Vai al contenuto

I miei disegni


Lillyen

Messaggio consigliato

Grazie a tutti!

Eroogroof @ purtroppo lo sfondo e soprattutto i cavalieri del disegno della ragazza sono un soggetto di cui non vado molto fiera ^^' e che sto cercando di dimenticare XD farò tesoro dei consigli per il futuro :)

:)

succede anche a me...in genere dopo qualche ora che ho terminato il disegno inizio ad odiarlo a morte. Se mi va male inizio ad odiarlo anche mentre lo sto facendo e diventa una vera schifezza muahahah... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

succede anche a me...in genere dopo qualche ora che ho terminato il disegno inizio ad odiarlo a morte. Se mi va male inizio ad odiarlo anche mentre lo sto facendo e diventa una vera schifezza muahahah... :D

Ti capisco!! mi succede spesso! :-p

Mi sono completamente dimenticata di mostrarvi un disegno che ho preparato per il concorso ispirato a Pathfinder. Rappresenta una maga che sta per lanciare un incantesimo contro i suoi nemici.

magap.jpg

Se volete vedere un particolare, quello che preferisco, lo potete trovare qui http://jaelle.deviantart.com/art/Mage-Pathfinder-144968320

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow complimenti, anche l'ombra delle mani sul vestito ha un effetto spettacolare! L'unica cosa che mi tocca notificare: purtroppo la manica destra (a sinistra, nella immagine) dà l'impressione che il polso della donna sia sproporzionatamente grosso in rispetto al resto del braccio... oppure è un effetto grafico? Noncapisco se è un voluto effetto di incupimento della zona sottostante il braccio, oppure la trama del vestito che diventa più scura...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow complimenti, anche l'ombra delle mani sul vestito ha un effetto spettacolare! L'unica cosa che mi tocca notificare: purtroppo la manica destra (a sinistra, nella immagine) dà l'impressione che il polso della donna sia sproporzionatamente grosso in rispetto al resto del braccio... oppure è un effetto grafico? Noncapisco se è un voluto effetto di incupimento della zona sottostante il braccio, oppure la trama del vestito che diventa più scura...

Grazie! se ho capito bene, ho inscurito quella zona di proposito perché ho immaginato la zona superiore illuminata dalla luce magica anche se a guardarlo l'effetto sembra più "forte" di quanto avrei voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! se ho capito bene, ho inscurito quella zona di proposito perché ho immaginato la zona superiore illuminata dalla luce magica anche se a guardarlo l'effetto sembra più "forte" di quanto avrei voluto.

In realtà l'hai fatto bene, davvero bene e realistico... e a guardarla ora che mi hai fatto notare la cosa la tua opera sembra ancora più bella di quanto apparisse prima. Il mio errore è dovuto anche al fatto che al confronto la manica sinistra lascia intravedere l'avambraccio della maga, mentre quella destra trae in inganno a causa della luce, ed inoltre fa sembrare il polso destro più massiccio di quello sinistro.

Lasciando da parte le critiche, mi congratulo nuovamente con te, ma questa volta per il motivo floreale che adorna le vesti, hai rappresentato la tridiemensionalità della donna magnificamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora Nemesis :-)

Grazie lepracauno :-)

Per la texture ho disegnato un fiore, una rosa molto stilizzata, su un file a parte. Eccolo qui:

ricamo.jpg

Non è molto curato e penso che sarebbe considerato un pessimo ricamo :-p

Dopo l'ho applicato sul vestito semplicemente duplicando il livello del fiore, ruotandolo, eliminando alcune zona e "trasformando" il fiore a seconda delle pieghe dell'abito.

Ti posto sotto il risultato dopo la prima applicazione (l'abito era di un altro colore). Se non sbaglio avevo anche schiarito ed inscurito alcune zone.

http://img63.imageshack.us/img63/8930/personaggioconricamo.jpg

Più o meno e tutto. Tornassi indietro sceglierei una texture più orientaleggiante :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cial LYL!

mi permetti di essere un pochino cattivo!?

tecnicamente è sempre ineccepibile! ma vi sono alcune cosette che non mi piacciono:

La luce: è troppo piatta visto che dovrebbe essere alba o tramonto le luci dovrebbero essere più nette, in più la tipa è illuminata da una luce calda che non viene percepita nel disegno

IL mare: il gradiente del mare dovrebbe seguire le linee della luce quindi in obliquo da destra a sinistra ( / ) perchè lo scintillio del mare non è visibile e rende tutto più piatto.

