trastasi Inviata 18 Febbraio 2008 Segnala Inviata 18 Febbraio 2008 Salve, ieri sono stato ucciso brutalmente col mio artefice dal DM mentre cercavo di fuggire da un vampiro... Ora sono punto e a capo con la creazione di un nuovo PG. La campagna che devo affrontare è piena zeppa di non morti. Vi chiedo un suggerimento per un nuovo PG. 12° livello, edizione 3.5 (tutti i manuali), 32 punti col sistema del MdM.
SolKanar Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Si potrebbe fare un bel Chierico/Radiant Servant of Pelor (CdP che compare nel Complete Divine = Perfetto Sacerdote), che così ottiene pesanti aumenti delle cure (molto utili per danneggiare i non morti) e dello scacciare; inoltre c'è il simpatico dominio del Sole, con il suo superscacciarestrafigo che può tornare sempre utile.
The_Faith Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Prova a dare una veloce occhiata alla Prestige Class del Libris Mortis così magari inizi a farti un idea
trastasi Inviato 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Ho visto un pò ma ho molta confusione in testa. Mi servirebbe un pg che sia forte contro i non morti, che sappia cercare trappole e disattivare congegni e poi che possa curarsi.
arcidruido preto Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Un bel mezz'orco barbaro con un bel doppio mazzafrusto??? non si cura non cerca trappole e soprattutto non disinnesca congegni ma ha tanti punti ferita... Scherzo ovviamente io farei un tri classe tipo ladro 6:assassin: paladino della libertà 3:paladin: barbaro 3:butcher: caotico buono che oltre a menare fa anche la sua porca figura nelò disinnescare trappole, magari un bel goliath se avete anche races of stones con un bel mazzafrusto grande, se no un bel nano:dwarf:
trastasi Inviato 18 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Avevo già pensato al ladro. Vorrei un ladro (magari di 1° livello perchè è un pò impossibile fare furtivi ai non morti), e come cdp dungeon delver. Solo che mi servirebbe qualche altra cosa in mezzo. Qualcosa per curare e contro i non morti (Avevo pensato al chierico, solo che utilizza caratteristiche troppo diverse dai due sopraelencati!). Immaginate un gruppo senza un ladro, senza un vero chierico (c'è un pugno illuminato) in un dungeon dove spuntano non morti e trappole a bizzeffe.
Crisc Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Che fai ti iscrivi alla D'L e non dici niente? Io ti consiglio un ladro/chierico (magari shadowbane stralker) e andiamo sul sicuro Poi quando disattivi una trappola ti do una mano io
Jakob Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Avevo già pensato al ladro. Vorrei un ladro (magari di 1° livello perchè è un pò impossibile fare furtivi ai non morti), e come cdp dungeon delver. Solo che mi servirebbe qualche altra cosa in mezzo. Qualcosa per curare e contro i non morti (Avevo pensato al chierico, solo che utilizza caratteristiche troppo diverse dai due sopraelencati!). Immaginate un gruppo senza un ladro, senza un vero chierico (c'è un pugno illuminato) in un dungeon dove spuntano non morti e trappole a bizzeffe. Sul Complete Champion c'è una variante di classe (il ladro divino) che sacrifica percepire trappole (3° livello) ed i suoi potenziamenti ai livelli successivi per poter infondere di energia positiva il suo attacco furtivo... Infliggi danni da furtivo anche ai non morti, ma soltanto metà del normale (in pratica, un ladro di 11° infligge +3d6 danni ai non morti). Ovviamente dovresti chiedere al DM l'autorizzazione.
Amministratore Subumloc Inviato 18 Febbraio 2008 Amministratore Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Un ladro contro i non morti... Lascio fuori le cose specifiche di ambientazione e gli equipaggiamenti (anche se non posso non citare un cristallo del Magic Item Compendium che ti fa fare i furtivi ai non morti), per citarti qualche variante per il ladro in modo da fare una build pura o quasi, da Complete Champion: Death's Ruin (invece di Trap sense, puoi fare furtivi ai non morti con metà del bonus) e Holy Stalker (capacità speciale per i ladri non malvagi, quando potresti fare furtivo ai non morti gli fai invece 2 danni da energia positiva per dado). Se poi ci vuoi fare qualche livello da chierico, puoi accedere alle CdP fatte apposta per picchiare i non morti (ce ne sono due o tre), oppure allo shadowbane stalker che è un ibrido ladro/chierico anche se non particolarmente specializzato contro i non morti.
Yukimura Sanada Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 invece di un consiglio da creazione vera e propria del pg io ti do un consiglio " interpretativo" Fallo seguace di Kelemvor motivazioni 1- Kelemvor era un mortale ed e' diventato un dio ( e qui gia ti deve bastare ) 2- Odia i non morti e li vede come degli abomini da distruggere 3- Si scaglia contro chiunque stia causando troppe morti premature 4- Fra i suoi dogmi c'e' quello di concedere morte rapida a chi lo merita ( e qui direi che possiamo concludere contenti)
Crisc Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 invece di un consiglio da creazione vera e propria del pg io ti do un consiglio " interpretativo" Fallo seguace di Kelemvor motivazioni 1- Kelemvor era un mortale ed e' diventato un dio ( e qui gia ti deve bastare ) 2- Odia i non morti e li vede come degli abomini da distruggere 3- Si scaglia contro chiunque stia causando troppe morti premature 4- Fra i suoi dogmi c'e' quello di concedere morte rapida a chi lo merita ( e qui direi che possiamo concludere contenti) Unico dettaglio è che è una divinità dei FR ^^
Yukimura Sanada Inviato 18 Febbraio 2008 Segnala Inviato 18 Febbraio 2008 Unico dettaglio è che è una divinità dei FR ^^ non ha specificato se gioca o meno nei FR ... poi manuali ha detto tutti .... >_>
KlunK Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Se vuoi fare un ladro che si renda utile contro i non morti c'è un'interessante variante del PH II in cui al posto di schivare prodigioso(che prende all'8° al posto del migliorato), ottiene la capacità, quando si verificherebbero le condizioni per un furtivo, invece di fare i danni di dare un -5 alla CA del colpito per un round...Con la differenza che funziona con chiunque, vegetali, costrutti e non morti compresi Comunque scoprire trappole ce l'hanno anche il ninja e soprattuto l'esploratore, potresti fare questo se non vuoi un banale ladro
Sethis Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 il punto è che vuoi sia essere forte contro i nonmorti (e allora per questo c'è il sero radioso di Pelor) sia essere in grado di disinnescare trappole (e allora serve il ladro) o ti butti su uno dei due o multiclassi... solo che la vedo male a livello interpretativo...
trastasi Inviato 19 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 In parte ho risolto: ho trovato una variante del ranger che rinuncia a seguire tracce ma ottiene cercare trappole e disattivare congegni di classe. Ora vorrei dargli qualche livello da chierico e poi una cdp adatta.
KlunK Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Il punto è che per scacciare i non morti conta il livello da chierico, e un multiclasse non sarà mai al pari di un chierico puro, in sostanza scacciare non riuscirai mai a usarlo se prendi troppi livelli in qualcosa che non sia un chierico
Crisc Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 Se poi ci vuoi fare qualche livello da chierico, puoi accedere alle CdP fatte apposta per picchiare i non morti (ce ne sono due o tre) Mi dici nello specifico a quali ti riferisci? Perché se sono quelle che credo non mi sembrano molto adatte purtroppo ...
adalberto Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 io ti posso suggerire di unire al ladro anche il bardo che utilizza il carisma per gli incantesimi ed ha anche cura ferite, poi con il talento requiem del liber mortis puoi far funzionare la tua musica bardica anche contro i non morti, mi sembra una bella accoppiata
trastasi Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 Ho finalmente risolto!!! Umano Ranger1(variante che ha cercare trappole e disattivare congegni di calsse)/Paladino della libertà 2/Guerriero 9 pf=91 Statistiche: For 18(22 con la cintura) Des 10(14 con i bracciali) Cos 12(14 con il braccialetto) Int 14 Sag 8 Car 17(20 con il mantello) ts: t 20(12+2+2+5-1) r 17(6+2+2+2+2+5) v 17(4+5+2+5+1) Bab:12/7/2 Spadone+3 2d6+14 (+13 danni ai non morti, +9 umanoidi mostruosi, +9 aberrazioni, +attacco poderoso x9 quando con attacco in salto oppure x3 quando non salta) Nemici prescelti:non morto(+6),umanoide mostruoso(+2),aberrazione(+2) Talenti: Critico migliorato(anche se ci sono in prevalenza non morti, ci sono anche altri tipi) Guerriero prescelto(un talento che ho creato:consente di sommare i livelli da guerriero con quelli da ranger per il nemico prescelto) Forza di personalità Arma focalizzata Iniziativa migliorata Attacco poderoso Attacco poderoso prescelto Attacco in salto Arma specializzata Nemico prescelto migliorato Arma focalizzata superiore Necropotenza Riflessi fulminei (ne sono così tanti perchè ho anche preso due difetti da arcani rivelati:mano tremula e debole e un tratto:Audace) Questo tizio riesce a fare 129 danni ai non morti in un round con un colpo solo! Qualche modifica da suggerire?
trastasi Inviato 24 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2008 rettifico: spadone +2 anatema dei non morti. p.s.=150 danni in un colpo!
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