Nightwish_ Inviata 13 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviata 13 Febbraio 2008 Salve a tutti gente,sono nuovo nel forum e sto cercando un Creatore di mappe in particolare. Con quale programma è stata creata la mappa qui sotto? Infine,sono venuto a sapere che è un programma del Core Rules ma non riesco a trovare il nome del programma specifico... help me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 13 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2008 Se è quello si chiama proprio Core Rules 2.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 14 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2008 Il programma si chiama Campaign Mapper ed è compreso nel programma AD&D core rules 2.0 . Campaign mapper è una versione meno sofisticata del Campaign Cartographer 2 della profantasy ( www.profantasy.com ) , a sua volta superato dall'eccellente Campaign Cartographer 3 . Spero d'esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightwish_ Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 Salve di nuovo gente... Sono riuscito a farmi prestare il AD&D Core Rules...peccato che sia inglese comunque,ho fatto una mappa abbastanza carina con il Map Maker incorporato ma non riesco a salvarla in qualsiasi formato immagine: ad esempio .png .jpg .bmp ecc.ecc. Avete soluzioni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 così su 2 piedi no , ma nel week-end provo ad aprire il core rules 2.0 e vedo come si fa . Mi sembra strano che tu non riesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightwish_ Inviato 15 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 Ora mi spiego meglio... Apro il Core Rules e uso il Map Maker (non il Campaign Mapper,ma quello sopra),faccio la mappa e dopo me la salva solo nel Core Rules. Ho provato ad esportare il file ma me lo fa esportare solo in .xpt... La mappa l'ho già creata e ho fatto tutto,un modo per farlo sicuramente c'è,avevo provato a fare degli Screenshots in vari punti della mappa per poi unirli ma la risoluzione fa schifo... Qualcuno conosce altri modi? Ripeto: Uso il map maker del Core Rules, non il Campaign Mapper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Perdonami na .... non riesco a trovare il CD . E' un tot che non lo uso , sia perchè non gioco più alla 2ed sia perchè ora uso il CC3 , e non mi ricordo + dove l'ho imbucato . Stasera provo a guardarci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightwish_ Inviato 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2008 Cavolo...per caso non ricordi?? forse devo scaricare l'ultima patch...boh!! ora vedo di cercarla... grazie comunqe per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Credo che un modo semplice sia quello di installare una stampante pdf (per esempio con il programma CutePDF). Il sistema te la vede come una stampante, quindi tu dal menu vai in stampa, selezioni la stampante PDF e lui ti crea il pdf con la mappa. Dal pdf poi ci sono diversi tool per salvare in jpg o quello che ti serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightwish_ Inviato 19 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Grazie mille!! Provo subito e ti faccio sapere EDIT : Ho appena provato ... mi ha salvato un PDF con 35 pagine!! infatti la mappa è troppo grossa ( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Se vai a spulciare le proprietà della stampante vedi che hai diversi formati di carta (non solo A4), quindi puoi decidere di stampare l'img su un foglio abbastanza grande. C'è poi l'opzione Scale to Paper Size che ti rimpicciolisce la mappa alle dimensioni del foglio che indichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightwish_ Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 O sono incapace io o il pc è uno schifo...comunque ho notato che ci sono tantissime stamanti virtuali sul web...ne provo qualcun'altra PS: Questa è la schermata con CutePDF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Probabilmente è il programma ad avere opzioni di stampa limitate. Rimane sempre l'altra opzione: - Ingrandisci la mappa al max possibile sullo schermo - Pulsante STAMP - Apri MSPAINT o photoshop o altro - CTRL-V e salva con nome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightwish_ Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 azz...quindi l'unica alternativa è quella di fare degli screenshots ( più di 40!! ) ... grazie comunque per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato