Vai al contenuto

Gruppi Utenti - Novita' In Vista

aza

Messaggio consigliato

Come sempre D'L si dimostra grande proprio a partire dal lavoro dello staff. Ottima la razionalizzazione dei gruppi, ottima l'idea degli scudi colorati (più facile capire dove si è collocati), buone nuove per la reputazione (anche se a mio avviso avrebbe potuto non cambiare il nome, che era anche adeguato) ma soprattutto approvo la creazione del gruppo "Soci", soprattutto perchè rende manifesta la natura di Associazione di D'L, incentivando gli utenti ad associarsi.

Anzi, oggi come mai sono ancor più fiero d'essere un socio D'L! :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm.

Nulla da dire in merito...

Anche se ora il Circolo degli antichi viene un pò "svenduto" ;)

io aumenterei a due annetti la permanenza, o a più post (tetto del migliaio, così me ne tiro fuori e non sembro direttamente interessato o di parte!) per poterne fare parte.

poi chiaro, tutto imho ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime idee (sopratutto il cambio di nome in qualcosa che rispecchia molto di più l'effettivo valore che aveva la reputa ;-))

Per quanto riguarda il circolo degli antichi io punterei a mettere oltre un traguardo temporale (la data di iscrizione) anche un traguardo di post, in modo da "premiare" quelli che, oltre ad essere registrati da tempo, sono anche attivi nella community

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Per quanto riguarda il circolo degli antichi io punterei a mettere oltre un traguardo temporale (la data di iscrizione) anche un traguardo di post, in modo da "premiare" quelli che, oltre ad essere registrati da tempo, sono anche attivi nella community

Al momento il sistema non ci permette in automatico di impostare il parametro "ultima attività". Quando sarà possibile verrà impostato anche quello.

Anche se ora il Circolo degli antichi viene un pò "svenduto"

175 antichi su oltre 4000 iscritti e su quasi 1000 draghi non mi pare tanto.

In ogni caso l'idea è anche quella di impostare un parametro di "ultima attività" quando gli strumenti tecnici ce lo permetteranno (non prima di un anno).

Domanda: sarà data (come opzione nel pannello di controllo) la possibilità di nascondere e/o disattivare la propria "Fama" ad uno o più gruppi utenti?

Al momento solo ai moderatori...

Due domande:

1. Indicativamente quando si applicheranno queste modifiche?

2. Con che criteri verrà ricalcolata la Fama?

1. sono attivi

2. viene ricalcolata in automatico considerando i MOD come utenti

infine, solo una domanda: quando si attiveranno i cambiamenti?

Sono attivi.

quindi entro nel circolo degli antichi bene!ma scusate, non ho veramente capito che differenza c'è tra fama e reputazione...me lo spieghereste con parole diverse?

Sono la stessa cosa col nome cambiato.

La differenza è che la Fama non ha alcun valore per passare di gruppo o per "punire" gli utenti (quindi niente fama negativa).

1. domanda: delle nuove repute ("famate" pare brutto da dire) saranno visibili sempre solo le ultime 5? non c'è modo di averle tutte?

2. domanda bis: c'è/ci sarà modo di sapere A CHI sì è dato reputa/fama?

1. le prime 10... forse

2. no. Il sistema rimane come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene ricalcolata in modo automatico dal sistema considerando i MOD come utenti normali soggetti alle regole normali (il che significa che i mod non danno più punti degli altri utenti)... e se li dettero in passato verranno calcolati con le nuove regole.

Per via di questo fatto i valori cambieranno leggermente. Il che signfica che chi ha 197 punti potrebbe averne 208 o 185 ma la cosa è inevitabile.

alla faccia: da 400 a 322 :doh: ma i moderatori mi vogliono cosi` bene? :cool:

Comunque mi piace questo cambio di nome, anche se non capisco bene la logica della divisione in gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

alla faccia: da 400 a 322 :doh: ma i moderatori mi vogliono cosi` bene? :cool:

Gli scaglioni numerici stanno per cambiare... niente più numeri...

vi dirò,la soglia per il circolo degli antichi mi pare proprio bassa...200 post in un anno si fanno tranquillamente,sarebbe da aumentare almeno a 500 a mio avviso se no tra un annetto vi saran un mucchio di utenti nel gruppo....poi fate voi.

Spero che tra un annetto ci sia il parametro "ultima attività"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire! davvero complimenti a tutti coloro che hanno trovato questo sistema alternativo di fama e scudi.

Stamattina quando mi sono collegato ho trovato una bella sorpresa!

Alla fine con questo sistema la reputa cioè la fama, non influirà più nel passaggio da un gruppo all'altro.

Trovo che sia la soluzione migliore!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti