Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Questa mattina, durante le notizie di Virgin Radio, la radio dell'omonima casa discografica, hanno riportato la notizia che Jimmy Page ha annunciato un tour mondiale dei Led Zeppelin, a partire da settembre, dopo che Robert Plant avrà terminato i concerti in coppia con una cantante di cui ora non ricordo il nome.

Spero che facciano una data in Italia, potrebbe essere un'occasione unica e non voglio perdermela

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Non chiamarla che poi arriva: ricorda che non siamo nella sezione D&D, quindi è come se non parlassimo affatto... Mica ci macchiamo la reputazione, no? :lol:

Detto questo, dopo un paio di interventi faceti (erano anni che non usavo questo termine), posso riassumere per quelli che non incarnano il mio Lettore Ideale il mio pensiero: voglio degli squadroni della morte che pattuglino il perimetro a tutte le ore. Diecimila uomini tosti, e diecimila pappe mosce per far sembrare gli uomini tosti ancora più tosti!

No, scusate.

Sico per i Led Zeppelin ciò che dissi per i Jethro Tull e che non dissi ma sperimentai per gli stessi Who: temo di assistere a un pallido riflesso di ciò che erano.

Dusdan parla di Page che beve acqua prima dei concerti, e leggendo tra le righe penso cerchi di trasmettere la mia medesima preoccupazione (la stessa espressa più volte da Merin, se mi permette di parafrasarlo), ovvero quella di andare incontro a una grande delusione.

Lo so che gli Stones riempiono ancora gli stadi, so che lo fanno i Purple e so che gli Zeppelin lo faranno, ma temo ci riescano più per effetto nostalgia che altro.

Inviato

Sico per i Led Zeppelin ciò che dissi per i Jethro Tull e che non dissi ma sperimentai per gli stessi Who: temo di assistere a un pallido riflesso di ciò che erano.

Dusdan parla di Page che beve acqua prima dei concerti, e leggendo tra le righe penso cerchi di trasmettere la mia medesima preoccupazione (la stessa espressa più volte da Merin, se mi permette di parafrasarlo), ovvero quella di andare incontro a una grande delusione.

Lo so che gli Stones riempiono ancora gli stadi, so che lo fanno i Purple e so che gli Zeppelin lo faranno, ma temo ci riescano più per effetto nostalgia che altro.

Oddio su questo non posso che essere d'accordo... Principalmente sarà una grossa fonte di guadagno più che amore degli Zeppelin per i loro fans. Se avessero avuto nostalgia della band Page e Plant avrebbero ricominciato prima a fare concerti IMHO. Non è sempre vero che col passare del tempo cantanti e gruppi diventino "cotti", ho visto gli Uriah Heep con mio zio ultracinquantenne e mi ha detto che gli sono sembrati meglio ora che 25 anni fa. Giudizio da prendere con le molle, perchè l'effetto romanticismo potrebbe esserci...

In linea di massima però gli anni passano per tutti.

Quello che mi rende motivato ad andare ad un eventuale concerto però non è tanto lo sperare che siano ancora come allora ma il fatto di avere l'occasione di vederli dal vivo, cosa che per ragioni di età anagrafica non ho mai potuto fare ;-)

Inviato

Non chiamarla che poi arriva: ricorda che non siamo nella sezione D&D, quindi è come se non parlassimo affatto... Mica ci macchiamo la reputazione, no? :lol:

Chiamato? Io vi ascolto. SEMPRE! :lol:

Dico per i Led Zeppelin ciò che dissi per i Jethro Tull e che non dissi ma sperimentai per gli stessi Who: temo di assistere a un pallido riflesso di ciò che erano.

Guarda, io una chance gliela darei , visto che tutte le recensioni del concerto che hanno fatto sono buone (al contrario di quelle del loro concerto precedente, che era scandaloso). La cosa che di sicuro mi bloccherà sarà l'esorbitante prezzo del biglietto.

P.S. io i Purple quando ripassano in zona non me li perdo di sicuro (l'ultima volta non sono potuto andare perchè Matteo stava male).

Inviato

Chiamato? Io vi ascolto. SEMPRE! :lol:

Lo so, e ti voglio bene. ;-)

Guarda, io una chance gliela darei , visto che tutte le recensioni del concerto che hanno fatto sono buone (al contrario di quelle del loro concerto precedente, che era scandaloso). La cosa che di sicuro mi bloccherà sarà l'esorbitante prezzo del biglietto.

Lui con la voce come è messo?

P.S. io i Purple quando ripassano in zona non me li perdo di sicuro (l'ultima volta non sono potuto andare perchè Matteo stava male).

Povero Gibson! :-(

Inviato

Lo so, e ti voglio bene. ;-)

Sese... ^_^

Lui con la voce come è messo?

Le recensioni che ho letto dicevano bene. Io più realisticamente mi aspetto che abbia meno estensione di una volta (si alza l'età, si abbassa la voce), ma l'esperienza in questi casi aiuta a trovare validi escamotage.

Povero Gibson! :-(

Già... pensa che giovedì devo riportarlo dal liuta... err... pediatra...