Vai al contenuto

Suono fantasma

Sir Rohem

Messaggio consigliato

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Scusate la banalità della domanda ma non mi ci sono raccapezzato :banghead:

a vostro avviso, l'incantesimo suono fantasma (illusione) ha effetto sui non morti tipo zombi e scheletri?

(Ovviamente) si :-D

Innanzitutto non è un incantesimo mentale (cui i non-morti sono immuni), leggendo la descrizione degli incantesimi di "illusione (figment)" (al pari di "illusione (glamer)") dice che quel che viene creato sono suoni reali che cercano di imitarne altri... quindi se i tuoi non morti sono in grado di sentire i rumori (porte che si aprono, il loro signore che impartisce ordini, etc) così sono possibilmente affetti dall'incantesimo.. e lo stesso dicasi per "invisibilità" (che come più volte sottolineato non è un incantesimo che influenza la mente ma l'aspetto di ciò che circonda il mago... per questo ho accenato qua sopra all'"illusione (glamer)" ;-) )

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok tnks :-D

l'unico dubbio era proprio se i non morti con inteliegnza " - " riuscissero a percerpire un suono ricreato magicacamente come tale e non come un rumeore indefinito.

Il suono può essere udito da chiunque a prescindere dalla sua natura (magica o reale). L'importante come dice kender è che la creatura sia in grado di udire rumori. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che li sentano è un discorso.

Come possano reagire è un altro... ;)

esatto.....infatti ieri abbiamo ammesso che il suono fosse percepito, certo poi la reazione non è stata esattamente e completamente come sperava Juv!

(però in compenso ha distratto Torvald che si è preso una mazzata :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende dalle istruzioni che hanno ricevuto... se loro si attivano quando sentono rumori dietro una porta, allora anche un suono "finto" li attiva, ad esempio... sennò, se si basano sula vista per agire (in assenza del capo, ovviamente) un suono lo sentono ma non gli fa ne caldo ne freddo (in effetti è un suono non un soffio)... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sennò, se si basano sula vista per agire (in assenza del capo, ovviamente) un suono lo sentono ma non gli fa ne caldo ne freddo (in effetti è un suono non un soffio)... :mrgreen:

ineffetti il caso è analogo, la situazione è quella di un esercito di sheletri che si sta rialzando da un antico campo di battaglia....combatte a vista tutto quello che si muove e vive.......il suono fantasma non so fino ache punto possa influenzarli!

nel dubbio ho considerato che un certa percentuale perdesse un paio di round in cerca del suono e il resto ignorasse l'evento.

insomma......spannometro rulez :-p:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...