Jade Silvershine Inviata 11 Febbraio 2008 Segnala Inviata 11 Febbraio 2008 Qualcuno di voi ha visto uno o più dei film di Park Chan-wook che vanno a formare la trilogia della vendetta? Mi riferisco a "Sympathy for Mr. Vengeance", "Oldboy" e "Sympathy for Lady Vengeance" (mi pare che in italiano sia Lady Vendetta). Io ho visto gli ultimi due e posso solo dire che sono due film bellissimi, anche se visti i temi trattati non per tutti. Oldboy è un vero pugno allo stomaco, specialmente quando pensi di aver visto tutto e alla fine ci rimani ancor di più di sasso. L'ultimo invece è un film forse (ripeto il forse) meno crudo, ma secondo me fa riflettere molto di più.
allsunday Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Io ammetto di non aver visto nè il primo nè l'ultimo, ma Old boy me lo ricordo bene. Ero andato a vederlo con i migliori propositi, ne sono uscito stremato e deluso: come rovinare un film bellissimo, delle trovate geniali e una storia (nella prima parte) allucinante con una regia pessima e circa 45 minuti di film "di troppo" (tutta la parte finale sembrava un continuo ripetersi di "pezze" attaccate al fondo, non so quante volte ci stavmo per alzare dicendo "finalmente è finito" e ci piazzavano un'altra scena pseudo-inutile). In definitiva un film che poteva essere galattico, ma un'occasione sprecata.
NinjaFelice Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 ma i titoli in italiano come sono se lo voglio cercare da qualche parte?
allsunday Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 il primo non lo so, il secondo "old boy", il terzo "lady vendetta"
Aerys II Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Il primo è stato semplicemente adattato con Mr Vendetta.
Jade Silvershine Inviato 11 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 tutta la parte finale sembrava un continuo ripetersi di "pezze" attaccate al fondo, non so quante volte ci stavmo per alzare dicendo "finalmente è finito" e ci piazzavano un'altra scena pseudo-inutile Ovviamente, visto il mio primo intervento, non sono d'accordo con il tuo giudizio, ma vorrei sapere quali sono esattamente le scene pseudo-inutili alle quali ti riferisci.
allsunday Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Ti dico, lo guardai quando uscì in italia (che sono? 3 anni?) e quindi i ricordi sono mooolto sbiaditi, ma ricordo tutta la parte della spiegazione finale che non finiva più, veramente, continuavan ad aggiungere pezzi). Comunque sia a ognuno i propri gusti
Jade Silvershine Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Ti dico, lo guardai quando uscì in italia (che sono? 3 anni?) e quindi i ricordi sono mooolto sbiaditi, ma ricordo tutta la parte della spiegazione finale che non finiva più, veramente, continuavan ad aggiungere pezzi). Comunque sia a ognuno i propri gusti Si, non è che volevo fare polemica, è che ero curioso di confrontarmi sulle scene di cui parlavi, dato che a me la fine è la parte che è più piaciuta. P.S. Comunque non puoi dirmi "me lo ricordo bene" e poi che hai ricordi "mooolto sbiaditi"
allsunday Inviato 12 Febbraio 2008 Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 P.S. Comunque non puoi dirmi "me lo ricordo bene" e poi che hai ricordi "mooolto sbiaditi" ho dei ricordi sbiaditi delle scene del film (cioè, potrei dirti di quando è nella stanza, quando toglie i denti al tizio, quando è sull'attico, le scene di flashback, quando è in mezzo alla neve ecc.) ma non mi ricordo i dialoghi o i singoli fatti. Però ricordo in modo moooolto vivo il fatto che dopo la prima ora di film nessuno di noi ne poteva più, l'entusiasmo era evaporato, e continuavamo solo a guardar l'orologio. Quando siamo usciti non ci sembrava vero E ti assicuro che non è che il mio genere di film siano i blockbuster americani...
Messaggio consigliato