Lialiu Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Il concorso di colpa ce l'ha anche il DM, che tra tutte le varie cose dittatoriali che ha fatto ..... Ora capisco molto meglio, da noi quando un pg muore il giocatore riparte dal medesimo livello degli altri... Certo che i master dittatori fanno passare la voglia di giocare!
Wazabo Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 Non so se è un idea attuabile, ma Su Magic of faerun, vengono spiegati i duelli fra maghi, su delle arene dove è in pratica impossibile morire. Li sono descritti combattimenti fra caster, ma non penso sia un problema adattarle a classi combattenti. Questo ovviamente riferito a "Per gioco vogliamo fare una sfida fra PG". Anzi, è anche una bella idea, potrebbe essere un grande torneo con anche un sacco di NPC, e perchè no, qualche personaggio famoso. Per quanto riguarda l' uccidere altri personaggi in un' avventura, se l' allineamento, rabbia, situazione lo permettono è più che naturale. Poi dipende molto da come è formato il gruppo. Se le persone si conoscono bene e dopo ogni sessione vanno a farsi una (o due) birre, non vedo il problema sinceramente.
*vash* Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 mi sono sempre chiesto ma è possibile realizzare un duello tra due pg della stessa compagnia?ad esempio a seguito di una lite, un diverbio qualcosa del genere... se si a che punto è meglio fermarsi?mi spiego è giusto arrivare alla morte dell altro o fermarsi un pò prima?? semplicemente fai fare un sogno al tuo gruppo ... tutti si svegliano e arrivano in una città dove sono in premio 5mila monete d'oro per il vincitore dell'arena e decidete di partecipare ecco tutto alla fine ognuno si sveglia nel proprio letto ed era un sogno >.<
Renis Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 vash concludere tutto in un sogno e' un po' banale, non trovi? nella mia carriera di giocatore e dm, mi e' capitato una sola volta di ruolare un combattimento fra pg (in qualita' di giocatore). al termine del duello, che per grazia di sune si concluse con il decesso del mio sfidante, seguirono alcune sessioni di stupenda interpretazione.. che culminarono con la scrittura di questo lamento dedicato all'amico/nemico di un tempo, e che qui riporto.. ARCONNEN IL-DÂL (Calimport, Calimshan 1321 C.V. – Eveningstar, Cormyr 1348 C.V.) Quando la rossa fiamma, la collera che avvampa? La roboante esplosione, il terribile furore? Il gelo ti fuggiva; schiacciata dai tuoi piedi la neve si scioglieva. O Arconnen, tremendo nemico! La spada silenziosa ha vinto, il rogo della tua vita ha spento: dove brucia ora il tuo incendio? O Arconnen, caro amico! Possa il tuo spirito ardere in eterno e fra le stelle più belle non conoscere mai inverno. Renis Arlan di Waterdeep la Città degli Splendori compose il Lamento e pose la pietra sulla tomba del caro amico – Suzail, Cormyr 1348 C.V. interpretare in game un diverbio fra personaggi (non giocatori) e' un modo o come un altro per caratterizzare l'ambientazione e rendere tutto piu' credibile..
Lascar Dhemel Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 ARCONNEN IL-DÂL (Calimport, Calimshan 1321 C.V. – Eveningstar, Cormyr 1348 C.V.) Quando la rossa fiamma, la collera che avvampa? La roboante esplosione, il terribile furore? Il gelo ti fuggiva; schiacciata dai tuoi piedi la neve si scioglieva. O Arconnen, tremendo nemico! La spada silenziosa ha vinto, il rogo della tua vita ha spento: dove brucia ora il tuo incendio? O Arconnen, caro amico! Possa il tuo spirito ardere in eterno e fra le stelle più belle non conoscere mai inverno. Renis Arlan di Waterdeep la Città degli Splendori compose il Lamento e pose la pietra sulla tomba del caro amico – Suzail, Cormyr 1348 C.V. Veramente bella Questi sono momenti di ruolo che non si scordano nemmeno dopo anni. Complimenti! In una manciata di anni come Dm, mi sono capitati pochissimi scontri tra personaggi ma moltissimi scontri tra giocatori . Purtroppo i gocatori in grado di sostenere un peso ruolistico di alto livello erano pochi, perciò spesso gli scontri indimenticabili erano tra pg e png. indimenticabile un duello all'arma bianca tra due cavalieri(pg e png). Grande rispetto, onore e abilità. Vinse il pg(Boroff Daker)ferendo il nemico alla mano. Avevo ipotizzato un possibile scontro nel futuro, ma purtroppo la campagna terminò rapidamente. Di seguito invece un rapido elenco di orribili scontri di giovatori vs giocatori o giocatori vs personaggi: -Zargon Goremain vs Igneus Esempio di scontro tra personaggio ben interpretato(Zargon)e giocatore("possessore" di Igneus). Non si arrivò mai allo scontro fisico, ma vi era continua tensione tra i due, a causa appunto di uno dei due giocatori. Sarebbe sicuramente sfociato in qualcosa di terribile, ma poi purtroppo Zargon morì(faccenda esterna). -Boroff Daker vs Mame Ashampoo Altro scontro tra personaggio(nuovamente ben ruolato) e giocatore(lo stesso di sopra). Qui si arrivò alle minacce(non tutte dentro al gioco) e a una piccola baruffa(solo nel gioco ). Come sempre però il momento non fu sfruttato abbastanza. Ecco perchè in un altro topic ho quotato Hanzo quando dice non tutti i giocatori son ben voluti al tavolo. -Mael Rezosch vs Igneus Scontro a metà tra giocatori e personaggi. Igneus lanciò un incantamento destabilizzante permanente a Mael(avendo poche ragioni per farlo). A questo punto Mael reagì giustamente da personaggio, ma anche il giocatore agevolò la cosa. Si arrivò alla morte(per fortuna)di Igneus per via di una grande esplosione in una stalla e alla fuga di Mael dal gruppo. P.S Alla fine il problema era sempre e solo un giocatore..che ora per fortuna non fa più parte del gruppo.
Renis Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Alla fine il problema era sempre e solo un giocatore..che ora per fortuna non fa più parte del gruppo. questa e' la dimostrazione che i giochi di ruolo non sono alla portata di tutti e che molti farebbero meglio a fermarsi a Risiko
Lascar Dhemel Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Già, al di là dello stile di gioco(che sia recitativo, tecnico, ppistico, ecc..)lo scopo rimane quello di divertirsi insieme. Poi alcuni stili non riescono a convivere tra loro, ma è un altro discorso. Invece in certi casi l'unico risultato è del gran nervoso..qualunque stile si usi. Quindi è vero, il gioco di ruolo(comunque venga giocato)è per chi ha spirito collaborativo, voglia di giocare in gruppo, saper "perdere" e divertirsi comunque, ecc.. Tutte caratteristiche necessarie per gestire bene uno scontro nel gruppo(e qui rientro nel topic ).
Hanzo Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 questa e' la dimostrazione che i giochi di ruolo non sono alla portata di tutti e che molti farebbero meglio a fermarsi a Risiko Elitarismo? C'è gente (che conosco) che si incazza a morte giocando a Risiko.
Betch91 Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Odio quel gioco perchè non vinco mai quando sto per perdere la metto sul ridere e faccio il kamikaze contro i potenti...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora