Nightshadow Inviata 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 29 Gennaio 2008 Questo capolavoro del 1982 se non erro, torna alla grande con una edizione da collezzionisti Dovrebbe essere uscita oggi e contiene sia la versione dell'82 sia quella Director's Cut del 92 Blade Runner - Ultimate Collector's Edition (5 DVD) Tutto Blade Runner in dvd il 29 gennaio: Ultimate Collector's Edition in 5 dvd Nota dolente il fatto che abbiano fatto poche copie della versione con valigetta (che conteneva anche gadget ed il libro da cui è stato tratto il film) e che siano finite prima che fossero messe in vendita. Qua un articolo che parla di questo fatto che mi ha fatto arrabbiare Per adesso ho la versione cinematografica del 1982 in VHS e la versione Director's Cut del 1992 in DVD. Sarei interessato alla versione valigetta ma a quanto ho letto i prezzi sono dai 200€ in su e tramite eBay (il prezzo di negozio era di 119-149€...) dato che sono esaurite prima dell'uscita... Forse mi butterò sulla semplice confezione 5 dischi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giò² Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Ma cosa contengono cinque DVD? Cioè... mi rispondo da solo dando un'occhiata al tuo link. Ma mi sembra solo una speculazione assurda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Come si può leggere ci sono tre versioni diverse quella cinematografica del '82 Spoiler: ha un finale chiaro, lui fugge insieme a lei e va lontano dalla civiltà. Lei è una replicante ma non ha il difetto dei 5 anni e non sa di essere una replicante. il Director's cut del '92 è come il regista avrebbe voluto il film (poi modificato dalla casa produttrice e quella fu la versione cinematografica). In questo caso Spoiler: finisce che lui scappa scappa per proteggere lei, ma siamo all'inizio della fuga e non si sa come andrà a finire (quindi a differenza della versione precedente non è un finale chiaro). Inoltre ci sono scene che non erano presenti nella versione dell'82 (e ovviamente non sono presenti alcune scene dell'82) che sembrano portare all'idea che anche lui sia un replicante Da quanto ho potuto capire la 3° versione è una director's cut che è stata trasmessa nelle TV americane e differente dalle precedenti. Il resto sono degli extra (come la copia di produzione), ma ormai siamo abituati a trovare tantissimi extra nelle versioni da collezzionismo (il signore degli anelli nella versione da collezzione era raddoppiato come numero di dischi) Detto questo, io lo prenderei sopratutto per via della versione '82 per la prima volta in DVD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Gran film, ma personalmente non investirei in questo cofanetto... Voglio dire, tre versioni per i miei gusti mi sanno troppo di "non le vedrò mai tutte". Son fatto così, sono uno di quelli che se devono scegliere tra avere tra le mani un album o una discografia preferiscono sentirsi bene un cd, piuttosto che tenerne dieci su uno scaffale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Il film rimane un capolavoro, ma mii sembra la classica operazione succhiasoldi. una cosa: - collezionista con una zeta sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 io amo questo film.. e ho visto sia la versione originale sia il director's cut... non compro una confezione superfiga con 50 dvd solo perchè non mi è capitata sotto gli occhi ma se dovesse succedere.... spero che qualcuno mi trattenga... non sono mai stato un appassionato di fantascienza ma il simbolismo e le metafore di questo film mi hanno intrippato non poco... è da vedere in qualsiasi versione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Gran film, ma personalmente non investirei in questo cofanetto... Voglio dire, tre versioni per i miei gusti mi sanno troppo di "non le vedrò mai tutte". Devo dire che sebbene abbiano molto in comune, la versione '82 e quella '92 alla fin fine sono due diversi film. Come ho già detto, mi sembra sia la prima volta che la versione '82 esce in DVD. Io prenderei il cofanetto solo per avere questa versione che altrimenti avrei solo in VHS - collezionista con una zeta sola. Chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Le versioni sono: The final cut poi in più ci sono le tre versioni 82, 92 e director's cut. Non c'è il libro da cui è tratto il film, ma un opuscolo di 16 pagine in cui si racconta il lavoro del film. Il gadget è una lamin card olografica racchiusa in una fichissima custodia di plexiglas con clip magnetiche. Ci sono una collezione di stampe di Syd Mead e alti artisti visionari. Ci sono le foto di scena. In più un bel documentario sulla realizzazione del film e "la rarissima copia lavoro". E già... i contenuti speciali... e si... grazie al mio amore Celandra io ho il mio cofanetto proprio in mano in questo momento! Spoiler: ultima copia in scaffale... che c... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 Come saprete benissimo, circolano differenti versioni di Blade Runner. Che io sappia, raggruppabili una con i vari Director's Cut (e The Final Cut), e l'altra sarebbe quella col commento, o con una scena mancante, o comunque con un finale diverso e più "aperto". Siete a conoscenza di tutte le versioni? E se sì, quale preferite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 28 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2008 [MOD] Discussione unita ad una già esistente. Per il futuro, raccomando l'uso della funzione di ricerca del forum. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato