Amministratore Subumloc Inviata 4 Febbraio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviata 4 Febbraio 2008 Sto per masterizzare un'avventura di Shadowrun (per chi non lo sapesse è un GdR cyberpunk con elementi fantasy) in cui è presente un sottofondo musicale molto importante, e vorrei fornire ai miei giocatori una colonna sonora adeguata. Nello specifico, a un certo punto i PG vengono in possesso di un disco che viene così descritto: "Hard-edged rock with a moody, introspective tone, heavy on synths and melancholy atmospheric backgrounds. The singer is male and his voice is perfect for this kind of sound: deep, melodic, with a rough edge." Trattandosi di musica del 2050 non mi aspetto di trovare granché ma magari avete qualche idea di qualcosa che si avvicini, magari verso gli anni '70. Se avete qualche suggerimento, siete i benvenuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Letto così fa molto PROGRESSIVE... puoi provare coi Rush... oppure con i Procul Harum... Ok lo so che sono diversi.. ma sono i primi due nomi che mi sono venut in mente leggendo la descriziond edi Sub... Oppure buttati sui primi GENESIS .... che anche quelli potrebbero fare al caso tuo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Mah, non saprei, i primi ad essermi saltati in mente sono stati i Radiohead, o almeno il loro lato più elettronico... vedi Idioteque, parecchio introspettiva e sofferta come canzone... se dovesse saltarmi in testa qualche altro gruppo, lo faccio sapere... EDIT: ah magari anche i Klaxons potrebbero andare... sono un buon mix di rock-indie-electronic 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black God Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Chiedi poco..Se ti va si può andare un attimo indietro..Tipo vero la seconda metà degli ani Sessanta..e non posso astenermi dal consigliarti i Doors. Insomma, la voce è maschile..molto melodica; probabilmente punterei sul loro secondo album; forse il primo. (nell'ordine di uscita: The Doors; Strange Days). Oppure, dello stesso gruppo, potresti far ascoltare ai tuoi PG un unica, lunga, canzone, intitolata: Celebration of the lizard. Piena di spunti interessanti anche sul piano del contenuto..(magari ti venisse voglia o ti servisse qualcosa, magari, da "citare" sul piano pratico del gioco;-)). Altrimenti puoi buttarti su qualcosa di diverso..completamente diverso.. Magari Nirvana..(anche se sono un po' troppo conosciuti..e sembra poi di banalizzare la cosa..[non che i Doors non siano conosciuti, ma di sicuro li senti di meno in giro che non i Nirvana]). Magari qualcosa di più recente con i Misfits..anche se alcune canzoni non sono molto adatte dalla descrizione fatta..(altre invece li richiamano in modo efficace..abbastanza efficace). Comunque, secondo me, i primi che ho elencato sono quello che cerchi..(anche sul piano dell'introspettività).. Comunque nella giornata ci penso meglio e continuo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Quoto Kursk sul prog, tu stesso parli di anni '70, prog andava forte in quel periodo e si è evoluto in diverse direzioni, anche molto "futuristiche". Io ti consiglierei Jordan Rudess, che mi pare adatto, ma ha quasi solo pezzi strumentali... Potresti buttarti su un superclassico e usare 2112 dei Rush, anche se la voce di Geddy Lee è molto particolare, molto acuta. L'album The Human Equation direi in fin dei conti, ma nonostante quella portante sia maschile ha diverse voci, e tu forse vuoi un cantante solista... Prova a dare un'ascoltata intanto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Oltre ai Genesis (CON Peter Gabriel), già consigliati (ascolta Selling England by the Pound" o le parti introspettive del doppio album "the lamb lies down on Broadway") potresti ascoltare qualcosa degli Emerson, Lake and Palmer, tipo "Trilogy" o "Tarkus"....oppure qualcosa degli "Yes". Sempre come progressive, che mi sembra il più adatto ci sono anche i King Crimson e i Van der Graaf Generator. Potrei citarti molti altri, come gli Ozric Tentacles, o i più recenti IQ, o se preferisci meno chitarre, Jean Michelle Jarre o Vangelis. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Oltre ai Genesis (CON Peter Gabriel), già consigliati (ascolta Selling England by the Pound" o le parti introspettive del doppio album "the lamb lies down on Broadway") potresti ascoltare qualcosa degli Emerson, Lake and Palmer, tipo "Trilogy" o "Tarkus"....oppure qualcosa degli "Yes". Sempre come progressive, che mi sembra il più adatto ci sono anche i King Crimson e i Van der Graaf Generator. Potrei citarti molti altri, come gli Ozric Tentacles, o i più recenti IQ, o se preferisci meno chitarre, Jean Michelle Jarre o Vangelis. Dopo aver letto questo post, mi sono ricordato di avere "H to He, who am the only one" dei Van der Graaf Generator, regalatomi anni fa e ascoltato tipo una volta e mi pare, ascoltandolo, che faccia al caso mio. Per scrupolo cercherò di procurarmi anche gli altri titoli che mi avete consigliato, intanto grazie a tutti quelli che sono intervenuti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Signor Sottocolle Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Non oso definirmi vero esperto, tuttavia non posso astenermi dal consigliarti i Depeche Mode, per l' atmosfera futuristica e la voce melodicamente profonda, nonchè profondamente espressiva; in alternativa ti consiglio Blackfield, degli omonimi Blackfield oppure, se sei disposto a rinunciare alla componente canoro ti consiglio vivamente di Provare i Liquid Tension Experiment, preferibilmente il secondo disco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 APC - Weak & Powerless [ ] APC - The Package [ http://youtube.com/watch?v=pLB0srsOtfw ] secondo me con loro vai sul sicuro. oppure con i Tool. Tool - Rosetta Stoned [ http://youtube.com/watch?v=pLB0srsOtfw ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Signor Sottocolle Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Come ho fatto a dimenticare i Tool () ovviamente con loro vai sul sicuro, se ti sente un po' più sperimentalista comunque ti consiglio anche Buckethead (per non incappare in cacofonie assurde ti consiglio Colma). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato