Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti.

Dopo mesi di attesa, finalmente sto per iniziare una sessione di dnd.

Ho già tirato le statistiche.

9 - 11 - 12 - 14 - 14 - 15

Queste sono in ordine crescente. C'è da applicare un punto in più per l'incremento al livello 4.

Cominceremo al livello 5 quindi dovrei aver accesso a materiali leggeri come il legnoscuro per la balestra o la lancia, e non ho intenzione di usare armature dato che armatura di inerzia è un ottimo potere difensivo... 1 punto potere e per 5 ore ho l'equivalente di un giaco di maglia in mithral addosso.

Pensavo di distribuirle così:

FOR 9

DES 12

COS 14

INT 16

SAG 14

CAR 11

Mettendo quindi l'incremento in intelligenza.

Abilità: 20+5+5+6+6=42

Conoscenze (Arti psioniche): 8 gradi

Conoscenze (tutte le altre 10): 1 grado

Autoipnosi: 8 gradi

Concentrazione: 8 gradi

Sapienza psionica: 8 gradi

In questo modo ho al massimo le abilità che continuerò a massimizzare, e almeno un grado in tutte le abilità di conoscenza, che alzerò con i punti abilità che rimarranno dopo aver alzato le 4 abilità principali (essendo umano ne prenderei 6 per livello per un bel po').

Talenti:

1) Affinità allo psicocristallo (determinato)

1) Poteri ingranditi

1) Incrementare costrutto

3) Espandere conoscenza (costrutto astrale)

5) Espandere conoscenza (scambio dimensionale)

Poteri ingranditi sarà molto utile, dato che spendendo il focus psionico posso usare molti dei miei poteri da distanza di sicurezza, o sfruttarne altri in maniera migliore, come scambio dimensionale.

Al 6 mi attende trasferimento metamorfico, in attesa di Mutare forma come potere conosciuto al 7 ;-)

Costrutto astrale e Scambio dimensionale sono poteri estremamente versatili: se qualcuno mi prende in lotta mi scambio con un costrutto astrale o il guerrierone della situazione, se ci sono posti irraggiungibili se non volando o scalando pareti molto ripide manifesto costrutto astrale o uso lo psicocristallo e poi uso scambio dimensionale... le possibilità sono moltissime.

Poteri conosciuti:

Livello 1 [5+1]:

Vigore

Precognizione difensiva

Armatura di inerzia

Raggio di energia

Ectoplasma intralciante

Costrutto astrale

Livello 2 [4+1]:

Condividere dolore

Trasferimento empatico

Frusta dell'ego

Affinità animale

Scambio dimensionale

Livello 3 [2]:

Dissolvi poteri psionici

Muro di energia

Questi i poteri che sceglierei per partire... al prossimo livello prenderei balzo temporale e vista a contatto, ci sarà di che divertirsi.

Come oggetti, credo che il master ci permetterà di scegliere equipaggiamento per 9000 mo come da manuale del master, ma non ne sono sicuro.

In ogni caso, spero di potermi permettere di partire con questi oggetti.

Dorje di richiamare alla mente (750)

Dorje di individuazione dei poteri psionici (750)

Balestra leggera in legnoscuro (375)

Lancia corta in legnoscuro (331)

4 pietre del potere di sinesteta (100)

2 pietre del potere di conoscere direzione e locazione (50)

4 pietre del potere di pattinare (100)

Dorje di schermo di forza (750)

1 pietra del potere di balzo temporale (375)

1 pietra del potere di vista a contatto (375)

Mantello della resistenza +1 (1000)

Cristallo cosciente da 1 pp (1000)

Torcia inestinguibile (110)

Zainetto pratico di Heward (2000)

A cui si aggiungono cose poco costose e pesanti come una ventina di quadrelli e altro materiale d'avventura...

Che ne dite?

Consigli? Perplessità?

Il mio pg potrebbe ricoprire il ruolo di saggio, guaritore e dire la sua come controllore del campo di battaglia...

EDIT: so che esiste il potere rieducazione psichica, ma se possibile vorrei evitare di usarlo (almeno per ora...) anche perchè mancherebbero solo 2 livelli al 7, quando prenderò metamorfosi. Da qui la necessità di avere poteri come armatura di inerzia, che vanno bene con forme che altrimenti non potrebbero beneficiare di giachi di maglia in mithral

Per gli oggetti sonbo a 8066 mo spese, magari c'è spazio per qualche pozione come di ridurre persone, nascondersi agli animali, scudo della fede, qualcuna di cura ferite leggere...

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ho scambiato forza e carisma, dato che preferisco pensare al mio pg come non troppo debole fisicamente, anche per il fatto che la sua disciplina preferita è lo psicometabolismo, che si focalizza sullo sviluppo del proprio corpo in primis.

Vedo il pg come una sorta di saggio asceta, cresciuto in qualche monastero. Prova piacere nell'aiutare gli altri ma non è molto portato a stare in mezzo alla gente, preferendo la solitudine e lo studio di un buon libro o la meditazione, per migliorare mente e corpo.

Il suo motto è "Mens sana in corpore sano".

Piuttosto mi stavo chiedendo se non fosse il caso di avere un giaco di maglia in mithral +1 al posto dello zainetto pratico di heward...

Il discorso è che con 1 pp ho una CA decente per 5 ore, e il giaco di maglia in mithral oltre a pesare 5 kg mi renderebbe vulnerabile a quegli effetti che agiscono sulle armature di metallo, come raggio di energia (elettricità), riscaldare il metallo e simili...

Prendereste il giaco nonostante abbiate il potere "armatura di inerzia"?

EDIT:

Rinuncio alle due pietre del potere di Balzo temporale e Vista a contatto in favore di un Dorje di Unto psionico ingrandito... tanto appena passo di livello mi piglio quei due poteri comunque.

Ecco quello che vorrei avere come equipaggiamento, se partiamo come da manuale con 9000 mo da spendere.

Le rimanenti poche monete vanno in equipaggiamento d'avventura poco costoso e soldi liquidi da tenere in tasca.

Dorje di richiamare alla mente (750)

Dorje di individuazione dei poteri psionici (750)

Balestra leggera in legnoscuro (375)

Lancia corta in legnoscuro (331)

4 pietre del potere di sinesteta (100)

2 pietre del potere di conoscere direzione e locazione (50)

4 pietre del potere di pattinare (100)

2 pietre del potere di occultare pensieri (50)

Dorje di schermo di forza (750)

Dorje di unto psionico (750)

Mantello della resistenza +1 (1000)

Cristallo cosciente da 1 pp (1000)

Torcia inestinguibile (110)

Zainetto pratico di Heward (2000)

4 pozioni di cura ferite leggere (200)

1 pozione di contrastare elementi (50)

1 pozione di nascondersi agli animali (50)

1 pozione di nascondersi ai non morti (50)

2 tatuaggi psionici di arma metafisica (100)

1 pozione di passare senza tracce (50)

2 pozioni di scudo della fede (100)

1 pozione di ridurre persone (50)

subtotale (8766)