Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_200504

E' un'idea molto strana,praticamente ci sono 4 PG creati da tutti noi insieme,poi ognuno dei giocatori(5)si alternano nella masterizzazione allacciandosi alla cosa precedente

Per esempio,giocatore A fa da master nella prima e nella sessione si scopre che il gruppo deve salvare la principessa dal drago(classicissima),il Giocatore A nella sessione successiva prende il posto del giocatore B come PG e il giocatore B diventa master e continua a masterizzare...nella seconda quest si scopre che in realtà era tutta una trappola eccetera...il "mastering"passa al Giocatore C che decide di "metterci un pò del suo"...tutta la quest però deve essere collegata e così tutti rimangono soddisfatti,tutti hanno messo un pò di cose che a loro divertono in una quest "Universale"...che dite,sono pazzo?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_200512

Può essere un bell'esperimento, e credo che non abbia eccessive controindicazioni se si fa una campagna "somma di avventure". Anche se credo che la sua buona riuscita dipenda molto dalla convergenza di opinioni dei vari giocatori/master.

in bocca al lupo!

comment_200514

bella idea! Anche se secondo me c'è il rischio che ognuno cerchi di avvantaggiarsi, con metagaming o abuso di potere da master ;-)

comment_200516

bella idea! Anche se secondo me c'è il rischio che ognuno cerchi di avvantaggiarsi, con metagaming o abuso di potere da master ;-)

Beh, come nel 99% dei giochi di ruolo, in un modo o nell'altro è una questione di ficducia, questo è vero sempre a prescindere ;-)

comment_200519

sì bè ma qua si rischia di più, dato che i giocatori a turno fanno il master... comunque non sono assolutamente contro, anzi... :-D

comment_200523

io e il mio gruppo stiamo facendo così già da un pò(ora il master sono io...)...all'inizio può sembrare ganzo però devo dire che alla lunga è meglio avere il master fisso....infatti tutti adesso vorremo un master fisso ma nessuno di noi vuole assumersi l'onere...

Crea un account o accedi per commentare