live_evil Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Bram, decisamente più rilassato di prima, è contento di non essere l'uomo che gli inquisitori cercano. Nonostante questo, la situazione resta estremamente preoccupante: infatti Altair ha tentato la fuga senza riuscirci e per questo gli inquisitori potrebbero insospettirsi molto. Ora che gli inquisitori non lo controllano direttamente, Bram fa scendere le mani verso i fianchi, e si prepara ad un eventuale scontro. Con calma, circospezione, passi lentissimi e misurati, cerca di posizionarsi ad un paio di metri dai fianchi degli inquisitori. Si prepara, a quello che potrebbe essere un rapido duello mortale. *Non so se sarà una buona idea, ma non mi va di lasciare Altair in mano di questi idioti dalle armature sontuose. Vediamo come reagirà lui, e poi mi comporterò di conseguenza. Spero solo che Hurik stia pensando la stessa cosa!* Poi cerca gli occhi di Hurik, per scambiare un fugace sguardo, alla ricerca dei suoi pensieri. Forse scorrerà sangue all'interno della locanda, forse Bram sarà costretto a bagnare di sangue la sua spada!
Kruppe Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 * Che sta facendo quest'altro slidanita? Non vorrà mica attaccare briga ora che è appurato che né lui né l'altro sono i ricercati? Dannazione, stiamo parlando di inquisitori, non di ubriachi da taverna! Qui la situazione sta diventando pericolosa...*
Elin Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Hurik, intercettando lo sguardo di Bram, risponde a sua volta fissandolo negli occhi, con'espressione severa nel volto, come se intendesse urlare al suo compagno di non compiere pazzie. Dopodichè, con calma e circospezione, si avvia dietro a Mizar ed Altair, seguendo con i passi i due compagni e con lo sguardo gli inquisitori. *Meno male che la cosa si è conclusa per il meglio. Ora spero solo che Bram non complichi la situazione...*
live_evil Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Bram, sentendo la tensione scemare dalle facce degli inquisitori, si avvicina ai suoi compagni presenti nella locanda. I due inquisitori stanno perquisendo gli ultimi sventurati, sembra però senza trovare il ricercato. Fortunatamente non c'è stato bisogno di passare alla violenza. *Ora che il capo inquisitore è uscito, non penso che questi due si mettano a complicare la situazione. Per fortuna che Mizar è intervenuto!* Spoiler: Scusate gente. Mi ero perso un post di Mantis. Proprio quello in cui si capiva che l'inquisitore parlava con Mizar.
Lindir Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Ai due non era di certo piaciuta la scenetta di Altair peccato, a lui si, si era divertito decisamente tanto, quasi le valeva due frustate vedere i due arrabbiati in quel modo. Per fortuna Mizar era intervenuto mettendo tutto a posto, lo aveva preso per il braccio e condotto all'esterno, Altair sorrideva decisamente divertito. "La nostra solita sfortuna vero signor De Bernarde? Che ne pensa di abbandonare celermente queste terre il prima possibile, anche perchè da quel che ho visto i rinforzi li abbiamo trovati." Detto questo fece un cenno di saluto verso i due nuovi arrivati.
mantis Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 <<Io li odio questi inquisitori, ma sono costretto a conviverci. Non fare sciocchezze e lascia fare a me. Domani ce ne andremo di qui, anche se il posto dove andiamo non pensare sia meglio.>> Dice Mizar ad Altair sottovoce. Una volta fuori dalla locanda noti altri due inquisitori che aspettano lì fuori. Mizar parla un attimo in privato col loro capo, ricompensandolo per la magnanimità mostrata. <<Aspettiamo qui gli altri e poi ce andiamo a dormire. Domani vorrei partire al sorgere del sole.>> Nella locanda, intanto, dopo aver ispezionato bene il posto gli altri due inquisitori se ne vanno, lasciando tutti con l'animo più sereno.
Kruppe Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Myrsus si alza, un po' più calmo e a suo agio. Fa cenno agli altri di seguirlo, e si dirige all'esterno della locanda. Quando esce all'esterno fa un grosso sospiro di soddisfazione, nel sentire il vento freddo sul viso. "Finalmente fuori da quella stanza soffocante...in tutte le accezioni possibili" Lo sguardo si sposta su Mizar. "Tutto bene? Mi auguro che la situazione si sia risolta senza problemi."
mantis Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 <<Tutto si è risolto per il meglio.>> Dice sorridendo ad Altair. <<Allora vuoi unirti anche tu al gruppo? Uno come te mi potrebbe essere utile, anche se devo fidarmi solo delle tue parole. Ma non posso permettermi di pagarti. Visto che devi andare nel Silvallis ci daremo protezione e supporto a vicenda. Giusto?>> Dice a Myrsus porgendogli la mano destra.
Kruppe Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Lo stregone accetta la mano di Mizar e la stringe con energia. "Non è certo per il denaro che mi unisco a voi, anzi, per quanto mi riguarda preferisco così, essere un membro alla pari della spedizione piuttosto che un dipendente."
mantis Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 <<Bene, se gli altri non hanno niente in contrario direi che domani mattina si può partire.>> Dice guardando Altair e gli altri che stavano uscendo dalla locanda.
live_evil Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Ora Bram è visibilmente più rilassato. Esce dalla locanda a passo svelto e lanciato. Non vede l'ora di partire per abbandonare l'Itruria, questo luogo di pazzi. "Mizar mio signore, a che ora fissiamo la partenza? E dove passeremo la notte? Ho visto che ha dovuto pagare quei bastardi per lasciarci in pace. Vedrà che un giorno potrà prendersi la sua rivincita!" *Mizar sembra ora a corto di denaro. A dovuto pagare gli inquisitori per salvare la vita ad uno slidanita. Non è una cosa che va dimenticata! In ogni caso, che ci paghi oppure no, le nostre strade si uniscono, tantovale darsi una mano e far forza comune. Sarà un vantaggio per tutti! I miei nuovi compagni non sembrano avere intenzioni ostili, e non sembrano dei buoni a nulla, anzi!*
Elin Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 "Benissimo anche per me" risponde Hurik alle parole di Mizar "In un viaggio come questo non si è mai troppi." Spoiler: Scusate, mi è scappato un post errato non so come... me ne sono accorto dopo aver scritto questo...
mantis Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 <<Bene, allora ci vediamo domani mattina all'alba davanti alla mia dimora. >> Così dicendo spiega a Myrsus ed Hurik come arrivare a casa sua e che Altair e Bram dormiranno in un'ala della sua casa. <<Buona notte e a domani.>> Così dicendo vi congeda. Sono circa le dici di sera. Una leggera brezza soffia da nord togliendo un po' di umidità ma facendovi assaggiare i primi freddi della stagione e buttandovi addosso l'odore del fumo dei bracieri e dei lampioni che illuminano la città oramai quasi deserta... Spoiler: Se qualcuno di voi vuole fare qualche cosa me lo dica ora sennò passiamo alla giornata successiva. Buona notte...
Lindir Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Altair annuisce con il capo in direzione dei suoi compagni. "Bene signore allora a domattina, non mi resta che augurarvi una buona notte."
Kruppe Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 "Auguro a tutti una felice e tranquilla nottata. A domani." Myrsus fa un inchino appena accennato, e comincia a dirigersi in direzione dei suoi alloggi. La notte si approssima e deve ancora mettere insieme il suo bagaglio.
live_evil Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 "Buona nottata anche da parte mia. Se dobbiamo partire all'alba penso sia saggio andare a riposare, ci vediamo domani all'alba." Detto questo, Bram si dirige verso gli i suoi alloggi, comprendosi con il mantello.
Elin Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Hurik si congeda dagli in silenzio, la testa ancora piena di pensieri riguardo agli inquisitori e a quello che era accaduto nella locanda. *Speriamo solo che questa loro uscita sia stata solo un caso, non vorrei ritrovarmeli alle costole anche durante il viaggio...*
mantis Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 Come da programma vi ritrovate, all'alba del giorno seguente, dinnanzi alla casa di Mizar, una costruzione in pietra un poco trascurata, appena fuori il centro della città, recintata da mura e ornata da un giardino anch'esso lasciato andare, ma che una volta doveva fare grande splendore di se e dare tanto vigore alla casa. Mizar, Altair e Bram si fanno trovare pronti e così inizia il vostro viaggio. Mentre camminate nelle ampie vie di Lumismia, contornate da palazzi imponenti e statue monolitiche raffiguranti i sei santi di Luminens, i canti dei chierici in abiti bianchi fanno da sottofondo ai vostri passi e l'odore di incenso inebria i vostri nasi. Dopo poco uscite dalle mura e vi lasciate alle spalle la grande torre dell'Ala Celeste, che domina tutta la città con la sua mole ed imponenza. Pochi chilometri dopo siete in aperta campagna e il fragore cittadino lascia spazio ai prati ed ai campi di cereali o di legumi e ai frutteti carichi dei prodotti della terra. La strada che porta verso il Silvallis è larga e lastricata, come la maggiorparte delle strade dell'Impero, soprattutto quelle principali. Carovane di commercianti, uomini a cavallo, militari e viandanti popolano la via, rendendovi meno solitario lo scorrere delle ore. Durante il viaggio parlate del più e del meno, poi Mizar, rivolgendosi a Myrsus e Hurik vi chiede: <<Allora ditemi un po', di cosa vi siete occupati in questi ultimi anni? Se non sono indiscreto.>>
Kruppe Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 "In questi anni mi sono occupato prevalentemente del mio lavoro: ho approfondito le mie conoscenze nel campo delle arti magiche nei capi tradizionali dell'ordine: manipolazione della luce, manipolazione del calore e guargione del corpo umano... avrei voluto passare più tempo nella mia città natale, ma come saprete le regole dell'ordine non sono molto elastiche..."
mantis Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2008 <<Le tue conoscenze potrebbero fruttarti molti soldi. Se conosci la magia della guarigione potresti farti pagare per prestare le tue cure. Certo lo dovresti fare clandestinamente altrimenti verresti addidato subito come eretico, anche se sei un membro dell'Ala Celeste. Oppure potresti emigrare in terre fuori dalla giurisdizione di Luminens anche se in oriente la magia è molto conosciuta e praticata, quindi saresti uno dei tanti..... Quello che non ho mai capito è perchè con tanti stregoni, regni come la Vystiria, abbiano gli stessi nostri problemi! A quanto pare la magia non è la soluzione a tutto. Non credi?>> Dice con aria pensierosa. <<Potrei parlare per ora di queste cose, ma non voglio annoiarvi troppo...>> Continuate a parlare per un po' di tempo fino a che il sole non raggiunge la sua massima altezza. Per il pranzo vi fermate lungo uno dei tanti punti di ristoro ambulanti che sostano nella via, poi, dopo altre quattro ore di cammino, quando il sole è quasi al tramonto, Mizar vi propone di fermarvi alla prossima locanda per cenare e riposarvi. In effetti camminare tutto il giorno è dura e il vostro fisico ha decisamente bisogno di riposo. <<Ci fermeremo alla locanda di Flowerew, un piccolo gruppo di case a quattro leghe e mezza da Lumismia. E' proprio lì dietro la collina, ma lo saprete già. Così saremo lì prima del tramonto. I suoi abitanti sono un po' burberi e grezzi, ma in compenso si mangia bene. Consco una Signora che può darci delle camere. Che ne dite?>>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.