Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ladies and gentleman.....la mia campagna necessita questa volta non di un sicario ma bensì di un intero casato

mi spiego meglio la città di resistenza è divisa in 12 casati ognuno con una competenza in particolare nel caso di ques'tultimo che è uno dei casati più importanti sono delle spie.....Ora sorge il dubbio come fare una spia a dnd? in 6/7 livelli? l'unica cosa che ho visto è la spia mentale (perfetto combattente) ma non è quello che avevo in mente.dunque a voi la parola.

manuali:tutti limitando però se possibile quelli non ufficiali e quelli delle ambientazioni diverse da eberron

edizione 3.5

punteggi di caratteristica fate voi ciò che vi serve

thank you

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Spia, dal Perfetto avventuriero.. :-p

In alternativa puoi fare un bardo o un ladro con il massimo dei gradi su raggirare, camuffare e raccogliere informazioni, semplicemente.. ^^

EDIT: sorry, mi limito ad un semplice suggerimento perchè non ho i manuali a portata, ora.. ^^"

Inviato

letta la classe per pigrizia e per il fatot che lo posseggo in inglese avevo evitato di cercare sul complete andventure...mea culpa...ma per i talenti e per differenziarli un pochino fra i diversi membri?

Inviato

Per differenziarli puoi utilizzare appunto per alcuni la classe del ladro, per altri quella del bardo, per altri ancora anche il ninja o il ranger.. ci possono stare.. Ai più abili dai la cdp.. ^^

Come talenti: (scusa, ma vado a memoria, quindi sono possibili errori) se è un bardo, Incantesimi camuffati e Musica inconscia, con i quali può usare la musica bardica e lanciare incantesimi senza che gli altri se ne accorgano; Ricognizione rapida, che permette azioni di Ascoltare e Osservare come azione gratuita; Diversivo migliorato per nascondersi velocemente, quando magari si viene scoperti mentre si pedina qualcuno, ad esempio (questi dovrebbero essere sul Perfetto avventuriero); anche talenti che aumentino la velocità sul terreno non sarebbero male.. dovrebbe essercene uno sul Manuale delle miniature; infine, talenti di Abilità focalizzata su una o più delle abilità principali e i classici Iniziativa migliorata, Arma accurata, Schivare ecc.. ^^

EDIT: tra le spie potrebbero esserci anche alcuni maghi e chierici esperti in divinazioni, e in tal caso ti sarebbero utili i talenti Incantesimi focalizzati e superiore, oltre a Incantesimi Estesi che prolunghino la durata (di un incantesimo Scrutare, ad esempio).. ^^

Inviato

maledetto perfetto avventuriero e maledetto inglese...ok darò un'ochiata se a qualcuno vinee qualche altra idea o anche a te morwen postate la built....

grazie