Pubblicato 10 Febbraio 200817 anni comment_199399 salve a tutti vorrei sapere meglio come funzionano le droghe in D&D? e soprattutto e possibile che i danni della polvere di fungo alla forza (se si falliscono entrambi i TS) siano danni permanenti? ciao a tutti
10 Febbraio 200817 anni comment_199414 se non erro le droghe ti danno dei bonus e a volte anche dei malus ( magari +4 for ma -2 des) il problema e' che creano ( giustamente ) dipendenza piu o meno forte e se non hai la tua dose quando il corpo la richiede beh ti tocca un ts per cercare di non subire delle penalità, ci sono delle regole specifiche comunque che si trovano se non erro sul manuale degli "arcani rivelati" o se non sono li sono sul "manuale delle fosche tenebre"
11 Febbraio 200817 anni comment_199435 Inoltre mi pare siano spiegate (regole, bonus, regole sulla dipendenza) ed elencate anche sui Signori dell'Oscurità, il manuale aggiuntivo dei Forgotten Realms.
11 Febbraio 200817 anni comment_199445 se non erro le droghe ti danno dei bonus e a volte anche dei malus ( magari +4 for ma -2 des) il problema e' che creano ( giustamente ) dipendenza piu o meno forte e se non hai la tua dose quando il corpo la richiede beh ti tocca un ts per cercare di non subire delle penalità, ci sono delle regole specifiche comunque che si trovano se non erro sul manuale degli "arcani rivelati" o se non sono li sono sul "manuale delle fosche tenebre" sono sul manuale delle fosche tenebre
11 Febbraio 200817 anni comment_199451 si, ma sono anche sull'altro manuale^_^ Signori dell'Oscurità, o Champions of Ruin
11 Febbraio 200817 anni comment_199475 Confermo che le droghe si trovano anche in Lords of Darkness. Mi pare ne siano elencate 13.
11 Febbraio 200817 anni comment_199572 e per quanto riguarda la polvere di fungo??? Se non è specificato, i danni che i veleni infliggono alle caratteristiche sono temporanei.
11 Febbraio 200817 anni comment_199594 scusate la domanda da poco espero,in effetti è quello che sono,ma serve l'abilita alchimia per creare delle droghe da erbe o simili?
11 Febbraio 200817 anni comment_199598 credo che il modo di creare droghe sia stabilito più da una scelta del master che da una regola vera e propria. propenderei per artigianato (droghe) o per alchimia
11 Febbraio 200817 anni comment_199601 scusate la domanda da poco espero,in effetti è quello che sono,ma serve l'abilita alchimia per creare delle droghe da erbe o simili? Sì, ma non so dirti se per creare droghe tramite Artigianato (alchimia) ci sia la stessa limitazione che riguarda gli altri oggetti alchemici, ovvero l'essere incantatori. Personalmente, direi che utilizzare Artigianato (creare droghe) al posto di Artigianato (alchimia) sia piuttosto sensato, ma si tratterebbe comunque di una HR. Se ti può essere utile, sul Perfetto Avventuriero trovi le regole per creare veleni tramite Artigianato (creare veleni).. Non dovrebbe essere troppo diverso dal creare droghe, in fondo.. ^^
11 Febbraio 200817 anni comment_199602 Sì, ma non so dirti se per creare droghe tramite Artigianato (alchimia) ci sia la stessa limitazione che riguarda gli altri oggetti alchemici, ovvero l'essere incantatori. Personalmente, direi che utilizzare Artigianato (creare droghe) al posto di Artigianato (alchimia) sia piuttosto sensato, ma si tratterebbe comunque di una HR. Se ti può essere utile, sul Perfetto Avventuriero trovi le regole per creare veleni tramite Artigianato (creare veleni).. Non dovrebbe essere troppo diverso dal creare droghe, in fondo.. ^^ penso anche io ... alla fine gli strumenti per l'alchimia comprendono un bel po di cianfrusaglia del tipo alambicchi, provette, distillatori, mortaio ecc... e per distillare/creare pozioni/droghe/veleni i passaggi sono gli stessi
12 Febbraio 200817 anni comment_199736 penso anche io ... alla fine gli strumenti per l'alchimia comprendono un bel po di cianfrusaglia del tipo alambicchi, provette, distillatori, mortaio ecc... e per distillare/creare pozioni/droghe/veleni i passaggi sono gli stessi Beh,dal messaggio che tu stesso hai quotato,direi che non è propriamente cosi,perchè se seguiamo il manuale alla lettera,se esiste già "Art. Alchimia",perchè creare un nuovo "Art. Veleni" se è più o meno la stessa identica cosa? IMHO penso proprio che Art. Creare Droghe sia la cosa più adatta e penso che dovresti seguire il consiglio del perfetto avventuriero,quello per i veleni.D'altronde fra droghe e veleni,l'unica differenza è che la seconda potrebbe sembrare solo più nociva,ma infondo sappiamo benissimo quale è la verità. =*
12 Febbraio 200817 anni comment_199751 Beh,dal messaggio che tu stesso hai quotato,direi che non è propriamente cosi,perchè se seguiamo il manuale alla lettera,se esiste già "Art. Alchimia",perchè creare un nuovo "Art. Veleni" se è più o meno la stessa identica cosa? Infatti l'ho scritto per quanto riguarda gli strumenti artigianali, non ho scritto che serve la stessa abilita'... solo gli stessi strumenti, e' come dire artigianato - fabbricare armature e fabbricare armi, fai le stesse cose, usi gli stessi strumenti ma hai risultati diversi
15 Febbraio 200817 anni comment_200551 Sul Manuale delle Fosche Tenebre è chiaramente scritto che per creare una droga è necessaria una prova di alchimia per creare una droga, ed è necessario un laboratorio alchemico adeguatamente attrezzato... Io in una campagna avevo un Pg Lucertoloide nevrotico che fumava l'Erba del Diavolo...
16 Febbraio 200817 anni comment_200648 Il problema è che quel manuale è 3.0 ed in 3.5 l'abilità alchimia non esiste più. Sapevo che nella versione italiana c'è in fondo un capitoletto per la conversione ma io ho il manuale in inglese. Mica è stato riportato nulla al riguardo?
25 Febbraio 200817 anni comment_202273 Per quello che ne so io, per creare delle droghe devi avere gradi in PROFESSIONE (erborista) e naturalmente molti gradi in CONOSCENZE NATURA, in modo da riconoscere il tipo di erba e creare una droga, una tisana o semplicemente conoscere il modo di assunzione. Bisogna procurarsi il Manuale delle Erbe. Non mi ricordo dov'è l'ho trovato, ma se vuoi posso procurartelo. CIAO!
26 Febbraio 200817 anni comment_202622 Tempo fa trovai qcs scartabellando qui e lì su internet. Era una raccolta sulle droghe fatta davvero bene immediatamente utilizzabile in D&D. Dovrei averlo in qualche CD...se lo trovo lo allego:type:
7 Marzo 200817 anni comment_204513 Con un po' di ritardo... (chiedo scusa,ma sono molto incasinato) ho trovato quel file. Spero ti possa essere utile per trovare spunti per quello che ti serve droghe.zip
Crea un account o accedi per commentare