Franz Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Generalizzare è sempre sbagliato secondo me, tuttavia parlando del Gothic hai ragione nell' 80% dei casi: atmosfere alla Nightmare Before Christmas, Front(wo)man carina, elementari assoli di church organ, melodie facilmente assimilabili ed il classico schema strofa-ritornello-strofa-ritornello-strofa-ritornello-ritornello. Da profano (la muscia solo l'ascolto, perloppiù in macchina - se posso dal vivo).. ma cosa c'è di male in questo? (sul serio, la mia non vuole essere una provocazione - sono solo curioso di capire i motivi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 Una mia amica mi ha parlato molto bene dei MacBeth se ti può interessare mi faccio dare il titolo di qualche canzone non posso darti un parere approfondito perchè non li ho ascoltati attentamente ma sono andato sulla fiducia sono italiani... altri gruppi Silentium, Cadaveria... se volete qualcosa di cattivo allora gli Opera IX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 sono italiani... altri gruppi Silentium, Cadaveria... se volete qualcosa di cattivo allora gli Opera IX Che sono italiani lo sapevo se non mi sbaglio saranno anche all'italian gods of metal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Signor Sottocolle Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 hai centrato. e generalizzo semplicemente perchè nel metal non mi piacciono le voci femminili, ma sono improntato su una bella voce alla Sepultura o vecchi Pantera. il gothic metal lo considero una musichetta da poser, non me ne vogliano i fan. vampiri, sessuomani sataniche, preferisco mettermi un cd di goth serio, non metal, e ascoltarmelo. ma anche li lo schifo è dietro l'angolo, è proprio quel tipo di cultura che è malata, sfortunatamente. Troppo vero. Da profano (la muscia solo l'ascolto, perloppiù in macchina - se posso dal vivo).. ma cosa c'è di male in questo? (sul serio, la mia non vuole essere una provocazione - sono solo curioso di capire i motivi) Nulla se stai ascoltando l' ultimo singolo di Snoop Dog. Tutto, se stai ascoltando un gruppo che si spaccia per "duro&puro" che ricorre a tutti i motivi classici di una cultura che sta soltanto prendendo in giro, poi ovviamente sono opinioni . Un esempio lampante è l' abuso del pentacolo da parte di gruppi che ne ignorano storia e scopo, che lo utilizzano solo per alzare le vendite andando a colpire il target del tipico ragazzino/a che cerca di essere "contro". (Marilyn Manson) EDIT: prova anche Aerium, Tristania ed i nostrani Skylark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Atomic Bomb Inviato 7 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2008 se lo trovo posto un video.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato