mantis Inviata 31 Gennaio 2008 Segnala Inviata 31 Gennaio 2008 Creo questo nuovo topic per il Pbf di Dimensioni. A breve posterò qui l'inizio dell'avventura... Mantis
mantis Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Regole per il PbF Ho ripreso queste regole da un altro Pbg perchè mi sembrano corrette e ben fatte e ci possono aiutare nello svolgimento del gioco. a) ogni post di domande o chiarimenti al DM va fatto nel topic seguente: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=388622#post388622 i vostri post nel topic (non ancora creato) della narrazione del Pbf devono avere come titolo il nome del vostro PG. Questo mi permette con un colpo d'occhio di capire quale PG sta agendo. c) lo stile del PbF è "narrativo". d) tutti i giocatori devono scrivere in nero. e) i dialoghi/conversazioni vanno scritte in grassetto. La puntuazione va rispettata, soprattutto per i dialoghi / pensieri. Per i dialoghi si usano: "...testo..." oppure '...testo...'. Per i pensieri si usa *...testo...*. f) parti del vostro post che descrivano azioni e situazioni che non sono visibili da un occhio esterno vanno scritte in blu. Questo include quindi i vostri pensieri, il fatto di entrare invisibili da qualche parte, e l'attivazione di poteri invisibili. Questo permette a chi legge di distinguere il quadro visibile della situazione da quello non visibile. Se una persona ha Visione del Vero attivo, allora potrà decidere di interagire con le parti in blu di un altro PG che spiegano le sue azioni "da invisibile", chiaramente. g) per spiegare meglio le vostre azioni (anche da un punto di vista regolistico), usate i spoiler. I spoiler vanno infatti usati solo per questo: per chiarire un pò gli strumenti che intendete usare per le vostre azioni, e magari anche alcune maniere non chiare dalla lettura del post principale. h) è possibile anche inviare un PM (solo un PM, non un email) al DM per azioni "segrete" che volete a tutti i costi lasciare nascoste agli altri utenti. A questo punto nel PM va incluso prima di tutto un collegamento a un post del PbF, per tenere un traccia storica del QUANDO volete fare quest'azione, e del PERCHE. Esempio: volete uscire dalla locanda, ufficialmente per fare un giro al mercato, ma in realtà volete seguire un PG che è appena uscito anche lui. Scrivete sul forum un post che spiega che uscite, magari dicendo agli altri che andate a fare un giro al mercato, magari anche scrivendo falsi "pensieri" (del tipo *si, sarà meglio che io vada al mercato, non ho corde nel mio equipaggiamento, e mi serviranno per scalare le mura del castello*) in blu, e scrivete allo stesso tempo un PM a me (il DM) dicendo le vostre reali intenzioni/azioni. Nota: il PM deve essere mandato in contemporanea al post sul PbF. Quindi scrivete entrambi i post prima (il PM e quello ufficiale), magari su word, e dopo mandateli separatamente. Per non creare problemi, aspetterò sempre una decina di minuti da un vostro Post sul PbF prima di rispondere (vabbeh, di solito passano ore prima di una risposta del DM, ma è solo per dire che se per caso mi loggo su DL allo stesso tempo che voi postate, controllerò l'orario per non rispondere troppo in fretta. ) Nota: una volta che io ho postato, non è più possibile fare azioni "segrete" sui post precedenti al mio, chiaramente. Va ricordato comunque che non si usa il metagaming. Se in un post ufficiale un PG pensa una cosa, ma non la dice, voi non sapete quello che pensa (in blu), ma solo quello che dice (in nero). i) i post vanno scritti alla terza persona. considerate che voi state raccontando una storia. Una storia per il forum, o per chi sta leggendo. j) Le note del Narratore (NdN) saranno in marroncino e metterò alcune indicazioni da dare ai giocatori. Mantis
mantis Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 E’ la sera del 14° giorno di Linfanara dell’anno 50 dell’era radiosa. La luce di Luminens comincia a diventare più flebile durante il giorno e le foglie iniziano a tingersi di grigio, lasciando una velata e crescente tristezza nella vita quotidiana delle persone. Il freddo inizia ad essere pungente dopo la bella stagione, anche se quest’anno l’estate è passata in sordina, senza scaldare troppo i cuori degli uomini. A Lumismia, come in tutte le città dell’Impero, al tramontare del sole, ogni via della città si illumina a giorno, bruciando grossi quantitativi di olio e legno, che lasciano nell’aria un odore sottile e fastidioso e sui muri delle case una velata patina, ogni giorno più scura. Nella locanda della Fiamma Ardente un grosso braciere giace al centro dell’ampio salone ricco di colonne, scaldando il locale fino a renderlo afoso, dato che la stagione regala ancora qualche sprazzo di caldo e le temperature esterne sono ancora tiepide. Un odore di arrosto e brodo di verdure pervade la stanza, mentre il mormorio dei ospiti fa da sottofondo alle portate. Bram ed Altair sono seduti al loro tavolo, in attesa del loro compagno che si è alzato un attimo per parlare ad un giovane ragazzo con una vistosa cicatrice in volto di nome Hurik. Spoiler: [NdN] @Kruppe: leggi il post che ti ho mandato e poi dimmi cosa vuoi fare. @Elin: Come vedi la scena si aggancia al post che ti ho mandato. Buona avventura a tutti!!! [/NdN]
live_evil Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Bram finisce la sua minestra di verdure, si siede composto sulla sedia e dirige il suo sguardo nella direzione del ragazzo con la vistosa cicatrice. Poi si rivolge al suo compagno seduto al tavolo e dice sottovoce: "Ehi Altair, tu conosci quel tipo?" *...speriamo non si debba passare alle spade...*
Kruppe Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 L'aria afosa della locanda da evidentemente fastidio a Myrsus, che si agita sulla panca di legno resa liscia dall'uso, con i vestiti macchiati dal sudore. * La fiamma ardente? Quando si dice un nome azzeccato...Non avrei dovuto vestrimi tanto pesante* Per un attimo si blocca, il volto fisso, come a valutare l'oppurtunita di fare qualcosa, poi con un gesto di stizza ritorna al bicchiere, guardandosi intorno con aria inquisitoria. Il suo sguardo si ferma sul terzetto ed in particolar modo sul'uomo che sta parlando con il giovane sfigurato. Spoiler: Che tipi sono? Che equipaggiamento visibile hanno? Riesco ad intuire qualcosa delle loro occupazioni e provenienze?
mantis Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Che tipi sono? Che equipaggiamento visibile hanno? Riesco ad intuire qualcosa delle loro occupazioni e provenienze? Quello meglio vestito è un tipo alto e robusto, dal viso squadrato e dai modi educati. Sicuramente è una persona di una certa elevatura sociale, ne hai viste tante come lui in questi anni. Non sembra avere nulla addosso. La persona con cui parla è un tipo magro, un po' scapigliato. Sotto la tunica che indossa intravedi una spada e altri oggetti ingombranti. Ha anche una bella cicatrice sul volto. Gli altri due seduti sono esili e magri, i lori visi bianchi ti fanno subito pensare che sono originari delle terre ad ovest, probabilmente lo Slidan, il che dice tutto sulla loro presunta onestà, visto anche l'atteggiamento un po' losco che hanno. Sembrano ben armati.
Lindir Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Il giovane lentamente alza la testa al sentir parlare il suo compagno, il volto si gira ad incrociar lo sguardo con lo sfregiato, mai visto quell'uomo, ma è ben armato e di sicuro ha combattuto qualche battaglia per salvarsi la vita, sembra ben equipaggiato, forse una terza guardia del corpo. Altair si volta a fissare il suo compagno, non esprime emozioni il suo sguardo, e così deve essere perchè lui è un assassino, e nel suo lavoro non c'è posto per le emozioni. "Mai visto. Ma il nostro datore di lavoro sembra essere un tipo che viaggia molto e di sicuro ha molti contatti in questi ambienti." Detto questo il ragazzo si appoggia alla sedia come a volersi mettere più comodo, in realtà un astuta mossa per nascondere il fianco ed il fatto che lui ha spostato la sua mano accanto all'elsa della spada, uno sguardo eloquente rivolto a Bram a far capire che in ogni evenienza lui è pronto. Il suo sguardo poi di nuovo si fissa sui due che continuano la conversazione, Altair tende l'orecchio per percepire brandelli di conversazione, cerca di capire l'argomento e di carpire il tono della discussione. Spoiler: Cerco di origliare la conversazione così da capire di che parlano e se sono arrabbiati o altro
Elin Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Dopo aver fatto finire il suo interlocutore, Hurik lo osserva mentre torna al suo tavolo. Con sguardo indagatore passa in rassegna i visi di coloro che sembrano essere i compagni del signorotto, in cerca di qualche indizio o particolare che faccia presagire l'arrivo di qualche imbroglio o trappola. *Credo sia difficile che qualcuno abbia scoperto il perchè della mia visita a Lumismia, ma la prudenza non è mai troppa*, pensa tra se e se. Deciso a capire qualcosa di più sulla faccenda, il giovane Hurik si avvia stancamente verso il tavolo dove siede il signorotto ed i suoi 2 compagni. Davanti al tavolo, braccia conserte, domanda (rivolto all'uomo che era venuto al suo tavolo): "Bene, di cosa si tratta allora?"
mantis Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Il viso di Mizar sembra essere compiaciuto. Fa un cenno ad Altair e a Bram che è tutto a posto e di stare tranquilli. Poi si rivolge verso Hurik: "Prima di tutto voglio presentarti i miei due amici: Altair e Bram. Li ho assoldati per avere protezione. Io viaggio spesso e da solo non è bene andare in giro in posti come lo Slidan o le terre fuori dall'Itruria. Come ti accennavo devo raggiungere Daverlana nel Silvallis, attraverso la Foresta Fuligginosa, passando per il vecchio sentiero. Mi serve una persona esperta, che abbia viaggiato e sia pronta con la spada, o con qualcos'altro... Tu mi sembri uno che ci sa fare o mi sbaglio? Ti può interessare la cosa?" Mizar, mentre ti parla a voce bassa, gesticola un po' con la mano. Non puoi fare a meno di notare gli abiti che porta, che sono di stoffa pregiata. Una grossa spilla gli tiene il mantello sul pettto, sulla quale risalta l'effige di un lupo bianco rampante. E' una persona molto convincente e ti ispira fiducia, un po' meno i due tizi che sono al tavolo con lui. Spoiler: [NdN] Posto di seguito la mappa dell'Equalia con le più importanti vie di comunicazione [/NdN]
Elin Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Con un leggero sorriso sulle labbra, quasi sforzato, Hurik si rivolge ai due uomini seduti al tavolo: "Piacere di conoscervi". Successivamente, con un po' di sarcasmo nella voce Hurik si rivolge verso l'uomo, abbassando leggermente il tono di voce: "Beh devi essere una persona conosciuta da queste parti se te ne vai in giro assoldando mercenari senza nemmeno presentarti.. Scusa la mia ignoranza, ma io non ho memorie su di te. Io sono Hurik, con chi ho l'onore di parlare?"
mantis Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 "Mi scuso con te, pensavo conoscessi il mio nome. In effetti qui mi conoscono in molti. Il mio nome è Mizar de Bernard, della stirpe Dapolentia, una antica casata di Lumismia. Per affari sono costretto a spostarmi spesso tra le terre dell'impero e per questo cerco persone che possano accompagnare i miei viaggi e renderli sicuri." Dice Mizar con un sorriso compiaciuto. "Spero ti unirai a noi!"
Kruppe Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 *Slidaniti, eh? Brutta gente davvero...* Myrsus tende l'orecchio, cercando di cogliere la conversazione del quartetto che gli è di fronte, pur cercando di non farsi notare troppo.
live_evil Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Bram, con gesti lenti, sposta all'indietro la sedia su cui è seduto, si alza e guardando dritto negli occhi il nuovo arrivato, porge la mano dicendo: "Il piacere è tutto mio, e sono Bram. Quel è il tuo nome avventuriero?" *spero che questo tizio ci sappia fare, se dovremo attraversare la foresta come dice Mizar ci sarà da menare le mani, e non voglio di certo finire morto e ammazzato* Poi, guardado ed indicando la vistosa cicatrice di Hurik, si permette di chiedere: "E quella come te la sei procurata?" Appena finisce di porre la domanda, Bram fa cenno a Hurik di sedersi al tavolo assieme a lui, Altair e Mizar.
Lindir Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Lo sguardo freddo del ragazzo accoglie i due al tavolo, le presentazioni vengono fatte e false parole cortesi vengono scambiate, a quanto pare la sua prima idea era quella corretta, il ragazzo era li per unirsi al loro gruppo, meglio così, più si era e più gente avrebbe potuto mettere tra se e una morte atroce. Altair salutò con solo un cenno del capo il giovine appena arrivato, mentre la mano sinistra si muoveva dall'elsa per tornare sul tavolo ad afferrare il bicchiere, una lieve sorsata per poi far udire di nuovo la sua voce, una domanda rivolta al nuovo venuto. "Di dove sei ragazzo?" Una domanda semplice, dalla regione di provenienza di una persona si capivano molte cose, degli slidaniti per esempio si diceva che erano crudeli ladri e spietati assassini... niente di più vero.
Elin Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 "Come ho già detto al vostro amico, sono Hurik", dice l'uomo rivolgendosi a Bram e accettando di buon grado la stretta di mano. "E riguardo al mio luogo di provenienza" continua Hurik rivolto all'altro "Io vado e vengo un po' dove capita. Ormai non ho più una casa da molto tempo. Comunque, per informazione, sono un Itrurico". E detto questo si mise a sedere al tavolo, e a gran voce urlò al locandiere di aggiungere un bicchiere e di portare dell'altro vino. *Spero solo che la paga sia buona, ormai il mio borsello comincia a riempirsi più di ragnatele che di monete...*
live_evil Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Bram si risiede al suo posto, scostando il mantello grigio cenere in modo da coprire la sua spada. I suoi lineamenti sono leggermente tesi, in quanto non è abituato a fare nuove conoscenze così in fretta. Si fida poco della gente lui! Nonostante tutto accetta Hurik al tavolo ed è curioso di sapere qualcosa del suo prossimo viaggio. *Spero che Mizar ci tratti alla pari, altrimenti scoppieranno liti e non vorrei dover affrontre nessuno per solo per una volgare discussione economica...* "Siediti Hurik. Unisciti a noi e vediamo di discutere di cose serie! Mio signore, Mizar, quale sarà il nostro prossimo compito? Di preciso, cosa intendi fare?" *A quanto pare Hurik non è un buono a nulla, anzi! Meglio non fidarsi per ora comunque. Anche Altair è molto sospetto ma fin'ora non mi ha creto problemi...*
mantis Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 "Vorrei partire subito per Daverlana, vorrei arrivare lì entro una settimana. Se ti unirai a noi Hurik, come spero, la paga giornaliera è di 4 drama. Quello che dovrai fare è semplice: vegliare su di me. Voi sarete la mia scorta. Niente di più semplice." Mizar fa una piccola pausa quando l'oste arriva a portarvi un fiasco di vino. "Allora brindiamo al nuovo membro? Altair e Bram sono già da qualche settimana al mio fianco. Chiedi pure a loro quello che vuoi, tornerò fra due minuti". Così detto si alza e fa cenno di andare a pagare la cena, dirigendosi al bancone. Spoiler: [NdN] Questi sono le monete (in drama) che ognuno di voi possiede: Bram: 205 Hurik: 77 Altair: 290 Myrsus: 960 [/NdN]
Elin Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 "Permettete?" dice Hurik prendendo la bottiglia di vino e versandosi un colmo bicchiere. "Cena pagata, circa 80 drama spese per assoldare 3 mercenari. Ricco il vostro amico insomma... Sapete per caso qual'è il motivo che lo spinge attraverso la foresta Fuligginosa? Solo interessi commerciali?". Hurik aveva proprio bisogno di un lavoro del genere, e se tutto andava bene avrebbe guadagnato le sue 20/30 drama senza troppi problemi.
live_evil Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Bram si versa del vino nel bicchiere, giusto per bere l'ultimo goccio dolo la minestra di verdure. "Ho incontrato Mizar per caso, e mi ha offerto un buon pagamento per scortarlo fino a qui. Le nostre strade coincidevano e quindi ne ho approfittato. Per ora tengo un occhio su di lui e l'altro sulle possibili minacce. E così mi basta. Tu Altair cosa ne pensi?" *Finalmente l'occasione di parlare un pò di più con Altair. Fino ad ora ci sono state ben poche occasioni per scambiare opinioni su Mizar. A dire il vero ho preso la faccenda un pò sottogamba. Devo evitare di pensare solo ad Artas!* Poi, Bram alza il bicchiere alla salute del suo compare e lo osserva aspettando la sua opinione.
Kruppe Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 *Mizar de Bernard dei da Polentia...questo nome non mi è nuovo...* Myrsus si lambicca per qualche secondo il cervello, alla ricerca di informazioni su quest'individuo e la sua casata. Ad ogni buon conto alla fine si alza, e si avvicina all'uomo, impegnato con l'oste. Garbatamente attira la sua attenzione schiarendosi la voce. "Perdoni la mia sfacciataggine, potrei scambiare qualche parola con lei per qualche momento, se non la disturbo troppo?" Spoiler: Avendo vissuto in città buona parte della mia vita dovrei conoscere qualcosa di quest'uomo e del suo casato. Chi è? Di cosa si occupa? Lui o il suo casato sono legati in qualche modo alla storia recente o passata? Ci sono voci insistent su di lui in città?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.