Phate Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 strano... o meglio, starno perchè sto finendo le idee xD prova magari a fare il tutto in modalità provvisoria, sempre senza connessione etc etc... ma i link che ho postato un pò sopra li hai per caso provati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Eccomi qua! Scusa ma oggi è stata una giornata d'inferno, ma vedo che l'ottimo Phate si è impegnato per darti una mano. Hai parecchie schifezze, ma non riesco adesso a scorrere a mano riga per riga del log... ad un occhio veloce non vedo niente di evidentissimo... Provato a far girare programmi antivirus-antispyware in modalità provvisoria? Cercando un po' su Internet ho trovato questi consigli: Scarica Hoster: http://forum.wininizio.it/index.php...pe=post&id=6530 Clicca su "Ristabilisci Host Originale" e poi su "Make Host Read Only" Scarica ATF Cleaner http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1 - Avvia ATF Cleaner.exe con un doppio click - clicca sul menu main - seleziona la casella Select All - clicca sul pulsante Empty selected - aspetta l'avviso Done Cleaning. (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni) Dai anche una passata con: http://www.superantispyware.com/?ta...UPERANTISPYWARE Infine installati un buon firewall Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nataku Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie Shar!e anche grazie a phate ovviamente! Sembra che la situazione sia migliorata...si apre una finestra ogni tanto e non più tante come prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie Shar!e anche grazie a phate ovviamente! Sembra che la situazione sia migliorata...si apre una finestra ogni tanto e non più tante come prima... Dovresti riuscire a eliminare anche quelle, altrimenti e dai e dai ti ritrovi il pc impestato come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie Shar!e anche grazie a phate ovviamente! Sembra che la situazione sia migliorata...si apre una finestra ogni tanto e non più tante come prima... che finestre ti si aprono? sempre dello stesso sito o sono altre puramente casuali? se ci posti quello che ti apre ci possiamo provare, ad eliminare pure quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Hai a che fare con una bella carogna. Prova a cancellare queste voci O4 - HKLM\..\Run: [DXDllRegExe] dxdllreg.exe (non c'entra nulla, ma è in genere si pulisce) O9 - Extra button: PokerStars - {3AD14F0C-ED16-4e43-B6D8-661B03F6A1EF} - C:\Programmi\PokerStars\PokerStarsUpdate.exe Domanda: che cosa è ARES? Se non lo sai, non ti serve, non l'hai messo tu E NON SEI AL LAVORO (cosa che mi farebbe propendere per farti chiamare il tuo sistemista) vedi se c'è una voce in Installazione Applicazioni e disinstallalo. In caso cancella queste voci: C:\Programmi\Ares\Ares.exe O4 - HKCU\..\Run: [ares] "C:\Programmi\Ares\Ares.exe" -h Se ancora hai monnezza passeremo all'artiglieria pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Domanda: che cosa è ARES? Se non lo sai, non ti serve, non l'hai messo tu E NON SEI AL LAVORO (cosa che mi farebbe propendere per farti chiamare il tuo sistemista) vedi se c'è una voce in Installazione Applicazioni e disinstallalo. In caso cancella queste voci: C:\Programmi\Ares\Ares.exe O4 - HKCU\..\Run: [ares] "C:\Programmi\Ares\Ares.exe" -h Dovrebbe essere un P2P. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Dovrebbe essere un P2P.magari non filtrato che fa passare di tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Mah, per i casi che ho visto io questa roba entra e si nasconde: a) fra i driver effettuando un image hijack (nell'apposita sezione del registry windows mette il suo eseguibile come quella da richiamare quando ne viene eseguito un altro (es. quando devi eseguire explorer.exe -che sarebbe la shell- prima esegui tidevastoilpc.exe) c) tramite un tenero, soffice, mortifero rootkit. Vediamo cosa ci risponde e poi iniziamo coi tool antirootkit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 magari non filtrato che fa passare di tutto? Può darsi. Io non l'avevo mai sentito, ho solo cercato su google l'eseguibile. Usi un firewall qualsiasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2008 Domanda: è stato disattivato il ripristino configurazione di sistema? a volte il malware viene eliminato ma il ripristino automatico lo reinserisce, per cui sarebbe sempre meglio sospenderlo temporaneamente (ho notato che a volte anche la modalità provvisoria è soggetta al ripristino automatico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato