Marzok Inviata 10 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviata 10 Febbraio 2008 salve a tutti vorrei sapere meglio come funzionano le droghe in D&D? e soprattutto e possibile che i danni della polvere di fungo alla forza (se si falliscono entrambi i TS) siano danni permanenti? ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 se non erro le droghe ti danno dei bonus e a volte anche dei malus ( magari +4 for ma -2 des) il problema e' che creano ( giustamente ) dipendenza piu o meno forte e se non hai la tua dose quando il corpo la richiede beh ti tocca un ts per cercare di non subire delle penalità, ci sono delle regole specifiche comunque che si trovano se non erro sul manuale degli "arcani rivelati" o se non sono li sono sul "manuale delle fosche tenebre" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Inoltre mi pare siano spiegate (regole, bonus, regole sulla dipendenza) ed elencate anche sui Signori dell'Oscurità, il manuale aggiuntivo dei Forgotten Realms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 se non erro le droghe ti danno dei bonus e a volte anche dei malus ( magari +4 for ma -2 des) il problema e' che creano ( giustamente ) dipendenza piu o meno forte e se non hai la tua dose quando il corpo la richiede beh ti tocca un ts per cercare di non subire delle penalità, ci sono delle regole specifiche comunque che si trovano se non erro sul manuale degli "arcani rivelati" o se non sono li sono sul "manuale delle fosche tenebre" sono sul manuale delle fosche tenebre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 si, ma sono anche sull'altro manuale^_^ Signori dell'Oscurità, o Champions of Ruin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jade Silvershine Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Confermo che le droghe si trovano anche in Lords of Darkness. Mi pare ne siano elencate 13. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marzok Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 e per quanto riguarda la polvere di fungo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 e per quanto riguarda la polvere di fungo??? Se non è specificato, i danni che i veleni infliggono alle caratteristiche sono temporanei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thamlar Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 scusate la domanda da poco espero,in effetti è quello che sono,ma serve l'abilita alchimia per creare delle droghe da erbe o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 credo che il modo di creare droghe sia stabilito più da una scelta del master che da una regola vera e propria. propenderei per artigianato (droghe) o per alchimia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 scusate la domanda da poco espero,in effetti è quello che sono,ma serve l'abilita alchimia per creare delle droghe da erbe o simili? Sì, ma non so dirti se per creare droghe tramite Artigianato (alchimia) ci sia la stessa limitazione che riguarda gli altri oggetti alchemici, ovvero l'essere incantatori. Personalmente, direi che utilizzare Artigianato (creare droghe) al posto di Artigianato (alchimia) sia piuttosto sensato, ma si tratterebbe comunque di una HR. Se ti può essere utile, sul Perfetto Avventuriero trovi le regole per creare veleni tramite Artigianato (creare veleni).. Non dovrebbe essere troppo diverso dal creare droghe, in fondo.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Sì, ma non so dirti se per creare droghe tramite Artigianato (alchimia) ci sia la stessa limitazione che riguarda gli altri oggetti alchemici, ovvero l'essere incantatori. Personalmente, direi che utilizzare Artigianato (creare droghe) al posto di Artigianato (alchimia) sia piuttosto sensato, ma si tratterebbe comunque di una HR. Se ti può essere utile, sul Perfetto Avventuriero trovi le regole per creare veleni tramite Artigianato (creare veleni).. Non dovrebbe essere troppo diverso dal creare droghe, in fondo.. ^^ penso anche io ... alla fine gli strumenti per l'alchimia comprendono un bel po di cianfrusaglia del tipo alambicchi, provette, distillatori, mortaio ecc... e per distillare/creare pozioni/droghe/veleni i passaggi sono gli stessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2008 penso anche io ... alla fine gli strumenti per l'alchimia comprendono un bel po di cianfrusaglia del tipo alambicchi, provette, distillatori, mortaio ecc... e per distillare/creare pozioni/droghe/veleni i passaggi sono gli stessi Beh,dal messaggio che tu stesso hai quotato,direi che non è propriamente cosi,perchè se seguiamo il manuale alla lettera,se esiste già "Art. Alchimia",perchè creare un nuovo "Art. Veleni" se è più o meno la stessa identica cosa? IMHO penso proprio che Art. Creare Droghe sia la cosa più adatta e penso che dovresti seguire il consiglio del perfetto avventuriero,quello per i veleni.D'altronde fra droghe e veleni,l'unica differenza è che la seconda potrebbe sembrare solo più nociva,ma infondo sappiamo benissimo quale è la verità. =* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2008 Beh,dal messaggio che tu stesso hai quotato,direi che non è propriamente cosi,perchè se seguiamo il manuale alla lettera,se esiste già "Art. Alchimia",perchè creare un nuovo "Art. Veleni" se è più o meno la stessa identica cosa? Infatti l'ho scritto per quanto riguarda gli strumenti artigianali, non ho scritto che serve la stessa abilita'... solo gli stessi strumenti, e' come dire artigianato - fabbricare armature e fabbricare armi, fai le stesse cose, usi gli stessi strumenti ma hai risultati diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laurelfindon Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 Sul Manuale delle Fosche Tenebre è chiaramente scritto che per creare una droga è necessaria una prova di alchimia per creare una droga, ed è necessario un laboratorio alchemico adeguatamente attrezzato... Io in una campagna avevo un Pg Lucertoloide nevrotico che fumava l'Erba del Diavolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 Il problema è che quel manuale è 3.0 ed in 3.5 l'abilità alchimia non esiste più. Sapevo che nella versione italiana c'è in fondo un capitoletto per la conversione ma io ho il manuale in inglese. Mica è stato riportato nulla al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvador Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Per quello che ne so io, per creare delle droghe devi avere gradi in PROFESSIONE (erborista) e naturalmente molti gradi in CONOSCENZE NATURA, in modo da riconoscere il tipo di erba e creare una droga, una tisana o semplicemente conoscere il modo di assunzione. Bisogna procurarsi il Manuale delle Erbe. Non mi ricordo dov'è l'ho trovato, ma se vuoi posso procurartelo. CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fruscìo Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2008 Tempo fa trovai qcs scartabellando qui e lì su internet. Era una raccolta sulle droghe fatta davvero bene immediatamente utilizzabile in D&D. Dovrei averlo in qualche CD...se lo trovo lo allego:type: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fruscìo Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2008 Con un po' di ritardo... (chiedo scusa,ma sono molto incasinato) ho trovato quel file. Spero ti possa essere utile per trovare spunti per quello che ti serve droghe.zip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato