Elin Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 mai smesso di aspettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 No, sul manuale di Glennascaul è scritto che si parte con 57 punti Una domanda sulle lingue (anzi due): parto dal seguente esempio: consideriamo un personaggio nativo dell'estralia con conoscenza 9 ed intuito 11, il suo valore di lingua estrala è 14. 1) E' possibile assegnare punti abilità per aumentare tale valore? Inoltre, siccome la lingua estrala ha affinità 5 con l'itrurico, un estralo che volesse parlare o capire l'itrurico avrebbe un valore "equivalente" di 9; tuttavia seguendo le regola per l'apprendimento delle lingue il suo valore base per imparare l'itrurico è 6 (11-5)... cioè un personaggio dell'estralia che volesse capire l'itrurico avrebbe più facilità senza averlo studiato! 2) Come si risolve questo "inghippo"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 No, sul manuale di Glennascaul è scritto che si parte con 57 punti Una domanda sulle lingue (anzi due): parto dal seguente esempio: consideriamo un personaggio nativo dell'estralia con conoscenza 9 ed intuito 11, il suo valore di lingua estrala è 14. 1) E' possibile assegnare punti abilità per aumentare tale valore? Inoltre, siccome la lingua estrala ha affinità 5 con l'itrurico, un estralo che volesse parlare o capire l'itrurico avrebbe un valore "equivalente" di 9; tuttavia seguendo le regola per l'apprendimento delle lingue il suo valore base per imparare l'itrurico è 6 (11-5)... cioè un personaggio dell'estralia che volesse capire l'itrurico avrebbe più facilità senza averlo studiato! 2) Come si risolve questo "inghippo"? E' possibile aumentare il valore di una lingua senza problemi. E' un'abilità come un'altra anche se soggetta a regole differenti riguardo al suo valore iniziale. Il problema di cui parli si risolve col fatto che, dato che le lingue sono affini, il valore più alto è quello che prevale; quindi sarà 9. Da questo puoi partire se vuoi aumentarlo. Avremmo dovuto fare un esempio sul manuale, ma la cosa ci è sfuggita. Ok! Dopo mi compro i manuali dell'ambientazione e me li leggo per bene, e magari spulcio un po' quello che è già successo nell'ambientazione. Si parte con 55 punti giusto? Per Glennascaul 57... e scoprirete il perchè! Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulus Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Ok! E' sufficiente che mi legga il manuale del giocatore o è meglio se mi guardo bene anche quello del narratore? Poi aspetto il foglio excel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jed_na Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Anche io sono pronto quando volete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 30 Ottobre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Ok! E' sufficiente che mi legga il manuale del giocatore o è meglio se mi guardo bene anche quello del narratore? Poi aspetto il foglio excel Basta quello del giocatore. Per il foglio Excel te lo mando via MP. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2008 Per il foglio Excel te lo mando via MP. Mantis Ehmmm Mantis, lo manderesti anche a me il foglio excel? Se stasera riesco a trascrivere il background a Pc domani mattina te lo faccio avere: via MP o mail? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 2 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Devo essermelo perso da qualche parte: quanto/quale equipaggiamento abbiamo? Mantis lo indico nella scheda/bg e tu mi dici se ce l'ho o meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 3 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2008 Devo essermelo perso da qualche parte: quanto/quale equipaggiamento abbiamo? Mantis lo indico nella scheda/bg e tu mi dici se ce l'ho o meno? Ok, prendi l'equipaggiamento che vuoi senza esagerare... Poi te lo confermerò io. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Sono anch'io in trepidante attesa che il PbF riprenda e di iniziare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Intanto rileggetevi gli ultimi post, così quando iniziamo siete calati nella storia. Non appena ho tutte le schede e i background possiamo iniziare. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kruppe Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Giusto per avere un'idea... quante schede e background mancano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 7 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Giusto per avere un'idea... quante schede e background mancano? Ne mancano due, però, visto che i personaggi non sono inseriti in scena, io intanto inizierei, poi gli altri si aggregano appena possibile. Ditemi se per voi va bene. Intanto con Kruppe ed Elin possiamo continuare. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jed_na Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Accidenti! Si va? Il tempo di togliere le braghe dallo stenditoio... e levare tutte quelle briciole dalle bisacce... il mantello... dov'è il mio arco? Mi metto gli stivali e sono pronto! Sarò lì ad aspettarvi per le strade dell'Equalia (ammesso che ritrovi quella stupida mappa... ma dove s'è cacciata?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kruppe Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2008 Per me va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 Anch'io sono pronto e vi aspetto sulle strade dell'Equalia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 Olè! Sono pronto anche io!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Ho creato un nuovo post per iniziare questo capitolo. I PG che erano presenti possono iniziare, per gli altri PG abbiate un po' di pazienza che vi introduco piano piano e continuate a leggere il forum. http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=22444 Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 5 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2008 Volevo chiedere ai giocatori del PbF che ne pensate del combattimento di Dimensioni, visto che un paio di scontri li abbiamo fatti... Come vi sembra? Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2008 Io non faccio testo (perché già ci gioco cartaceo), ma rispondo! A me piace tanto, sa molto di reale e tattico! E anche i miei giocatori (quelli di dimensioni cartaceo) sono della stessa opinione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato