Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

scusate, vorrei una risposta concisa, seza rimandi a manuali che non ho... :-p

nella mitologia nordica ok, c'è Fenrir, ma come si spiega il fatto che Tyr abbia una mano monca nei FR? ESISTE una spiegazione? quale?

grazie mille!

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Tyr ha perso la sua mano quando insieme agli altri dei Faerunnesi ha partecipato alla cattura di Kezef il Mastino del Caos ed al suo imprigionamento. Se vuoi maggiori dettagli ti puoi leggere questo pezzettino in inglese.

Kezef was imprisoned for centuries amid the Barrens of Doom and Despair by an alliance of Faerûnian gods when the Circle of Greater Powers forbade traffic by deity or mortal with the beast. After he was hunted down, the powers bet Kezef he could not break a leash forged by Gond the Wonderbringer. Kezef allowed Gond to place a short length of sturdy chain around his neck in exchange for Tyr placing his right hand in the Chaos Hound’s slavering jaws. Gond anchored the chain miles deep in the floor of the Barrens’ caves, and Mystra wrapped the beast in an unbreakable, glowing curtain of magical energy that automatically repaired itself. From these two traps Kezef could not escape, and no one could reach him. When Kezef discovered he was truly fettered, he bit off Tyr’s hand and feasted on its divine essence for centuries as he strove to free himself. Kezef was eventually freed, by Cyric’s machinations, to once again hunt the souls of mortals and gods alike.

Inviato

Kezef viene definito come "entità" (appunto del caos)

da notare che Tyr è anche cieco.......in ogni caso queste due menomazioni si riflettono sul clero come simbolicacecità della giustizia e il sacrificio che si deve pagare per l'inflessibile difesa della legge.

Inviato

Tra l'altro, benchè sia poco sfruttata su Forgotten, va ricordata la duplice valenza di Tyr: dio della giustizia da una parte, complessato dal divieto di superare un suo simile prima delle 22 in autostrada dall'altra...

Ok, sono all'ultimo stadio, ma almeno ho l'abbonamento per i distinti laterali...

Inviato

Tra l'altro, benchè sia poco sfruttata su Forgotten, va ricordata la duplice valenza di Tyr: dio della giustizia da una parte, complessato dal divieto di superare un suo simile prima delle 22 in autostrada dall'altra...

Ok, sono all'ultimo stadio, ma almeno ho l'abbonamento per i distinti laterali...

Aerys hai contratto anche tu la Jormite :lol: :lol: :lol:

Inviato

Una cosa che non ho capito di Tyr é: nel simbolo ha un martello sormontato da una billancia, ma l'arma preferita dalla divinità è la spada lunga! :confused:

boh.....forse perché il martello era quelle che si prestava meglio all'abbinamento con la bilancia come forma :think:

Inviato

!!! HO DETTO CHE QUESTO TOPIC VA CHIUSO !!!

prima che si degeneri ulteriormente con lo spam... :banghead::lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...