Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap 1

mantis

Messaggio consigliato

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre siete ancora increduli su cosa stia accadendo in lontananza udite un suono, simile ad un gracchio di un corvo prolungato. Le due creature sembrano catturate da questo suono e in fretta se ne vanno.

Mizar intanto si tocca la ferita sanguinante...

Spoiler:  

L'ordine di movimento è Altair, Mostro, Mostro volante, Hurik, Myrsus.

Altair potrebbe tentare un attacco alla creatura vicino a lui prima che fugga via. Se mi mandi un post entro domani bene, altrimenti considero che non fa nulla.

@Myrsus: prima che agisci tu il motro volante si è mosso dovresti incrementare la distanza a 4 il che ti farebbe slittare a 2 round il tempo di lancio a meno che non spendi il doppio di EM o non riduci il livello. Fammi il check di attacco se decidi di continuare a lanciare l'incantesimo.

Inviato

Le creature si alzano in volo e Hurik le segue con lo sguardo. Sconcertato da quello che è successo tutto quello che riesce a fare è emettere un grido. Un grido che ai più pare un grido di vittoria, ma che in realtà maschera un senso di delusione per aver lasciato scappare i demoni.

Il respiro del ragazzo inizia a calmarsi, diventa regolare. Dopo aver ripreso fiato si guarda intorno in cerca della fonte di quel rumore...

Spoiler:  
Riesco a capire chi o cosa a prodotto quel rumore?? Tra l'altro (ormai non lo so più) i miei sensi sono ancora acuti o l'effetto dell'incantesimo è finito??
Inviato

"Troppo in forma e troppo lontano... Sangue di Luminiens! Forse l'altro..." pensa Myrsus, cercando di stimare la distanza.

Spoiler:  
Cerco di colpire il mostro a terra se è ancora in mio potere e di ridurre il tempo di lancio se supera il round.

Inviato

Un lampo di energia di pura luce, come qualche momento prima, si manifesta vicino alla creatura in fuga. Folgori luminose cercano di colpirla alle spalle, ma la sua velocità impediscono che le sue carni vengano nuovamente marchiate a fuoco e, come apparsa, l'ondata luminosa si spegne mentre le tenebre si reimpossessano del posto dove vi trovate.

Mizar si guarda intorno cercando di capire se state tutti bene, poi va verso Hurik. <<Stai sanguinando molto, Myrsus, vieni. Credo ci sia bisogno del tuo intervento.>>

Poi si volge di nuovo lo sguardo verso le due creature, oramai dileguatesi nella notte e i due cadaveri nel piccolo spiazzo.

Spoiler:  

@Myrsus: il tuo attacco non è andato a bersaglio ma il colpo di prima ha causato delle gravi ustioni alla creatura e, da quello che hai visto, è stata l'unica cosa in grado di provacagli danni permanenti.

Cosa fate ora?

Inviato

Insieme al mostro sembrano andarsene anche le energie di Myrsus. La scarica di energia causata dallo scontro se ne va, lasciandolo non completamente padrone del suo corpo.

Sente Mizar che chiede il suo aiuto. Le gambe cominciano a tremargli. E' spossato.

"Sì, sto arrivando."

Si fa forza e comincia a manipolare le energie per riuscire a fermare le emorragie dell'amico. Qualche secondo di strani gesti, poi appoggia le mani sulle ferite di Hurik, strappandogli un leggero rantolo di dolore.

Spoiler:  
Lancio un incantesimo di guarigione. (3 liv + 0 distanza+ 2 intensità) x 1 durata. Totale 5. Naturalmente se è sufficiente un'intensità minore lo lancio con intensità 1
Inviato

"Ti ringrazio Myrsus.. Ora mi sento decisamente meglio. Voi altri tutti bene?" Tira un po' il fiato Hurik, la stanchezza del combattimento si fa sentire pesantemente adesso che l'adrenalina se ne è andata.

"Se vi interessa sono riuscito ad intravedere un'ombra in lontananza, da dove proveniva l'urlo. Forse un'uomo, o almeno a me è sembrato di sembianze umane. Sembrava assistere al nostro combattimento. Poi le creature sono andate nella sua direzione ed infine sono scomparsi nel buio..."

Inviato

Le mani incandescenti di Myrsus, poggiandosi sul corpo di Hurik, gli restituiscono sollievo e bloccano la fuoriuscita di sangue. Ora tutto sembra tornato alla normalità, ma l'uomo di fronte a voi e quello bruciato vicino a Bram vi fanno capire la tragedia che poco prima qui si è consumata.

Spoiler:  

@Myrsus: se vuoi puoi tirare 1D6 per vedere la Vitalità che ridai a Hurik.

@Altair, Bram: ma che fine avete fatto!?

Inviato

Spoiler:  
ti è andata bene :-) 5 punti di vitalità riguadagnati

Myrsus reprime un primo conato di vomito. La puzza della carne bruciata, che la foga gli aveva fatto dimenticare è orribile. Nonostante tutto si avvicina ai poveri cadaveri carbonizzati, cercando di capire chi fossero, e qualche ulteriore indizio. Non che ci siano troppi dubbi sulla loro morte, poveri diavoli.

Spoiler:  
Mi avvicino e faccio un esame approfondito dei due corpi
Inviato

Il primo corpo, quello carbonizzato vicino a te, è quello che resta di un uomo dai tratti bestiali. La mascella è allungata con grossi denti canini, le braccia sono più lunghe e le mani tozze con unghia molto pronunciate. La puzza di carne bruciata ti spinge ad andare lontano però noti, tra i carboni ancora ardenti che fanno un po' di luce, che la poca pelle che gli era rimansta è cosparsa di grossi peli. Ciò denota sicuramente una caratteristica poco umana.

Mentre vi riprendete dal combattimento Bram sembra ancora shockato con lo sguardo perso nel vuoto, come se nella sua mente orribili pensieri fossero improvvisamente riemersi dagli abissi del passato.

Mizar, nel frattempo direttosi verso il secondo corpo, vi richiama tutti a venire da lui: <<Myrsus, quest'uomo è ancora vivo!>>. Dice gridando.

Inviato

Myrsus si avvicina velocemente a Mizar. Un rapido sguardo. Sì, il petto ustionato si muove, sebbene molto debolmente.

Spoiler:  
Anche questo cadavere ha tratti bestiali come l'altro?

In ogni caso, c'è poco tempo da perdere. Con ustioni di questa gravità potrebbe morire da un momento all altro.

Spoiler:  
ripeto l'incantesimo lanciato poco fa su Hurik
Inviato

"Bram! Bram? Tutto bene? Non pensavo che queste creature ti spaventassero a tal punto. Dai tranquillo, è tutto passato ora..."

Detto questo Hurik si avvicina poi agli altri suoi compagni ed esamina con loro il corpo dell'uomo ancora apparentemente vivo...

Inviato

Avvicinandovi al cadavere vedete che in realtà è una faccia che già conoscete, almeno per Hurik. Egli è infatti l'uomo che avete incontrato la sera prima durante la cena, mentre faceva i suoi strani rituali.

Nella mano stringe ancora un'arma di media lunghezza molto elaborata e dalla lama seghettata. Una grossa ferita all'addome, dalla quale sono uscite buona parte delle viscere, lo sta portando alla morte.

Myrsus si rende subito conto che nemmeno la sua magia può salvarlo. Il suo respiro è debole e compulsivo. I suoi occhi si aprono leggermente e dalla sua bocca parole, appena bisbigliate, sembrano rimanergli in gola...

Inviato

«Signori, temo proprio che ci sia poco da fare. Quest'uomo è spacciato.» La voce è fredda, calma. Troppo. In realtà dentro la mente di Myrsus si agitano ancora le emozioni della battaglia, il terrore, la magia dei flussi che sembrava bruciargli le membra, lo schifo per l'odore di sangue e di bruciato ed ora l'orrore per la fine del divinatore. Non la pietà. L'orrore. « Tutto sommato aveva ragione nella locanda. E' stato una notte... spiacevole. Abbiamo sicuramente combattuto contro dei demoni. E prova ne è il fatto che l'unica cosa che pare aver sortito effetto sono stati i miei incantesimi di manipolazione della luce. E penso che l'altro corpo possa ascriversi alla categoria dei mezzo-demoni, anche se io non ne ho mai incontrato uno personalmente. Oppure... potrebbe essere uno dei famosi uomini-orso delle Steppe Agriruggini... Purtroppo non ho avuto contatti diretti nè con gli uni nè con gli altri. Ma forse qualcuno di voi può essere più illuminante...»

In ogni caso, mentre sta parlando,Myrsus si china ed osserva da vicino la lama e la ferita da essa provocata, scostando i lembi dell'abito e costringendosi ad ignorare l'idea di assistere ad una lenta e terribile agonia. Una fine miserabile. Una fine che sarebbe potuta toccare a lui.

Poi Myrsus si solleva, e come a seguire un idea improvvisa si avvicina al cadavere bestiale e scosta i vestiti sul petto.

Spoiler:  
La ferita potrebbe essere autoinflitta? Ci sono segni di cicatrici simili a quelle del pazzo che abbiamo affrontato prima di entrare in locanda? E ci sono cicatrici del genere sul cadavere bestiale?
Inviato

<<Credo che l'idea dei mutaforma non sia da escludere, ma non so dirti altro.>> dice Mizar. <<Quest'uomo sta cercando di dirci qualcosa.>> Continua avvicinando l'orrecchio alla sua bocca e alzando la testa del morituro.

L'uomo bisbiglia alcune parole, poi la sua testa si china indietro, spirando.

Notate inoltre che la porta della baracca dove avevate messo il pazzo della sera prima è divelta ed è da lì che è uscito il mostro che vi ha aggrediti.

Spoiler:  

@Myrsus: La ferita non è autoinflitta e l'uomo non ha segni di cicatrici simili all'altro. Il cadavere bestiale è bruciato ed è difficile capire se ce le abbia.

Dimenticavo di dirvi che chi di voi ha usato con successo Abilità o Check su Caratteristiche Primarie può segnarle come esperienza (mettere un pallino sulla scheda).

Chi ha usato incantesimi può segnare la sua abilità Magica e, se l'attacco è andato a buon segno, anche Attacco Magico.

In caso di dubbi fatemi sapere.

Inviato

«Almeno ora non soffre più. Speriamo che stia meglio in morte che in vita. Mizar, siete riuscito a sentire le parole di questo poveraccio?»

Spoiler:  
Ho sentito parlare di demoni simili a quelli che abbiamo incontrato?

Domani parto, ricomincerò a postare da martedì. See you later! :bye:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...