Phate Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 strano... o meglio, starno perchè sto finendo le idee xD prova magari a fare il tutto in modalità provvisoria, sempre senza connessione etc etc... ma i link che ho postato un pò sopra li hai per caso provati?
Shar Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Eccomi qua! Scusa ma oggi è stata una giornata d'inferno, ma vedo che l'ottimo Phate si è impegnato per darti una mano. Hai parecchie schifezze, ma non riesco adesso a scorrere a mano riga per riga del log... ad un occhio veloce non vedo niente di evidentissimo... Provato a far girare programmi antivirus-antispyware in modalità provvisoria? Cercando un po' su Internet ho trovato questi consigli: Scarica Hoster: http://forum.wininizio.it/index.php...pe=post&id=6530 Clicca su "Ristabilisci Host Originale" e poi su "Make Host Read Only" Scarica ATF Cleaner http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1 - Avvia ATF Cleaner.exe con un doppio click - clicca sul menu main - seleziona la casella Select All - clicca sul pulsante Empty selected - aspetta l'avviso Done Cleaning. (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni) Dai anche una passata con: http://www.superantispyware.com/?ta...UPERANTISPYWARE Infine installati un buon firewall
Nataku Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie Shar!e anche grazie a phate ovviamente! Sembra che la situazione sia migliorata...si apre una finestra ogni tanto e non più tante come prima...
Wolf Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie Shar!e anche grazie a phate ovviamente! Sembra che la situazione sia migliorata...si apre una finestra ogni tanto e non più tante come prima... Dovresti riuscire a eliminare anche quelle, altrimenti e dai e dai ti ritrovi il pc impestato come prima.
Phate Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie Shar!e anche grazie a phate ovviamente! Sembra che la situazione sia migliorata...si apre una finestra ogni tanto e non più tante come prima... che finestre ti si aprono? sempre dello stesso sito o sono altre puramente casuali? se ci posti quello che ti apre ci possiamo provare, ad eliminare pure quelli
Ichil Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Hai a che fare con una bella carogna. Prova a cancellare queste voci O4 - HKLM\..\Run: [DXDllRegExe] dxdllreg.exe (non c'entra nulla, ma è in genere si pulisce) O9 - Extra button: PokerStars - {3AD14F0C-ED16-4e43-B6D8-661B03F6A1EF} - C:\Programmi\PokerStars\PokerStarsUpdate.exe Domanda: che cosa è ARES? Se non lo sai, non ti serve, non l'hai messo tu E NON SEI AL LAVORO (cosa che mi farebbe propendere per farti chiamare il tuo sistemista) vedi se c'è una voce in Installazione Applicazioni e disinstallalo. In caso cancella queste voci: C:\Programmi\Ares\Ares.exe O4 - HKCU\..\Run: [ares] "C:\Programmi\Ares\Ares.exe" -h Se ancora hai monnezza passeremo all'artiglieria pesante.
Shar Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Domanda: che cosa è ARES? Se non lo sai, non ti serve, non l'hai messo tu E NON SEI AL LAVORO (cosa che mi farebbe propendere per farti chiamare il tuo sistemista) vedi se c'è una voce in Installazione Applicazioni e disinstallalo. In caso cancella queste voci: C:\Programmi\Ares\Ares.exe O4 - HKCU\..\Run: [ares] "C:\Programmi\Ares\Ares.exe" -h Dovrebbe essere un P2P.
Dusdan Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Dovrebbe essere un P2P.magari non filtrato che fa passare di tutto?
Ichil Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Mah, per i casi che ho visto io questa roba entra e si nasconde: a) fra i driver effettuando un image hijack (nell'apposita sezione del registry windows mette il suo eseguibile come quella da richiamare quando ne viene eseguito un altro (es. quando devi eseguire explorer.exe -che sarebbe la shell- prima esegui tidevastoilpc.exe) c) tramite un tenero, soffice, mortifero rootkit. Vediamo cosa ci risponde e poi iniziamo coi tool antirootkit
Shar Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 magari non filtrato che fa passare di tutto? Può darsi. Io non l'avevo mai sentito, ho solo cercato su google l'eseguibile. Usi un firewall qualsiasi?
Nightshadow Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Domanda: è stato disattivato il ripristino configurazione di sistema? a volte il malware viene eliminato ma il ripristino automatico lo reinserisce, per cui sarebbe sempre meglio sospenderlo temporaneamente (ho notato che a volte anche la modalità provvisoria è soggetta al ripristino automatico)
Messaggio consigliato