Eiden Inviata 11 Febbraio 2008 Segnala Inviata 11 Febbraio 2008 Aspettando la nuova Edizione dei loro fratelli malvaggi, mi stavo costruendo "almeno sulla carta" la lista di quello che diventerà al momento il mio esercito.... Stavo pensando di regolarlo "al momento" solo sul Cac. e da qui è venuta l'idea di avere come comandante Drycha, che con i suoi 355 p.ti è un portento.... solo che mi sono accorto di perdere sull'elasticità visto che non posso contare sugli elfi... la lista è: G.Eroe Drycha p.ti 355 Eroe Spettro dei rami + congiura di malevoli + p.ti 90 Spettro dei rami p.ti 65 Truppe Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Truppe Speciali Stirpe Arborea 3 x 65 = 195 Truppe Rare Uomoalbero 1 x 285 = 285 Uomoalbero 1 x 285 = 285 Tot. 1995 p.ti Come lista mi sembra buona, il centro avanzato coperto dalla Stirpe, le 5 unità di Driadi che sciamano in tutto il campo con il doppio movimento.... e ai lati i Determinati Uomini di legno. che vi sembra.... ? P.S. non conosco le liste da torneo ma l'ho ideata seguendo due indizi trovati nel Forum: 1) con due treeman 2) Verduramista.....
Franz Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Forte è forte; soffri troppo la fase magica però. La stirpe arborea suka un pochetto, ma considerando che sei pieno di legnetti forse riesci anche a sfruttarla. Però mi sembra un po' monotematica, sei sicuro di voler comprare (e giocare) 60 driadi? Provala proxata..
Eiden Inviato 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2008 Forte è forte; soffri troppo la fase magica però. La stirpe arborea suka un pochetto, ma considerando che sei pieno di legnetti forse riesci anche a sfruttarla. Però mi sembra un po' monotematica, sei sicuro di voler comprare (e giocare) 60 driadi? Provala proxata.. è quello che sto facendo ma non riesco a trovare il ritmo, al momento proxata, non rende quanto vorrei anche perchè le driadi sono come nude sotto molti aspetti e quindi periscono facilmente.... non sono sicuro di volerla tenere così visto che limiterei i danzatori che reputo molto forti e anche i sevaggi.... non sò che pensare, le liste che conoscete su che stile si basano? da che pezzi sono composte?
Franz Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Bi-albero, drago con ts 3+, 4x8 driadi, due maghette pergamenate ed eventualmente dei danzatori per intrupparle, un paio di cavallerie leggere; è l'unica che conosco di questa edizione.prima si giocava l'alter (gli alter) con archi e e freccie varie, ma ora che son bersagliabili non credo siano più molto efficaci. Posting From Pohang, South Korea
Eiden Inviato 14 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Bi-albero, drago con ts 3+, 4x8 driadi, due maghette pergamenate ed eventualmente dei danzatori per intrupparle, un paio di cavallerie leggere; è l'unica che conosco di questa edizione.prima si giocava l'alter (gli alter) con archi e e freccie varie, ma ora che son bersagliabili non credo siano più molto efficaci. Posting From Pohang, South Korea Grazie Franz, ma!!! il drago qual'è? forse con Ta 3+? e se si in groppa un G.eroe? Come lista è sicuramente più tirata della mia lol.....
Franz Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Inviato 14 Febbraio 2008 Grazie Franz, ma!!! il drago qual'è? forse con Ta 3+? e se si in groppa un G.eroe? Come lista è sicuramente più tirata della mia lol..... Beh, sì, certo! Devi mettere il grande eroe per poter mettere il drago Il drago di suo ha tiro armatura 3+, ma in più il grande eroe può prendere un oggettino che da a entrambe un tiro salvezza 3+ che viene perso quando si subisce la prima ferita. E gli si dà anche l'infestazione di ragnetti (viene colpito solo al 6 in sfida), e diventa piuttosto fortino!
Leanan Telperion Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 tra parentesi, nella lista di Drycha possono esserci solo modelli con la dicitura "spiriti della foresta", di conseguenza puoi schierare anche i cavalieri selvaggi e i maghi appartenenti al clan dei tessincantesimi.
Eiden Inviato 25 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2008 tra parentesi, nella lista di Drycha possono esserci solo modelli con la dicitura "spiriti della foresta", di conseguenza puoi schierare anche i cavalieri selvaggi e i maghi appartenenti al clan dei tessincantesimi. Si è vero ma stiamo parlando di due unità che non valgono in pieno il loro costo... in quanto i selvaggi si tirano giù mooolto facilmente, e la magia "foglia" non è il massimo in più gli unici incantesimi che potrebbero essere utili sono lanciati ben 6 volte tra gli alberi e dry a costo zero, e poi quest'ultima è una maga di 2° lv., certo come unità rompono la monotomia dell'esercito m non garantscono la vittoria...
Farsight Inviato 26 Febbraio 2008 Segnala Inviato 26 Febbraio 2008 i selvaggi arano, punto. io ne schiero due unità da 6 e ti assicuro che rendono e si ripagano tutto il loro costo (anche solo perchè spesso e volentieri gli avversari si spaventano della loro velocità e te li bersagliano, salvo poi permettere a treeman, driadi e soprattutto stirpe arborea di arrivare in CaC). in un esercito drycha almeno un mago spiritato ti serve, anche solo perchè combattere senza dispel al giorno d'oggi è troppo rischioso. comunque se vuoi fare un paragone io gioco 1 Sire del Clan Alter @ 279 Pti Alter; Grande Arma; Arco Lungo; Scudo Armatura di quercia [50] Tessincantesimi [30] Lame fiammeggianti di rageth [10] 1 Spettro dei Rami @ 165 Pti Generale; Livello 1 Coacervo di radiosi [25] Congiura di malevoli [25] 1 Cantamagie @ 140 Pti Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 12 Driadi @ 144 Pti 12 Driadi @ 144 Pti 12 Driadi @ 144 Pti 4 Stirpe Arborea @ 260 Pti 5 Danzatori @ 122 Pti Armi dei Danzatori 1 Cantore delle Lame @ [14] Pti Armi dei Danzatori 6 Cavalieri Selvaggi @ 156 Pti Lancia; Armatura Leggera; Musico 6 Destriero Elfico @ [0] Pti 6 Cavalieri Selvaggi @ 156 Pti Lancia; Armatura Leggera; Musico 6 Destriero Elfico @ [0] Pti 1 Uomo Albero @ 285 Pti Dadi Potere: 4 Dadi Dispersione: 5 Modelli: 62 Total Cost: 1995 oppure, ma è più 4FUN e meno tirata 1 Antico uomo albero @ 400 Pti Generale Infestazione di ragnetti [25] Coacervo di radiosi [25] Congiura di malevoli [25] 1 Nobile GuardiaVia @ 164 Pti GuardiaVia; Seconda Arma Bianca; Arco Lungo Parata di rapaci [25] Artiglio del cacciatore [25] 1 Cantamagie @ 140 Pti Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo Sfera della divinazione [25] Pergamena di Dispersione [25] 1 Cantamagie @ 140 Pti Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo Pergamena di Dispersione [25] Pergamena di Dispersione [25] 10 Guardie delle radure @ 120 Pti Arco Lungo 10 Guardie delle radure @ 120 Pti Arco Lungo 12 Driadi @ 144 Pti 12 Driadi @ 144 Pti 12 Driadi @ 144 Pti 6 Cavalieri Selvaggi @ 156 Pti Lancia; Armatura Leggera; Musico 6 Destriero Elfico @ [0] Pti 6 Cavalieri Selvaggi @ 156 Pti Lancia; Armatura Leggera; Musico 6 Destriero Elfico @ [0] Pti 7 GuardiaVia @ 168 Pti Seconda Arma Bianca; Arco Lungo Dadi Potere: 4 Dadi Dispersione: 5 Modelli: 79 Total Cost: 1996
Eiden Inviato 27 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 sicuramente valgono come dici, ma il fatto che li butti giù facilmente rimane per la lista sto provando al momento anche con i tuoi consigli questa: G.Eroe Drycha p.ti 355 Eroe Spettro dei rami + congiura di malevoli + perga + lv. 1 p.ti 165 Truppe Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Driadi 12 x 12 = 144 Truppe Speciali Cavalieri Selvaggi 6 x 23 + musico + campione = 174 Cavalieri Selvaggi 6 x 23 + musico = 156 Truppe Rare Uomoalbero 1 x 285 = 285 Uomoalbero 1 x 285 = 285 Dadi Potere: 3 Dadi Disperzione: 6 Modelli: 64 Tot. 1996 p.ti Così dovrebbe reggere di più anche se ho dovuto sacrificare la stirpe... per il resto sto vedendo, come posso creare una lista non Dry e la tua è stata un ottimo punto di partenza. Grazie
Farsight Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 affatto niente male...vabbè che io parto un pò prevenuto contro il doppio treeman che sennò ci accusano di sgravare solo una piccola obiezione a livello regolistico: lo spettro dei rami non può avere la perga con se. mettici il coacervo di radiosi al posto, che comunque ti da 1 dado dispersione in più ma almeno è legale :lol:
Eiden Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 affatto niente male...vabbè che io parto un pò prevenuto contro il doppio treeman che sennò ci accusano di sgravare solo una piccola obiezione a livello regolistico: lo spettro dei rami non può avere la perga con se. mettici il coacervo di radiosi al posto, che comunque ti da 1 dado dispersione in più ma almeno è legale :lol: hai perfettamente ragione....... l'ho fatto senza pensarci :banghead: P.s. grazie del consiglio, se non sbaglio dricha ne ha due con se, quindi ne posso prendere un terzo? per il resto come lista è competitiva?
Farsight Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 mi ero dimenticato che drycha avesse già con se due coacervi...quindi lo spettro non lo può avere secondo me a questo punto ti conviene mettere un mago con clan tessincantesimi e due perghe appresso. così avresti 5 dadi dispersione e 2 pergamene e a livello di difesa magica stai a posto. infine se temi che i tuoi cavalieri selvaggi vengano falcidiati, basta metterli in riserva con l'abilità di drycha e sei a posto come giudizio finale IMHO senza tessincantesimi soffre un pò la magia. una volta che riesci ad infilarcelo stai a posto anche da quel punto di vista e quindi la lista può presentarsi anche in un torneo senza troppi problemi. a proposito, hai letto sulle ultime FAQ della GW che ora il treeman può resistere e tirare?
Eiden Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 mi ero dimenticato che drycha avesse già con se due coacervi...quindi lo spettro non lo può avere secondo me a questo punto ti conviene mettere un mago con clan tessincantesimi e due perghe appresso. così avresti 5 dadi dispersione e 2 pergamene e a livello di difesa magica stai a posto. infine se temi che i tuoi cavalieri selvaggi vengano falcidiati, basta metterli in riserva con l'abilità di drycha e sei a posto come giudizio finale IMHO senza tessincantesimi soffre un pò la magia. una volta che riesci ad infilarcelo stai a posto anche da quel punto di vista e quindi la lista può presentarsi anche in un torneo senza troppi problemi. a proposito, hai letto sulle ultime FAQ della GW che ora il treeman può resistere e tirare? COSA!!!!! Resistere e tirare... micidiale... un altra piccola abilità visto che ne aveva poche... quindi sulla lista definitiva userò la tessi con due perga a posto dell'alberello... P.S. potresti darmi il link con la nuove FAQ?
Farsight Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 non trovo il link mi spiace comunque ti passo via pm il link al forum dove lo trovai
LittleGork Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 ci sono le nuove faq?me le puoi passare via mp? cmq mi piace molto la monoverdure anche se è vero che soffri molto in magia quindi una maga anche io la metterei per le 2 perga che servono sempre...essenziali anche in amichevole
Messaggio consigliato