Posted 18 Febbraio 200817 anni comment_200859 ^^ salve a tutti! Ieri, durante la sessione, è venuta fuori una nuova domanda che non mi era mai passata per la testa: è possibile creare verghe metamagiche che applichino contemporaneamento più di un talento di metamagia ad un incantesimo? Ad esempio, sarebbe possibile creare una verga di incantesimi silenziosi (+1 al livello dell'incantesimo) ed incantesimi immobili (+1 al livello dell'incantesimo) e pagarla come se fosse una verga degli incantesimi potenziati (quindi con una modifica di +2 al livello dell'incantesimo)? Nella descrizione delle verghe è indicato che si può utilizzare una sola verga su ogni incantesimo lanciato, ma non si pronuncia sul mio dubbio.
18 Febbraio 200817 anni comment_200864 io direi: perchè no? normalmente sugli inca si può fare quindi non mi sembra assurda come cosa
18 Febbraio 200817 anni comment_200895 Potresti farla, ma il costo dovrebbe essere almeno pari alla somma dei costi delle due verghe singole, di cui il minore aumentato del 50%, come sempre nel caso di oggetti con più poteri... Io comunque eviterei, dato che si tratterebbe di un tipo di oggetto molto soggetto ad abusi...
18 Febbraio 200817 anni Author comment_200907 Potresti farla, ma il costo dovrebbe essere almeno pari alla somma dei costi delle due verghe singole, di cui il minore aumentato del 50%, come sempre nel caso di oggetti con più poteri... Io comunque eviterei, dato che si tratterebbe di un tipo di oggetto molto soggetto ad abusi... Così si otterrebbe un oggetto utilizzabile 3v/g per applicare incantesimi estesi, e 3 v/g incantesimi potenziati (prendendo due talenti metamagici qualsiasi), con un costo di 13.500mo (9.000 per incantesimi potenziati e 3.000, aumentati del 50%, per incantesimi estesi) nel caso di una verga minore. La mia idea è di creare una verga utilizzabile 3v/g per estendere e potenziare un incantesimo (riprendendo l'esempio di prima). Avendo un modificatore di livello totale di 3, sarebbe l'equivalente di una verga della massimizzazione, quindi la versione minore costerebbe 14.000mo. Con questo esempio spero di essermi spiegato meglio. ^^"
18 Febbraio 200817 anni comment_200929 Non hai capito... Il fatto di sommare due talenti da +1 livello contemporaneamente deve costare TANTO di più che sommare un singolo talento da +3, in quanto si ottengono due benefici contemporaneamente invece di uno... La verga funzionerebbe come dici tu, ma costerebbe ALMENO come due verghe e mezza normali, probabilmente MOLTO DI PIU'...
18 Febbraio 200817 anni Author comment_200932 Non hai capito... Il fatto di sommare due talenti da +1 livello contemporaneamente deve costare TANTO di più che sommare un singolo talento da +3, in quanto si ottengono due benefici contemporaneamente invece di uno... La verga funzionerebbe come dici tu, ma costerebbe ALMENO come due verghe e mezza normali, probabilmente MOLTO DI PIU'... Questo ragionamento non fila: è come dire che avere un +2 a For e Des da un singolo oggetto deve valere più di un singolo oggetto che da +6 a Sag... Oppure che farsi lanciare un incantesimo di 6° livello costa tanto quanto farsene lanciare uno di 5°. Vero sarebbe che i benefici sarebbero due (due talenti, per un aumento totale di +2 al livello dell'incantesimo), ma tali benefici, sommati, avrebbero comunque un valore inferiore al +3.
18 Febbraio 200817 anni comment_200956 Per come è messo mi sembra chiaro che l'intento fosse quello di non poter usare due talenti contemporaneamente tramite verghe quindi sconsiglio di creare una verga con due effetti. In caso essa costerà certo più di due verghe +1
25 Marzo 200817 anni comment_209391 ^^ salve a tutti! Ieri, durante la sessione, è venuta fuori una nuova domanda che non mi era mai passata per la testa: è possibile creare verghe metamagiche che applichino contemporaneamento più di un talento di metamagia ad un incantesimo? Ad esempio, sarebbe possibile creare una verga di incantesimi silenziosi (+1 al livello dell'incantesimo) ed incantesimi immobili (+1 al livello dell'incantesimo) e pagarla come se fosse una verga degli incantesimi potenziati (quindi con una modifica di +2 al livello dell'incantesimo)? Nella descrizione delle verghe è indicato che si può utilizzare una sola verga su ogni incantesimo lanciato, ma non si pronuncia sul mio dubbio. sì secondo me lo puoi fare e la puoi considerare come se fosse una verga di incantesimi potenziti (+2) perchè occupi la stessa slot che avresti occupato se ad esempio potenziavi l'incantesimo. il problema in questo caso si ha quando uno vorrebbe tentare una verga degli incantesimi rapidi e massimizzati che sarebbe un +7 e che non esiste come oggetto da confrontare, anche in quel caso però puoi comunque usare le regole standard. usa una slot fissa o non occupa una slot del corpo ? i tipi di capacità che utilizza sono simili o diversi ? etc... quindi nel tuo caso ti costerà 9,000 mo quella minore, 32.500 quella normale e 73.000 mo quella superiore. mentre due verghe distinte ti sarebbero costate 3000/11000/24500 l'una
Crea un account o accedi per commentare