legione Inviata 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviata 6 Febbraio 2008 Anche se è da tanto che gioco non ho mai capito come funziona di preciso questa abilità. Mi piacerebbe saperlo dato che ho letto qua e la sul forum che un ladro/acrobata riesce ad arrivare a circa 40 di ca intorno al 12 livello. Se mi fate capire come funziona questa regola magari realizzo come sia possibile una ca così elevata Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Anche se è da tanto che gioco non ho mai capito come funziona di preciso questa abilità. Mi piacerebbe saperlo dato che ho letto qua e la sul forum che un ladro/acrobata riesce ad arrivare a circa 40 di ca intorno al 12 livello. Se mi fate capire come funziona questa regola magari realizzo come sia possibile una ca così elevata Grazie Fighting Defensively as a Standard Action: You can choose to fight defensively when attacking. If you do so, you take a –4 penalty on all attacks in a round to gain a +2 dodge bonus to AC for the same round. Oltretutto, Special: If you have 5 or more ranks in Tumble, you gain a +3 dodge bonus to AC when fighting defensively instead of the usual +2 dodge bonus to AC. If you have 5 or more ranks in Tumble, you gain a +6 dodge bonus to AC when executing the total defense standard action instead of the usual +4 dodge bonus to AC. If you have the Acrobatic feat, you get a +2 bonus on Tumble checks. Ed infine, si può usare anche maestria per aumentare ulteriormente la CA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Anche se è da tanto che gioco non ho mai capito come funziona di preciso questa abilità. Mi piacerebbe saperlo dato che ho letto qua e la sul forum che un ladro/acrobata riesce ad arrivare a circa 40 di ca intorno al 12 livello. Se mi fate capire come funziona questa regola magari realizzo come sia possibile una ca così elevata Grazie sostanzialmente ti prendi un malus di 4 al tiro per colpire durante gli attacchi corpo a corpo per avere un bonus alla classe armatura... salvo talenti starni o capacità di alcune CDP altrettant strane il bonus è di 2 (o 3 se hai almeno 5 ranks in tumble)... . Se non sbaglio questo bonus è di tipo dodge (schivata) ma non ne sono ceerto al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 tieni conto che col derviscio e con i talenti giusti riesci a togliere 4 al tiro per colpire e sommare 10 alla classe armatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vanagor Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Anche col cantore della lama e il talento eihnander (non credo di averlo scritto giusto...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Anche se è da tanto che gioco non ho mai capito come funziona di preciso questa abilità. Mi piacerebbe saperlo dato che ho letto qua e la sul forum che un ladro/acrobata riesce ad arrivare a circa 40 di ca intorno al 12 livello. Se mi fate capire come funziona questa regola magari realizzo come sia possibile una ca così elevata Grazie Prendi un rodomonte3°/Ladro4°/Ladro acrobata5° Dagli un giaco di in mithral +3, buckler in mithral +2, e Des 22 Da questi tre ha rispettivamente +7, +3 e +6 Anello di protezione e amuleto dell'armatura naturale +1 gli danno un totale di +2 Con maestria migliorata e la difesa del ladro acrobata toglie 9 al tpc e aggiunge +12 alla CA di schivare 10+7(giaco+3),+3(buclker +2),+6 (Des), +2(anello e amuleto), +12(9 maestria migliorata, 3 ladro acrobata) e arrivamo a 40 spendendo circa 20.000 Certo poi non colpirai un granché, ma questo possono farlo gli altri...questo l'ho fatto in 5 minuti come mi veniva ma si può evidentemente migliorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 tieni conto che col derviscio e con i talenti giusti riesci a togliere 4 al tiro per colpire e sommare 10 alla classe armatura Come fa ad aggiungere 10 sottraendosi 4? Il derviscio non arriva a raggiungere 7 sottraendosi 4 (combattendo sulla difensiva appunto)? Mi sono perso qualche talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Aggiungo che con maestria migliorata non hai neanche più il limite di 5 da togliere al tiro per colpire e da aggiungere alla CA....sebbene resti il limite del valore bab, alzi ulteriormente la CA....ovviamente se non ti serve un'alta percentuale di successo negli attacchi EDIT: opss..klunk la aveva già considerata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Come fa ad aggiungere 10 sottraendosi 4? Il derviscio non arriva a raggiungere 7 sottraendosi 4 (combattendo sulla difensiva appunto)? Mi sono perso qualche talento? greater two weapon defense Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2008 sto perdendo qualche pezzo... da quel che avevo capito io funziona in questo modo: - difensiva: attacchi con -4 txc, aggiungi 2 alla CA (3 se hai 5 gradi in Acrobazia) - difesa totale: non attacchi e aggiungi 4 alla CA (6 se hai acrobazia) Leggendo quello che state scrivendo mi sa che non ho capito molto di come funziona... o forse combattendo sulla difensiva puoi decidere che penalità prendere? (-4, -8, -12, -16...) Mi spiegate a questo punto come funziona il combattimento sulla difensiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2008 sto perdendo qualche pezzo... da quel che avevo capito io funziona in questo modo: - difensiva: attacchi con -4 txc, aggiungi 2 alla CA (3 se hai 5 gradi in Acrobazia) - difesa totale: non attacchi e aggiungi 4 alla CA (6 se hai acrobazia) Leggendo quello che state scrivendo mi sa che non ho capito molto di come funziona... o forse combattendo sulla difensiva puoi decidere che penalità prendere? (-4, -8, -12, -16...) Mi spiegate a questo punto come funziona il combattimento sulla difensiva? Come hai detto tu ^^. Forse ti sei perso quando parlavamo delle abilità del derviscio che aggiunge +4 alla CA quando sta sulla difensiva e con greater two weapon defense si aggiunge un altro +3 (arrivando così anche a +10 sottraendosi 4) No, sulla difensiva si sottrae sempre -4, è con maestria che puoi decidere quanto sottrarre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2008 sto perdendo qualche pezzo... da quel che avevo capito io funziona in questo modo: - difensiva: attacchi con -4 txc, aggiungi 2 alla CA (3 se hai 5 gradi in Acrobazia) - difesa totale: non attacchi e aggiungi 4 alla CA (6 se hai acrobazia) E' esattamente come hai scritto.. ^^ Però ci sono i talenti Difendere con due armi che aumentano questo bonus o, meglio, danno un bonus di scudo superiore quando combatti sulla difensiva. E così, con Difendere con due armi avrai +1 di scudo alla ca quando impugni un'arma secondaria e +2 quando impugni un'arma secondaria e combatti sulla difensiva. Con Difendere con due armi migliorato i bonus passano a +2 e +4 e con Difendere con due armi superiore passano a +3 e +6. Quindi, supponendo che si abbia il talento Difendere con due armi superiore, 5 gradi in acrobazia e si combatta sulla difensiva, si leva -4 al tpc e si aggiunge +9 alla ca (+3 schivare e +6 scudo). Il combattimento sulla difensiva da malus al tpc fissi, mentre è con i talenti Maestria e Maestria migliorata che puoi scegliere quando togliere al tpc. ^^ Spero di aver chiarito il dubbio.... ^^ EDIT: mannaggia a drago, mi ha preceduta.. -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 8 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2008 Come hai detto tu ^^. Forse ti sei perso quando parlavamo delle abilità del derviscio che aggiunge +4 alla CA quando sta sulla difensiva e con greater two weapon defense si aggiunge un altro +3 (arrivando così anche a +10 sottraendosi 4) No, sulla difensiva si sottrae sempre -4, è con maestria che puoi decidere quanto sottrarre quindi +10 solo nel caso di prendere tutti i talenti di Two weap. def. Fondamentalmente maestria è migliore, però ovviamente serve il talento... E la difesa totale ti da un bel bonus di difesa ma non attacchi. Ok, todo claro. Gracias! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato