Aerys II Inviata 27 Gennaio 2008 Segnala Inviata 27 Gennaio 2008 Ho provato a Cercare, ma non ho trovato un thread su questo fumetto. Meraviglioso. Su consiglio indiretto di Airon17 (ovvero: dopo aver letto un suo vecchio thread sulla versione cinematografica dell'opera) me lo sono procurato. Erano anni che non leggevo un fumetto di supereroi con interesse. Consigliatissimo.
Yukimura Sanada Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Me ne ha parlato molto bene, un mio amico e' fissatissimo, peccato che in fumetteria ci sia solo un malloppo da 24 eurI .... quindi ... hem .. come dire .... magari non adesso
Aerys II Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Eh, purtroppo anch'io ho trovato solo la corposissssssssssssssssima versione da fumetteria...
BomberDede Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 a parte che non è UN fumetto ma IL fumetto c'è poco da dire, la miglior opera fumettistica mai scritta. stupendo, tant'è che ho visto una tesina di lettere su watchmen. Miracoli Termodinamici. Eventi così improbabili, che sono effettivamente impossibili, come l’ossigeno che si trasforma spontaneamente in oro. Vorrei tanto osservarne uno. Eppure, durante ogni atto d’amore umano migliaia di milioni di spermatozoi lottano per lo stesso Uovo. Moltiplica queste probabilità contrarie per generazioni contro le probabilità che i tuoi antenati siano vivi, che si incontrino, che generino precisamente quel figlio, esattamente quella figlia… Fino a quando tua madre ama un uomo che ha tutte le ragioni di odiare. E da quell’unione, tra milioni di bimbi potenziali in competizione sei stata tu e solo tu ad emergere Distillare una forma così specifica da un simile caos di improbabilità è come trasformare l’aria in oro. Questa è l’improbabilità suprema. Il Miracolo Termodinamico. Ma il mondo è così pieno di persone, così affollato di questi miracoli che diventano comuni e ce ne dimentichiamo. Io l’ho fatto. Osserviamo continuamente il mondo, ed esso diventa opaco ai nostri occhi. Eppure ammirato da un altro punto di vista può ancora far mancare il respiro, come fosse nuovo. Vieni … asciugati gli occhi, perché tu sei vita, più rara dei Quark e più imprevedibile dei sogni di Heisenberg. La Creta in cui la forza che forgia ogni cosalascia più nitide le sue impronte. Asciugati gli occhi … e andiamo a casa brano stupendo, un inno alla vita senza eguali, amo questo fumetto. è un autentico capolavoro
Aerys II Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Un capolavoro? Effettivamente, è parso anche a me!
BomberDede Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 conta che ho avuto il permesso da un prof a scuola di prendere 4 ore di lezione per parlare di watchmen, è stato stupendo:-D
likeblue Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 conta che ho avuto il permesso da un prof a scuola di prendere 4 ore di lezione per parlare di watchmen, è stato stupendo:-D Beato te!!! Chissà che palla doversolo studiare per preparare l'esposizione... Comunque Watchmen è veramente stupendo, senza considerare l'impatto che ha avuto sul fumetto moderno (si dice che in america, non appena gli autori delle varie case editrici lo lessero, tornarono alle loro scrivanie, cestinarono tutto il lavoro in corso e ricominciarono a disegnare tutto da capo). In effetti assieme a From Hell e V for Vendetta sono tra le opere più belle che io abbia mai letto. E non mi riferisco solo ai fumetti.
Dusdan Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 veramente notevole. ma ne hanno fatto un film? tremo al pensiero.
BomberDede Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 beh, con watchmen è sparito lo stereotipo del bravo supereroe senza macchia etc etc e siamo giunti alla concezione moderna dell'eroe. è una caposaldo. difilm vecchi non ne so nulla, ma ne è in cantiere uno
Aerys II Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Del film ne parliamo qui regàs... http://dragonslair.it/forum/showthread.php?p=386770#post386770
Joe Perficio Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Stupendo, veramente un capolavoro dell'arte fumettistica. Inoltre Alan Moore è uno dei miei preferiti, è forse l'unico, a parte pochi altri (Morrison, Azarello, Miller, Ellis e Millar), che riesce veramente a farmi appassionare ad un fumetto! Ma lo avete mai visto in una foto, sembra uno stregone pazzo... molto D&D!
Ashrat Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 A me il malloppone da fumetteria è stato regalato! Avevo già letto Watchmen, ma ne sono orgogliosissimo. Una delle più alte opere d'arte degli ultimi vent'anni, in assoluto. Se non ci fosse Gaiman in circolaziona, Moore avrebbe il mio voto nella classifica del miglior autore vivente.
likeblue Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Ma lo avete mai visto in una foto, sembra uno stregone pazzo... molto D&D! Infatti, compiuti 40 anni, si è dichiarato mago (non solo del fumetto).
Messaggio consigliato