I piani: è tutto troppo a fuoco da sembrare quasi incollato sopra. questo lo percepisco dall'inquadratura di lei sopratutto. in più la sovrapposizione del palo con il campanile di piazza san marco non aiuta all'ambientazione del quadro.

non voglio sembrare cattivo, capiamoci, ma questa opera secondo me promette bene.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome "ho seguito" lo sviluppo di questo dipinto mi sento coinvolta :P e le osservazioni di Lepra sono sempre un buono spunto per delle riflessioni! Spero che Jaelle non ce ne avrà per questo nostro "vivisezionare" il suo dipinto...

innanzitutto, buona l'osservazione del campanile/torre... è vero, non l'avevo notato, ma effettivamente la sovrapposizione forse si sarebbe dovuta evitare.

Però non sento il bisogno di una luce più netta... voglio dire, proprio l'alba e il tramonto sono le situazioni con una luminosità più delicata, no? che ben si adatta a questo dipinto. (Se mai ombre più violacee, ma niente di netto... soprattutto non le luci)

Il discorso sul mare mi sa che non l'ho capito io... XD

I piani, invece... spesso si tende, quando si fa un ritratto, a "blurrare" dietro... io per prima, di solito per risparmiare tempo (ufficialmente per non disperdere l'attenzione)... ma è una regola? voglio dire, qua il campo è più lungo, ma non credo che possa essere considerato sbagliato, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si i miei son solo consigli!

il bello del nostro mestiere è che possiamo fare come ci pare!eheheh!

scherzi a parte, il blurraggio secondo me è sempre consigliato anche perchè l'attenzione si può focalizzare meglio e qui l'attenzione si disperde.

Il mare avrebbe bisogno dello scintillio delle onde in maniera tale da accentuare la luce da che parte provenga.

per le luci il discorso è molto soggettivo. forse basterebbe anche solo una modifica alle sfumature del cielo e tutto tornerebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente lepra, il bello è potersi confrontare poi nessuno scrive leggi nella pietra :) ma scambiarsi opinioni è sicuramente utile, porta a riflettere di più sulle varie scelte.

Infatti è vero ciò che dici sul blurraggio, tuttavia credo che in questo dipinto l'ambientazione sia molto importante e quindi è giusto che l'occhio "vaghi": comunque i contrasti portano subito il fulcro dell'attenzione nella zona volto/spalla, poi si segue il suo sguardo e si scopre tutto il contesto. Ovviamente è solo la mia opinione e il mio modo di vedere il quadro.

Con questo non voglio dire che la tua osservazione non sia valida, perché è semplicemente un discorso di scelte e non è detto che i soggetti non si sarebbero potuti amalgamare meglio con altre tecniche, sicuramente è qualcosa su cui riflettere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cuppo!

Lepra, prima di tutto grazie per le osservazioni!

Inizio subito con dire che la sovrapposizione del palo con il campanile è stata forzata dalla mancanza di spazio.

Inizialmente il campanile era completamente sulla sinistra ma poi mi sono ricordata (la mia memoria peggiora di giorno in giorno!!) che sarebbe stato tagliato fuori. Così ho spostato il paesaggio e l'unica soluzione accettabile, per evitare di cambiare completamente lo sfondo, è stata questa.

Per farti capire gli spazi che non dovevo considerare posto quest'immagine:

jaellemorteavenezia.jpg

è iniziato tutto dal mio errore iniziale di non aver considerato gli spazi inutili del disegno ^^'

Riguardo ai piani. L'ho notato anch'io sono troppo a fuoco. L'errore è stato blurrare solo l'edificio, non tenendo conto del resto. Inoltre le diverse foto di Venenzia che ho usato non mi hanno aiutata molto a capire la profondità.

Riguardo al mare, credo di aver capito cosa intendi.

Per le luci mi sono resa conto sul finale che qualcosa non quadrava ma in questo momento non saprei in che modo correggere il tutto. Forse alla fine sono le luci e le sfumature del paesaggio ad essere state fatte troppo frettolosamente, senza tener conto delle luci della donna.

Cmq ti ringrazio veramente per i consigli (ti voglio sempre "cattivo"!!!) anche perchè ho intenzione di sistemare questo lavoro per il portfolio.

PS niji :-p :hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...