Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_199485

Qualcuno di voi ha visto uno o più dei film di Park Chan-wook che vanno a formare la trilogia della vendetta?

Mi riferisco a "Sympathy for Mr. Vengeance", "Oldboy" e "Sympathy for Lady Vengeance" (mi pare che in italiano sia Lady Vendetta).

Io ho visto gli ultimi due e posso solo dire che sono due film bellissimi, anche se visti i temi trattati non per tutti.

Oldboy è un vero pugno allo stomaco, specialmente quando pensi di aver visto tutto e alla fine ci rimani ancor di più di sasso.

L'ultimo invece è un film forse (ripeto il forse) meno crudo, ma secondo me fa riflettere molto di più.

• Risposte 8
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_199497

Io ammetto di non aver visto nè il primo nè l'ultimo, ma Old boy me lo ricordo bene. Ero andato a vederlo con i migliori propositi, ne sono uscito stremato e deluso: come rovinare un film bellissimo, delle trovate geniali e una storia (nella prima parte) allucinante con una regia pessima e circa 45 minuti di film "di troppo" (tutta la parte finale sembrava un continuo ripetersi di "pezze" attaccate al fondo, non so quante volte ci stavmo per alzare dicendo "finalmente è finito" e ci piazzavano un'altra scena pseudo-inutile). In definitiva un film che poteva essere galattico, ma un'occasione sprecata.

• Author
comment_199569

allsunday ha detto:
tutta la parte finale sembrava un continuo ripetersi di "pezze" attaccate al fondo, non so quante volte ci stavmo per alzare dicendo "finalmente è finito" e ci piazzavano un'altra scena pseudo-inutile

Ovviamente, visto il mio primo intervento, non sono d'accordo con il tuo giudizio, ma vorrei sapere quali sono esattamente le scene pseudo-inutili alle quali ti riferisci.

comment_199597

Ti dico, lo guardai quando uscì in italia (che sono? 3 anni?) e quindi i ricordi sono mooolto sbiaditi, ma ricordo tutta la parte della spiegazione finale che non finiva più, veramente, continuavan ad aggiungere pezzi). Comunque sia a ognuno i propri gusti :eek:

• Author
comment_199749

allsunday ha detto:
Ti dico, lo guardai quando uscì in italia (che sono? 3 anni?) e quindi i ricordi sono mooolto sbiaditi, ma ricordo tutta la parte della spiegazione finale che non finiva più, veramente, continuavan ad aggiungere pezzi). Comunque sia a ognuno i propri gusti :eek:

Si, non è che volevo fare polemica, è che ero curioso di confrontarmi sulle scene di cui parlavi, dato che a me la fine è la parte che è più piaciuta.

P.S. Comunque non puoi dirmi "me lo ricordo bene" e poi che hai ricordi "mooolto sbiaditi" :lol::-p

comment_199753

Citazione
P.S. Comunque non puoi dirmi "me lo ricordo bene" e poi che hai ricordi "mooolto sbiaditi"

ho dei ricordi sbiaditi delle scene del film (cioè, potrei dirti di quando è nella stanza, quando toglie i denti al tizio, quando è sull'attico, le scene di flashback, quando è in mezzo alla neve ecc.) ma non mi ricordo i dialoghi o i singoli fatti.

Però ricordo in modo moooolto vivo il fatto che dopo la prima ora di film nessuno di noi ne poteva più, l'entusiasmo era evaporato, e continuavamo solo a guardar l'orologio. Quando siamo usciti non ci sembrava vero :lol:

E ti assicuro che non è che il mio genere di film siano i blockbuster americani...