Vai al contenuto

Dono del fuoco magico

Myrddin

Messaggio consigliato

Mi sono letto il talento del "dono del fuoco magico", che il DM mi lascerebbe prendere, e sarebbe anche interessante senonchè mi sorgono dei dubbi:

- il testo dice: <<chi usa il fuoco magico può preparare un'azione per assorbire gli incantesimi diretti su di lui...>>; cosa vorrebbe dire? In quel turno io non posso fare nulla, ma solo prepararmi per ricevere un eventuale incantesimo; oppure posso fare l'azione di attacco e usare la restante azione di movimento per prepararmi ad assorbirlo?

- il master sapendo che mi metto in posizione per riceverlo ho il dubbio che non farà mai lanciare dai suoi png magie dirette contro di me; potrà essere imparziale quanto vuole, ma è pur sempre umano e quindi tenderà a tirarle magari sul guerriero o su altri. In questo caso sarebbe un talento buttato nel WC

Grazie in anticipo a tutti per la delucidazione :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Mi sono letto il talento del "dono del fuoco magico", che il DM mi lascerebbe prendere, e sarebbe anche interessante senonchè mi sorgono dei dubbi:

- il testo dice: <<chi usa il fuoco magico può preparare un'azione per assorbire gli incantesimi diretti su di lui...>>; cosa vorrebbe dire? In quel turno io non posso fare nulla, ma solo prepararmi per ricevere un eventuale incantesimo; oppure posso fare l'azione di attacco e usare la restante azione di movimento per prepararmi ad assorbirlo?

Preparare un'azione (sia essa standard, di movimento o gratuita) è un'azione standard, quindi se ti prepari per assorbire un incantesimo nel resto del round puoi solo muoverti. Da ricordare che se prepari un'azione, la tua iniziativa si adegua al momento in cui agisci.

- il master sapendo che mi metto in posizione per riceverlo ho il dubbio che non farà mai lanciare dai suoi png magie dirette contro di me; potrà essere imparziale quanto vuole, ma è pur sempre umano e quindi tenderà a tirarle magari sul guerriero o su altri. In questo caso sarebbe un talento buttato nel WC

Grazie in anticipo a tutti per la delucidazione :-)

Ciao

Un simile comportamento sarebbe un incredibilime metagame: un master che si rispetti non lo farebbe. Comunque, il tuo pg non si mette in posizione, semplicemente non fa niente. Nel momento in cui il tuo pg dovesse venire bersagliato da un incantesimo e l'avversario notasse che questo non ha effetto, allora smetterebbe di lanciarti magie addosso, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Larin in tutto e per tutto.

Dono del fuoco magico è un talento potentissimo e difficile da giocare.

Per quanto riguarda l'azione preparata ora non la ricordo bene, ma dovrebbe funzionare così (correggetemi se sbaglio).

Prepari l'azione di assorbire incantesimo (azione standard). Puoi ancora effettuare movimento.

Turno dell'incantatore avvessario: se ti scaglia un incantesimo allora la situazione si svolge come previsto. Se non ti scaglia un incantesimo non vorrei errare, ma si procede così:

alla fine del round (quando hanno agito tutti) la tua azione preparata si neutralizza e puoi affettuare un'altra azione standard (sempre dopo che hanno agito tutti, rilasciando l'azione preparata.

Alla fine tu agisci per ultimo ma proietti un Inc di assorbimento per tutto il round e tieni presente che un incantatore avvesario che si rispetti al primo round scaglia quasi sempre incantesimi ad area (quindi colpisce tutto il tuo gruppo).

Ripeto ho parlato senza manuale avanti, solo per memoria!! controllate sul manuale del DM per l'azione preparata.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine del round (quando hanno agito tutti) la tua azione preparata si neutralizza e puoi affettuare un'altra azione standard

No. L'azione preparata resta fino all'inizio del tuo prossimo turno (nel round seguente) arrivato il quale le perdi e puoi agire normalmente (ripreparando un'altra azione, volendo).

Ripeto ho parlato senza manuale avanti, solo per memoria!

In tali casi puoi usare l'SRD

Link al commento
Condividi su altri siti