Glim Garrick Inviata 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviata 15 Febbraio 2008 E' un'idea molto strana,praticamente ci sono 4 PG creati da tutti noi insieme,poi ognuno dei giocatori(5)si alternano nella masterizzazione allacciandosi alla cosa precedente Per esempio,giocatore A fa da master nella prima e nella sessione si scopre che il gruppo deve salvare la principessa dal drago(classicissima),il Giocatore A nella sessione successiva prende il posto del giocatore B come PG e il giocatore B diventa master e continua a masterizzare...nella seconda quest si scopre che in realtà era tutta una trappola eccetera...il "mastering"passa al Giocatore C che decide di "metterci un pò del suo"...tutta la quest però deve essere collegata e così tutti rimangono soddisfatti,tutti hanno messo un pò di cose che a loro divertono in una quest "Universale"...che dite,sono pazzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 Può essere un bell'esperimento, e credo che non abbia eccessive controindicazioni se si fa una campagna "somma di avventure". Anche se credo che la sua buona riuscita dipenda molto dalla convergenza di opinioni dei vari giocatori/master. in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 bella idea! Anche se secondo me c'è il rischio che ognuno cerchi di avvantaggiarsi, con metagaming o abuso di potere da master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 bella idea! Anche se secondo me c'è il rischio che ognuno cerchi di avvantaggiarsi, con metagaming o abuso di potere da master Beh, come nel 99% dei giochi di ruolo, in un modo o nell'altro è una questione di ficducia, questo è vero sempre a prescindere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 sì bè ma qua si rischia di più, dato che i giocatori a turno fanno il master... comunque non sono assolutamente contro, anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 io e il mio gruppo stiamo facendo così già da un pò(ora il master sono io...)...all'inizio può sembrare ganzo però devo dire che alla lunga è meglio avere il master fisso....infatti tutti adesso vorremo un master fisso ma nessuno di noi vuole assumersi l'onere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lascar Dhemel Inviato 15 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2008 L'idea è carina..se siete affiatati possono uscire cose decisamente memorabili! Se lo siete un pò meno..bèh, ci vedrai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato