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Inviata

ladies and gentleman.....la mia campagna necessita questa volta non di un sicario ma bensì di un intero casato

mi spiego meglio la città di resistenza è divisa in 12 casati ognuno con una competenza in particolare nel caso di ques'tultimo che è uno dei casati più importanti sono delle spie.....Ora sorge il dubbio come fare una spia a dnd? in 6/7 livelli? l'unica cosa che ho visto è la spia mentale (perfetto combattente) ma non è quello che avevo in mente.dunque a voi la parola.

manuali:tutti limitando però se possibile quelli non ufficiali e quelli delle ambientazioni diverse da eberron

edizione 3.5

punteggi di caratteristica fate voi ciò che vi serve

thank you


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Inviato

Spia, dal Perfetto avventuriero.. :-p

In alternativa puoi fare un bardo o un ladro con il massimo dei gradi su raggirare, camuffare e raccogliere informazioni, semplicemente.. ^^

EDIT: sorry, mi limito ad un semplice suggerimento perchè non ho i manuali a portata, ora.. ^^"

Inviato

letta la classe per pigrizia e per il fatot che lo posseggo in inglese avevo evitato di cercare sul complete andventure...mea culpa...ma per i talenti e per differenziarli un pochino fra i diversi membri?

Inviato

Per differenziarli puoi utilizzare appunto per alcuni la classe del ladro, per altri quella del bardo, per altri ancora anche il ninja o il ranger.. ci possono stare.. Ai più abili dai la cdp.. ^^

Come talenti: (scusa, ma vado a memoria, quindi sono possibili errori) se è un bardo, Incantesimi camuffati e Musica inconscia, con i quali può usare la musica bardica e lanciare incantesimi senza che gli altri se ne accorgano; Ricognizione rapida, che permette azioni di Ascoltare e Osservare come azione gratuita; Diversivo migliorato per nascondersi velocemente, quando magari si viene scoperti mentre si pedina qualcuno, ad esempio (questi dovrebbero essere sul Perfetto avventuriero); anche talenti che aumentino la velocità sul terreno non sarebbero male.. dovrebbe essercene uno sul Manuale delle miniature; infine, talenti di Abilità focalizzata su una o più delle abilità principali e i classici Iniziativa migliorata, Arma accurata, Schivare ecc.. ^^

EDIT: tra le spie potrebbero esserci anche alcuni maghi e chierici esperti in divinazioni, e in tal caso ti sarebbero utili i talenti Incantesimi focalizzati e superiore, oltre a Incantesimi Estesi che prolunghino la durata (di un incantesimo Scrutare, ad esempio).. ^^

Inviato

maledetto perfetto avventuriero e maledetto inglese...ok darò un'ochiata se a qualcuno vinee qualche altra idea o anche a te morwen postate la built....

grazie

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