Astaldo Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Sono d'accordo con i due moderatori. Aggiungo una postilla: una volta accettato il nuovo sistema di valori del Forum, va rivalutato il senso dell'Antichità. Caro Zell, mi spiace dirtelo ma la carica cui puntavi da tempo non esiste più. Qui si tratta di tutt'altra cosa. Cosa intendi con questo? mmm io forse leggermente appoggio il ragionamento di Zell, mi sembra che ora sia diventato paradossalmente troppo facile entrarci... nel senso che se voi dite che si è meritevoli di entrarci con un anno di permanenza e con 200 messaggio in sezione rank.... perchè prima non lo era? nel senso che con il sistema di prima raggiungere questa carica, con i suoi annessi privilegi, era mooolto mooolto più difficile e più lungo... Comunque niente la mia è solo un' opinione personale buttata li così... Quoto: gli ntichi divrebbero anche essee un punto di riferimento per gli alri utenti, anche solo dal nome della carica... Doivrebbero essere una sorta di "veterani del forum" non trovate? Si, ma non è che se non fanno rank, allora non puoi postare...anche il bar non fa rank, eppure, chissà come, ha molti topic che ogni tanto devono anche essere cancellati... Quindi......Ma comunque siamo OT...era giusto una battuta... NOn intendo che nn si possa postare, intendo che sarebbe considerato moltomweno importate, rispetto a quanto penso si a utile P.S.: n ho colto la battuta:confused: Non credo che uno lo faccia solo per aumentare gli scudi sotto il suo nome...e comunque la domanda è un'altra: a te cosa importa? Sei invidioso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Cosa intendi con questo? Che un anno di permanenza attiva sul forum non è poi così poco, e che per evitare l'accumulo di rank non sarebbe una cattiva idea rendere "no ranking" i thread di gioco. Riguardo all'affermazione successiva, ciò che intendo è che è cambiato il sistema di divisione in gruppi del forum, i gruppi sono ora ontologicamente differenti rispetto a un tempo: se non occorre più X reputazione per accedere agli Antichi ma è soltanto questione di tempo, la carica perde per forza di cose valenza di indicatore di stima da parte della comunità. Insomma, ora Antico significa letteralmente antico. Ok, si invecchia presto, ma è solo questione di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Sono d'accordo con i due moderatori. Aggiungo una postilla: una volta accettato il nuovo sistema di valori del Forum, va rivalutato il senso dell'Antichità. Caro Zell, mi spiace dirtelo ma la carica cui puntavi da tempo non esiste più. Qui si tratta di tutt'altra cosa. D'accordissimo sul fatto che è cambiato il valore dell'essere un antico; ma con "la sezione gioco" intendi tutta la parte riguardante i giochi di ruolo e la parte "altri giochi"?? Ovviamente nella sezione di D&D (niente di personale contro di esso) con le creazioni dei pbf, 200 messaggi si fanno in un batter d'occhio, ma non in tutte le zone di gioco li fai così facilmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Ma no, ma no! Intendo la sezione sui pbf... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Ok, allora sono d'accordissimo con aerys, perchè in 2 mesi, discutendo di pbf si fanno velocemente!! Grazie per il chiarimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Comunque se la funzione Cerca Utenti non mi inganna, ci sono solo 188 utenti sui quasi 4000 presenti che rispondono ai criteri per entrare nel gruppo degli Antichi. A me sembra già abbastanza elitaria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Comunque se la funzione Cerca Utenti non mi inganna, ci sono solo 188 utenti sui quasi 4000 presenti che rispondono ai criteri per entrare nel gruppo degli Antichi. A me sembra già abbastanza elitaria... Non entro nel discorso, dico solo che 4000 è un po' eccessivo... a postare regolarmente (diciamo almeno un paio di post significativi ogni due/tre mesi) saranno forse 1000/1500... stando larghi, larghi... siamo oltre il 10%, elitaria ma mica poi troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Non entro nel discorso, dico solo che 4000 è un po' eccessivo... a postare regolarmente (diciamo almeno un paio di post significativi ogni due/tre mesi) saranno forse 1000/1500... stando larghi, larghi... siamo oltre il 10%, elitaria ma mica poi troppo... quoto Airon, e secondo me sono anche meno di 1000.. se poi contiamo che ogni giorno ci sono circa 250/300 utenti, anche 40 antichi sono "tanti".. poi vabe, alla fine non è più così elitaria proprio come categoria, quindi ci può stare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Non entro nel discorso, dico solo che 4000 è un po' eccessivo... a postare regolarmente (diciamo almeno un paio di post significativi ogni due/tre mesi) saranno forse 1000/1500... stando larghi, larghi... siamo oltre il 10%, elitaria ma mica poi troppo... Bè ma scusa, se conti gli attivi è chiaro che siano di più, è proprio quella la distinzione tra Antichi e non, si distingue chi è attivo in comunità da chi non lo è... Altrimenti sono io che ho sempre mal interpretato la cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Bè ma scusa, se conti gli attivi è chiaro che siano di più, è proprio quella la distinzione tra Antichi e non, si distingue chi è attivo in comunità da chi non lo è... Altrimenti sono io che ho sempre mal interpretato la cosa... beh sì, ma per distinguere chi partecipa alla vita del forum da chi non lo fa o non lo fa più (c'è un utente con 333 messaggi la cui ultima attività è del 2004, che fa parte degli Antichi), c'è l'ordine del drago, mi pare... boh, poi non è che mi interessi molto... in effetti ci dev'essere stato un po' di ragionamento dietro questa cosa, non credo l'abbiao tirata fuori dal cilindro... ci saran motivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 5 Febbraio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 c'è un utente con 333 messaggi la cui ultima attività è del 2004, che fa parte degli Antichi) Lo ridico... al momento il parametro "ultima attività" non è impostabile... quando lo sarà verrà fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 beh sì, ma per distinguere chi partecipa alla vita del forum da chi non lo fa o non lo fa più (c'è un utente con 333 messaggi la cui ultima attività è del 2004, che fa parte degli Antichi), c'è l'ordine del drago, mi pare... boh, poi non è che mi interessi molto... in effetti ci dev'essere stato un po' di ragionamento dietro questa cosa, non credo l'abbiao tirata fuori dal cilindro... ci saran motivi. L'Ordine del Drago ha requisiti ancora meno restrittivi degli antichi, quindi non credo. Comunque ho fatto un paio di ricerche: Attivi entro (ultimo post fatto) - Numero utenti ---------------------------------------------------- Un mese 477 Due mesi 604 Tre mesi 723[/CODE] Diciamo che 4000 è troppo per fare confronti, però 188/477 o 188/604 mi sembrano giusti come numeri. Comunque anche a me sta bene tutto come sta, sia chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zell The Phoenix Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 L'Ordine del Drago ha requisiti ancora meno restrittivi degli antichi, quindi non credo. Comunque ho fatto un paio di ricerche: Attivi entro (ultimo post fatto) - Numero utenti ---------------------------------------------------- Un mese 477 Due mesi 604 Tre mesi 723[/CODE] Diciamo che 4000 è troppo per fare confronti, però 188/477 o 188/604 mi sembrano giusti come numeri. Comunque anche a me sta bene tutto come sta, sia chiaro dove lhai trovata sta roba? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 dove lhai trovata sta roba? Qui Avendo tempo si possono fare diverse cosette divertenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Io sarei piuttosto propenso a togliere il conteggio della sezione Angolo del Gioco. Perché, secondo me, non partecipa attivamente alla vita della comunità. Certo, la gente partecipa insieme, ma in un numero ristretto. E il DM, in un certo senso, da un servizio alla comunità. Ma 200 post in un PbF li fai in un attimo. 