Vai al contenuto

Immediate Action - Azione immediata

Vanagor

Messaggio consigliato

si, l'avevo trovata, ma a me servirebbe proprio la pagina ed il manuale, perchè devo leggermelo tutto. quel link sfortunatamente non è "completo", e parla di una situazione che non mi aiuta. :-(

l'azione immediata mi pare sia stata inserita in manuali successivi (per esempio sul complete arcane c'è, nella sezione degli incantesimi).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ragazzi cosa si intende per "azione immediata"?

Immediate Actions

Much like a swift action, an immediate action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. However, unlike a swift action, an immediate action can be performed at any time — even if it's not your turn. Casting feather fall is an immediate action, since the spell can be cast at any time.

Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

sul manuale complete psionic ho letto delle azioni immediate(A.I.).

ora mi chiedevo se fosse possibile fare un'A.I. in risposta ad un'azione fatta da un avversario.

per fare un esempio, un mago nemico casta su di me una palla di fuoco.

io sono uno psionico che ha in memoria il potere damp power. bene , posso usare il potere menzionato per ridurre al minimo i danni visto che come tempo di lancio figura 1 A.I. oppure no? se avessi sapienza magica posso capire che magia mi stanno castando contro e usare un'A.I. prima che la magia abbia luogo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono uno psionico che ha in memoria il potere damp power. bene , posso usare il potere menzionato per ridurre al minimo i danni visto che come tempo di lancio figura 1 A.I. oppure no?

certo che puoi. è proprio questo il concetto delle azioni immediate.

se avessi sapienza magica posso capire che magia mi stanno castando contro e usare un'A.I. prima che la magia abbia luogo?

Link al commento
Condividi su altri siti