Harlan_Draka Inviata 1 Febbraio 2008 Segnala Inviata 1 Febbraio 2008 allora nella mia ambientazione ci sono dei templi pieni di mostri, trappol e alla fine, dopo un collegamento planare, un guardiano. Chi arriva intero alla fine (non per forza combattendo contro il Guardiano) roceve una serie di poteri legati al tempio i templi sono: Terra, Acqua, Aria (vento e fulmini), Fuoco, Freddo, Tempo, Ruota (vita e morte) pensavo a questi templi come sfide epiche o quasi ma non ho idea sul tipo di ostacoli ne sui Doni da dare alla fine tranne per il fatto che quelli del tempo sarebbero principalmente di tipo divinatorio e quelli della Ruota legati a guarigione e creazione di non morti mi servono consigli ç_ç PS. aggiungereste altri templi?
Mad Master Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 Potresti fare in modo che alla fine si possa scegliere tra vari differenti "doni" legati al tipo di tempio (tre scelte dovrebbero bastare)... Le sfide dovrebbero essere legate alla caratteristica del tempio, tipo affrontare prove basate sugli elementi per i templi elementali, eccetera... Per quanto riguarda i templi, ogni elemento dovrebbe comprendere la sua energia (Fiamma e fuoco, Acqua e freddo, Terra e acido, Vento e elettricità)... Tempo lo punterei più sulla velocità o sulla reattività agli eventi, piuttosto che sulla divinazione (per la divinazione farei un tempio apposta, magari chiamato Oracolo)... La Ruota ricorda più qualcosa di incostante e mutevole, tipo il destino o la sorte, piuttosto che la vita e la morte... Io lo legherei più a cose legate alla fortuna, tipo bonus ai TS e talenti "luck" dal Complete Scoundrel... Vita e Morte sono più adatta a DUE templi invece che uno solo, con due tipi completamente diversi di doni finali e di prove (doni che aumentano le capacità di recupero o che proteggono dalla morte o dagli effetti di morte)... Altri temi adatti a simili templi potrebbero essere Guerra (doni per attaccare e danneggiare), Purezza (doni per evitare controlli mentali, veleni e "inquinamenti" vari), Sapienza (doni riguardo alle conoscenze e al saper fare), Magia (doni legati a incantesimi e capacità magiche e soprannaturali), Spirito (doni legati alla percezione dell'ambiente e agli altri "sensi"), Canto (e suono), Viaggio (doni legati al movimento e ai piani), Scudo (doni per difendersi)... Magari più avanti me ne verranno in mente altri...
Messaggio consigliato