Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_196475

Ho letto cosi per caso nel regolamento di iscrizione ad un torneo di d&d che la Fascia dell'Intelletto non aumenta i Punti Abilità del personaggio,ma ho sempre creduto il contrario.

Mi sbaglio io o è una loro modifica al regolamento?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_196479

fidati è cosi. l'aumento dell'intelligenza tramite oggetti o incantesimi non comporta l'aumento dei punti abilità.

è utile solo per aumentare il modificatore finale alle prove di abilità, aumentare gli incantesimi slot e le cd.

comment_196480

E' scritto nella descrizione dell'oggetto:

"questo bonus non permette a chi la indossa di guadagnare punti abilità extra quandi si guadagna un nuovo livello di esperienza; usare invece il bonus di intelligenza non potenziato per determinare i punti abilità"

Quindi bastava leggere il manuale del Dungeon Master per conoscere la risposta, ovvero che il regolamento del torneo si basa sulla regola generale.

• Autore
comment_196484

Si sono un'idiota l'ho visto ora leggendo la descrizione dell'oggetto.

Poi l'ho trovato anche in una vecchia conversazione del forum.

Grazie dell'aiuto e sorry :-p

comment_196636

Forse vado un po OT, però è sempre inerente alla faccenda dell'aumento postumo di intelligenza.

Aumentando l'INT con l'aumento di caratteristica non si aumentano comunque i punti abilità se non da quel livello in poi, no?

In pratica non è retroattiva come la costituzione, da quel che ho capito.

comment_196650

cotolino ha detto:
Aumentando l'INT con l'aumento di caratteristica non si aumentano comunque i punti abilità se non da quel livello in poi, no?

In pratica non è retroattiva come la costituzione, da quel che ho capito.

Esattamente