Vortas Inviata 9 Febbraio 2008 Segnala Inviata 9 Febbraio 2008 un mio amico non trovava una classe di prestigio da ladro con ruolo di spia,quindi ne ho creata una io.l'ho voluta creare con un pò di magia arcana. Spia della gilda arcana Requisiti Abilità: Nascondersi 8 gradi,Muoversi silenziosamente 8 gradi, sapienza magica 5 gradi Talenti:Allerta, furtivo Speciale:una spia per diventare tale deve passare un periodo di tre mesi o più d' addestramento alla gilda arcana Dado vita: d6 Abilità: quelle del ladro più concentrazione,conoscenza architettura e sapienza magica Punti abilità per livello:8+ modificatore intelligenza Liv BaB Tempra Riflessi Volontà Capacità speciali 1 +0 +0 +2 +0 Libro degli incantesimi da spia,vocazione magica 2 +1 +0 +3 +0 Controincantesimo(1 volta)Acrobatico 3 +2 +1 +3 +1 Agile,dita sottili 4 +3 +1 +4 +1 Eludere migliorato 5 +3 +1 +4 +1 Percepire trappole +1 6 +4 +2 +5 +2 Abilità focalizzata (sapienza magica) 7 +5 +2 +5 +2 Percepire trappole +2 8 +6 +2 +6 +2 Controincantesimo (2 volte) 9 +6 +3 +6 +3 Percepire trappole +3 10 +7 +3 +7 +3 Nascondersi in piena vista Incantesimi al giorno: 1° 2° 3° 4° 0 - - - 1 - - - 1 0 - - 1 1 - - 1 1 0 - 1 1 1 - 2 1 1 0 2 1 1 1 2 2 1 1 2 2 2 1 Libro degli incantesimi da spia:dopo il suo addestramento un spia della gilda impara ad usare un limitato numero di incantesimi arcani che sono presenti su questo libro. La spia acquisisce gli incantesimi allo stesso modo di un mago quindi studiando un’ora al giorno dopo 8 ore di riposo. La difficoltà della cd e il numero di incantesimi bonus al giorno si basano sul modificatore di intelligenza Il livello dell’incantatore equivale a ½ del livello da spia della gilda Controincantesimo:una volta al giorno al secondo livello e 2 all’ottavo una spia della gilda arcana,dopo aver effettuato con successo una prova di sapienza magica,può tentare una prova di controincantare su incantesimi atti all’individuazione della spia stessa,sacrificando un incantesimo studiato di livello pari o superiori a quello da controincantare. Percepire trappole: funziona come l’omonima abilità del ladro e si somma se il personaggio possiede livelli da ladro Nascondersi in piena vista:come l’abilità del ranger ma funziona in città Incantesimi presenti sul libro: 1°-suono fantasma,individuazione del magico,comprensione dei linguaggi,individuazione delle porte segrete,foschia occultante,camuffare se stesso caduta morbida, ritirata rapida. 2°-localizza oggetto, vedere invisibilità,alterare se stesso,grazia del gatto,levitazione,movimenti del ragno,scurovisione. 3°-Anti-individuazione,linguaggi,immagine maggiore,intermittenza,invisibilità 4°-individuazione dello scrutamento,localizza creatura,scrutare,porta dimensionale volevo sapere da voi cosa ne pensate,miglioramenti e revisioni. P.S. vi do già uno spunto da cui partire la ripartizione degli incantesimi non mi convince molto. :bye:
Sethis Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 forse sbaglio ma qualcosa di simile c'è sul complete adventurer, il nightsong infiltrator comunque non mi pare che abbia incantesimi...
Messaggio consigliato