200 post nelle altre sezioni ? Ecco, qui ci si ragiona, secondo me. La sezione gioco non è OT, ma non è neanche la sezione D&D...in verità è una curiosa via di mezzo. In fondo utenti che giocano di ruolo (via forum) in una communiti di giochi di ruolo mi sembrano decistamente IT, ma quello che dici è comunque vero. Stiamo lavorando ad una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Immagino che l'attributo "Ranking" si estenda a tutto un thread, non soltanto ai post di qualche utente... Altrimenti potreste dare rank ai soli Master, che in fondo sono quelli che, dirigendo la questione e ideando la storia, generano materiale "utile...". Insomma, una via di mezzo. Come dicevo, però, dubito sia realizzabile, la mia è un'idea buttata lì senza pretesa di realismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Sono piuttosto perplesso sull'utilità del rank, visto in maniera così restrittiva. Innanzitutto perché non tutti contribuiscono al forum nella medesima maniera. C'è chi posta nella sezione computer e chi non sa nemmeno dove essa si trovi per intenderci e così via... l'apporto degli utenti ad un forum è variegato e potrebbe essere un grave errore discriminare gli utenti in base a dove postano. Questo esula dal discorso della sezione OT che comunque già non fa più rank da tempo. Qui io intendo riferirmi agli utenti che postano nella sezione di regole di D&D e coloro invece che non vi partecipano. La ricchezza di un forum è data non solo dalla qualità degli interventi che vi si sommano, ma anche dalla direzionalità che si intende dare agli argomenti. Penso che la DL sia tutt'ora uno dei forum dove si riesce a trovare sezioni differenti di discussione senza venire troppo ostacolati. Provate a postare su altri siti di GdR e soprattutto a postare cose che non sono attinenti al GdR: vi segano subito le gambe. Anche e soprattutto perché siete nuovi e quindi i vecchi utenti possono spammare, mentre voi farete da esempio. Questo è un concetto di comunità chiusa, non di comunità aperta. Se un forum diventa una comunità chiusa perde l'attrattiva che gli permetta di crescere, anche se questo elemento ci porta nel forum i cosiddetti utenti che come dice Merin postano solo nel Mercatino. Invece di fare tutti questi discorsi bisognerebbe capire che un utente del forum da un suo contributo non perché è un antico, un wyrm o chichessia, ma perché partecipa ad iniziative e dà un valore aggiunto. Capisco che faccia gola avere riconoscimenti quantificati in diamantini o scudini, ma questi non fanno di me (o di qualsiasi altro) un utente migliore di un altro. Penso sia questo semplicemente ilo discorso che vada fatto, al di là di fama, reputazione etc... @DTL: la tua risposta alla mia domanda denota che è effettivamente è come pensavo. Ovvero le segnalazioni sono e devono rimanere una macchia nella condotta di un utente. Che esse servano da promemoria per i moderatori è cosa alla quale non credo moltissimo, anzi è un peccato che servano questi elementi per capire che un utente è un insubordinato. Non sarebbe meglio che vi fosse più comunicazione e controllo alla base per evitare che gli indisciplinati insultino e prevarichino? Personalmente ogni volta che apro il PdC e mi trovo davanti quelle segnalazioni non è che mi facciano un gran piacere (e analogamente a me ho sentito fare lo stesso discorso da altri); beninteso che il qui presente abbia commesso degli errori se le segnalazioni scadono dovrebbe scadere anche la loro presenza nel pannello di controllo. Messe così sembrano solo un modo per dimostrare all'utente che c'è chi è più forte di lui. E probabilmente con qualcuno questo deterrente funziona. A me lascia solo una grande amarezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2008 Spezzando una lancia in favore di chi dice che il rank degli antichi è basso, io sono qua dalla fine di novembre e sono oltre i 200 messaggi. Se si va a vedere ora come ora (iscritti entro il 10-02-2008) ci sono 227 utenti che superano i 200 post conteggiati, e quindi in meno di un anno ci sono di sicuro una 50ntina di nuovi antichi, che aspettano solo la scadenza temporale. Nel mio caso, 200 post non sono stati difficili, in quanto ho avuto tempo per partecipare a diverse discussioni, e quindi mi aspetto che, per quando sarà trascorso un anno dalla mia iscrizione, ci siano più di 50 nuovi antichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato