico momento in cui gli sarebbe stata concesso uno spiraglio di fuga. Con uno scatto rapidissimo, si getta verso l'apertura, interamente occupata da Kaith, con l'intenzione di sfuggirgli da sotto le gambe. Ma il Kajith non si era distratto e, in un attimo, serra qualunque via di fuga. I due volti sono a meno di mezzo metro di distanza. Kaith in un istante vede gli occhi di quella cosa, e legge in questi il panico e la paura. Occhi incredibilmente umani, pieni di vita; e di paura per la situazione. L'essere alza il braccio impugnando quella lunga foglia, usandola come se fosse un coltello, in direzione del volto di Kaith. D'istinto, l'uomo-felino si scansa, lasciando passare la foglia al di sopra della sua spalla. La foglia ondeggia nell'aria... tagliando appena un ciuffo di peli dalla spalla di Kaith! Quella cosa è tremendamente tagliente! X tutti: Ok, siamo in fase di combattimento. Datemi una indicazione su cosa avete intenzione di fare nei prossimi turni (+ o meno), cercando di coprire un pò le varie possibilità (ad esempio: recito e lancio l'incantesimo X e poi l'incantesimo Y, ma se nel mentre vengo ingaggiato in corpo a corpo, allora non preparo Y ma...). Ammanas, appena arrivato di corsa, è a 3-4 metri di distanza da Kaith. non riesce a vedere nulla all'interno della stia (Kaith è precisamente sulla porta) da quella distanza. In ogni caso, fino a che il kajith rimane dov'è, è impossibile poter attaccare fisicamente l'essere dentro al pollaio (ed altrettanto impossibile che questo esca). Luna, che intanto è fuori combattimento... può continuare a postare tranquillamente. Non serve che aspetti la fine dello scontro!
Sethis Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 mi accorgo della foglia-lama dell'essere... mi tengo preparato e sfodero il coltello Spoiler: ok, allora siccome è Kaith che sta combattendo resto appena dietro di lui... se l'essere esce cerco di bloccarlo, o disarmarlo... preparo l'incantesimo luce nel caso che cerchi di nascondersi
Luna Raynn Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Luna Raynn _____________________________________ Luna arrossisce lievemente davanti al gesto galante dello sconosciuto, ma riprende subito il suo immancabile contegno. "Vi chiamerò come più gradite, messere..." si limita a dire la maga, mentre tranquillizza Seth: * non lo so ma per il momento non sembra pericoloso...* Poi si affretta a rispondere: "Per quanto mi riguarda, alcuni mi definiscono un'incantatrice, altri, i più diffidenti, una fattucchiera... diciamo che mi ritengo una degna conoscitrice delle arti arcane. Presto servizio alla comunità mettendo a disposizione dei cittadini le mie arti curative. E voi, Avalaendel? Presumo, dunque, siate qui per recapitare un messaggio..." Nel rispondere Luna cura di pronunciare con esattezza "elfica" il nome dell'elfo... _____________________________________
Silver Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Il mio intento non è quello di fare del male alla creatura che preferirei catturare ma se ne va della mia incolumità allora rispondo all'attaco utilizzando l'arma che ho in mano. Se è possibile vorrei cercare di immobilizzare la creatura. Nel caso le cose si mettessero male per me farei un passo in dietro sperando che Ammanas riesca a proseguire lo scontro
Labrat Inviato 3 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Kaith e Ammanas: Kaith, preso di sorpresa, ma nonostante tutto abbastanza agile da evitare il colpo, cerca di portare il coltello alla mano delsuo avversario, mirando alla sua arma o alla mano stessa, per tentare di disarmarlo... il colpo va a vuoto, e il suo avversario ne approfitta per ferirlo ad una spalla con un colpo della affilattissima foglia. Un taglio superficiale, ma piuttosto lungo, da cui subito scende caldo il sangue di Kaith, che va a bagnare la polvere e la paglia del pollaio. Kaith stringe i denti, il dolore è una lama gelida che gli fa accaponalre il pelo. Preso dalla rabbia, l'uomo felino tanta un affondo con il coltello dritto al corpo dell'essere: un colpo preciso, un bersaglio troppo facile... ma?! Il pugnale fende l'aria, l'essere è balzato con uno scatto rapidissimo all'indietro, evitando l'affondo. Un'altra sferzata di quella maledettissima foglia affilata lascia un altro lungo rigo rosso sangue sul petto di Kaith, tagliando di netto un lembo della camicia da lavoro... Kaith indietreggia con un balzo, mettendosi sulla difensiva e stringendo i denti per il dolore... è solo un attimo, ma gli fischiano le orecchie e gli si appanna la vista per qualche secondo. Meglio essere prudenti... Improvvisamente, tutto diventa molto più lumonoso! Sulle prime Kaith non capisce... Ammanas dice qualcosa, ma non capisce... è stato il mezzelfo, con una magia, a far diventare il mantello dell'essere luminoso e splendente... tanto da illuminare a giorno il pollaio! Di certo ora, non si nasconderà più. L'essere cerca una via di fuga dal varco lasciato ora libero dalla presenza di Kaith... Ammanas, pronto, affonda il proprio coltello. L'essere scarta di lato, ed il pugnale affonda nel mantello, strappandone un lembo. ... ora basta! Kaith gli si getta addosso, con un balzo, prendendolo alle spalle, afferrandolo con entrambe le braccia; l'essere si divincola agilmente, scivolando via dalla presa... Intanto Ammanas, favorito dall'intervento di Kaith, riesce a portare un colpo di coltello ad un fianco di quell'essere... Il coltello affonda nelle carni, spinto ancora più giù, e ancora... un grido di dolore terribile, straziante, una voce debole ma distrutta dal dolore, si alza nel buio della notte. L'essere grida, grida, non smette più di urlare. Ammanas ha appena estratto il coltello, il grosso coltello da caccia che usa quando va per boschi, affondato quasi fino all'elsa nella carne viva, ora grondante di sangue. Per un istante Kaith e Ammanas rimangono stupiti, vedendo quell'essere accasciarsi a terra, urlante... prima vivissimo e pericoloso, ora apparentemente inerme... OffGame: Beh? E ora...? ____________________________ LUNA "Ma Voi... non nascondetemelo, Ve ne prego! Conoscete il linguaggio elfico, non è vero? Da come avete pronunciato il mio nome.... Per gli dèi, che bella sorpresa! Voi siete la gioia delle mie orecchie! Temevo che una volta lasciata Primaluna, non avrei mai più sentito parlare elfico! Oh! Che gioia!!.... E dà una bella sorsata al vino che l'oste ha appena servito. Appena appoggiato il calice, prosegue: "In effetti, sono giunto qui per consegnare alcuni messaggi per il vostro Reggente, e ho pensato di fermarmi qualche giorno per vedere questa cittadina... sapete... è così lontana da... beh, da tutto! Quindi, ho pensato di fermarmi, perchè chissà se mai avrò l'occasione di ritornare. Ed è stata una decisione, la mia, baciata dalla fortuna, perchè ho incontrato Voi! Intanto, versa una abbondante dose di vino nel proprio calice ed in quello di Luna. "E per di più, mi dite che siete una incantatrice. Affascinante. Ma no, non dite "fattucchiera", vi prego... sono solo malelingue, di certo! Sapete, io mi diletto appena un poco di magia; giusto qualcosa, insegnatomi a scuola da piccolo. voi, invece, mi sembrate una vera esperta. Almeno, a colpo d'occhio. Ve ne prego, raccontatemi qualcosa... ma in elfico, se potete. Sarebbe una delizia, per me... " Avalanche si interrompe; da fuori si ode un urlo fortissimo, un urlo di dolore, venire da non molto lontano. Al massimo 3 o 4 case più in là. I ragazzi della taverna, ovvero le guardie cittadine, si precipitano fuori, ma si fermano giusto sulla soglia della taverna, guardandosi attorno per capire da dove sia venuto lo strillo. Seth drizza le orecchie e la testa, avvicinandosi a Luna (Vuoi che vada a vedere?). Avalanche abbassa lentamente il calice, senza dir nulla, osservando Luna. ___________________________ Cmq, se siete curiosi di sapere i tiri di dado che ho fatto per voi, ve li lascio nello spoiler di sotto: Spoiler: Kaith, per colpire ad una mano: 15 (il tiro era a 11, perchè non hai l'abilità di combattimento con i coltelli...) Danni su Kaith: 4 Kaith, per colpire al torace: 9 (però poi schivato) Danni su Kaith: 4 Ammanas, incantesimo: 11 Kaith, per afferrare: 11 (riuscito); per trattenere e immobilizzare: 16 (fallito) Ammanas, per colpire: 8 Ammanas, danni: 6 (su 1d6... non male). Siccome sono da impalamento, qualli che superano l'armatura del bersaglio (cioè 1, posso dirvelo ) raddoppiano... quindi 10 danni.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.