Vai al contenuto

Gruppi Utenti - Novita' In Vista


aza

Messaggio consigliato

E' un po' un controsenso quello che dici però. Prima dici che non ti interessa, ma poi sostrieni che è un sistema che non rende giustizia nei confronti di utenti "medi", come lo siamo io te e phate (ad esempio)...

bè sai com'è..

magari non interessa direttmente, non è la preoccupazione principale.. però piacere fa sempre ;)

lo dici anche tu

Che dire, forse si ho veramente frainteso ciò che dici, e confesso che è bello essere riconosciuti per particolari meriti, ma non nego che in fin dei conti non è questo che mi caratterizza.

il discorso è simile per me e, credo, anche per godric.

Non è il fatto di essere antichi che ci caratterizza, anzi.

Però il fatto di essere riconosciutiper un qualsiasi motivo è motivo di soddisfazione anche se non certo motivo di vita o di morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu mi pare dato che non ero roferito a te in particolare.

Idem come sopra, coda di paglia? Io non ho mai detto che eravate voi 2. Ne l'ho mai minimamente pensato.

Ma siccome solo io e lui parlavamo in tal senso...cmq ok c'è stato un malinteso,meglio chiarirsi subito;-)

E' un po' un controsenso quello che dici però. Prima dici che non ti interessa, ma poi sostrieni che è un sistema che non rende giustizia nei confronti di utenti "medi", come lo siamo io te e phate (ad esempio)...questo potrebbe essere vero, ma non è strettamente necessario.

A me non interessa personalmente,ma capisco il messaggio che vuole dare Phate perchè è un messaggio che altro non fa che sottolineare il buon apporto di alcuni utenti che meritano la stima della comunità.Messaggio che approvo e appoggio,ma questo non significa che faccio una battaglia personale per avere qualcosa in più,perchè non è giusto in primis e anche perchè comunque prima di me ci sono altri utenti che meritano davvero,ma che sono ancora antichi...

Spero ora ci siamo chariti;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Differenziare i titoli può anche succedere o meno, non cambia il mio modo di vivere il forum.

Anche perchè, tornando in su ad un commento di Phate su AnatraDiGomma, mi viene da pensare la seguente cosa:

1) non guardo mai i pallini/scudi/...

2) guardo l'utente che scrive "T'oh, AnatraDiGomma" e penso: "Ah, quello degli amplificatori e dei crociati. Aspetta che leggo cosa ne pensa!".

3) Questo si può fare, e non servono maggiori gruppi, se il numero degli utenti è ragionevolmente contenuto (e quelli che frequentano assiduamente sono pochi)

4) Questo si può fare, e non servono maggiori gruppi, se si frequenta spesso il forum e si leggono spesso gli interventi, associando un nome a quelli buoni.

Se uno è iscritto da poco e non conosce nessuno, scudi/nomi/pallini/gruppi vorranno comunque dire molto poco. Ha bisogno di tempo per farsi un'idea, che deve per forza di cose essere personale.

Che ci siano più o meno gruppi, continuerò a fare quanto sopra. Nel mio modo di agire, è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio entrare troppo nel discorso, solo far presente una cosa sull'argomento:

forse sarebbe però il caso di "pubblicizzare" meglio questi strumenti (intendo dire gruppi e reputazione/fama). Mi spiego:

Ci sono effettivamente dei topic a riguardo messi in evidenza certo, ma spiegano più che altro la parte "tecnica", tralasciando la "filosofia" che ci sta alla base. Questo lo dico perchè la loro funzione nella maggior parte dei forum è molto meno specifica rispetto a DL. Qui in DL quindi, una corretta informazione dell'utente circa il motivo che sta alla base di questi (potenzialmente molto utili) accessori diventa molto importante, e secondo me migliorerebbe (non dico che risolverebbe tutti i problemi, eh) anche l'utilizzo che gli utenti ne fanno.

Altra cosa è che nonostante la messa in evidenza i suddetti topic sono di difficile individuazione e frammentati (nel senso di un topic per i gruppi, un topic per la fama, etc. etc.): badate bene, lo so che esiste la funzone "Cerca", ma credo che qui tutti sappiamo quanto poco successo riscuote questa utilissima funzione tra l'utente medio di forum. :rolleyes:

Inoltre, secondo me sarebbe anche utile scrivere accanto/sopra ai quadratini fama, se possibile, "Fama/Reputazione dell'utente:" Perchè ora come ora ci si bada solo per caso all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio entrare troppo nel discorso, solo far presente una cosa sull'argomento:

forse sarebbe però il caso di "pubblicizzare" meglio questi strumenti (intendo dire gruppi e reputazione/fama). Mi spiego:

Ci sono effettivamente dei topic a riguardo messi in evidenza certo, ma spiegano più che altro la parte "tecnica", tralasciando la "filosofia" che ci sta alla base. Questo lo dico perchè la loro funzione nella maggior parte dei forum è molto meno specifica rispetto a DL. Qui in DL quindi, una corretta informazione dell'utente circa il motivo che sta alla base di questi (potenzialmente molto utili) accessori diventa molto importante, e secondo me migliorerebbe (non dico che risolverebbe tutti i problemi, eh) anche l'utilizzo che gli utenti ne fanno.

Altra cosa è che nonostante la messa in evidenza i suddetti topic sono di difficile individuazione e frammentati (nel senso di un topic per i gruppi, un topic per la fama, etc. etc.): badate bene, lo so che esiste la funzone "Cerca", ma credo che qui tutti sappiamo quanto poco successo riscuote questa utilissima funzione tra l'utente medio di forum. :rolleyes:

Inoltre, secondo me sarebbe anche utile scrivere accanto/sopra ai quadratini fama, se possibile, "Fama/Reputazione dell'utente:" Perchè ora come ora ci si bada solo per caso all'inizio.

In effetti hai pienamente ragione, vedremo di provvedere asap.

Grazie per la segnalazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per ricordare che comunque una suddivisione così come suggerita da Phate già esiste, perché l'ordine del drago presenta una serie di "appellativi" che compaiono sotto al nick.

Fare un gruppo vero e proprio per ognuno mi sembra possa portare solo confusione.

Diciamo che il gruppo degli Antichi rappresenta una sorta di spartiacque nella normale progressione dell'ordine del drago. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, ma lo ritengo uno spartiacque piuttosto misero. Un anno e 200 messaggio son pochi. Ripeto: dire che uno è antico per un simile motivo è come dire che "sono innamorato della mia lavatrice"... per quanto la possa apprezzare come elettrodomestico, mi pare un po' esagerato. :rolleyes:

Io per primo che ho poco più di 600 messaggi, dovrei essere declassato davanti ad un Aerys o ad un Dusdan che passano i 4000 e si ricordano del multiutente, per dire.

Allora si che "essere degli Antichi" ha un significato. Tecnica a parte, siamo su un forum di GdR ed è bello anche sognare e... conquistarsi il passaggio di livello, se mi spiego.

Io lo feci con la reputa, ora che non c'è più questo limite non mi sembra giusto che gli altri due vincoli rimangano strettamente invariati. Preferisco tornare pischello e sudarmi di nuovo l'ingresso nel Circolo.

Inoltre, a dirla tutta, credo proprio che il "cambio di nome sotto all'avatar" sia più adatto a Wyrm ed Antichi, che si sono conquistati una posizione nel forum, piuttosto che ai soci che per quanto contribuenti potrebbero essere i primi venuti (invalidando così l'utilità del titolo di cui tu parli riguardo alla suddivisione in gruppi).

EDIT: Anzi, sapete che vi dico? Che io torno alla nomenclatura standard a meno che un giorno non mi meriti di essere Wyrm. Essere socio è un piacere che prescinde dalle caratteristiche del mio account! :-)

Boh, così mi pare che perda totalmente di valore l'esistenza stessa del Circolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

In firma si possono usare per le immagini 2 comandi:

1. [noparse][sIGPIC][/sIGPIC][/noparse] il quale inserisce l'immagine in firma settata tramite pannello utente

2. [noparse][/noparse] che inserisce un immagine. Attenzione che gli smiles sono considerati immagini di questo tipo.

I Wyrm e i Soci possono inserire oltre alla firma (che è sempre una) 2 immagini tramite il BBcode

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

In firma si possono usare per le immagini 2 comandi:

1. [noparse][sIGPIC][/sIGPIC][/noparse] il quale inserisce l'immagine in firma settata tramite pannello utente

2. [noparse][/noparse] che inserisce un immagine. Attenzione che gli smiles sono considerati immagini di questo tipo.

I Wyrm e i Soci possono inserire oltre alla firma (che è sempre una) 2 immagini tramite il BBcode

bye

Grazie della spiegazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...