Lothavier Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 secondo me si capisce, volendo potevi texturizzare, ma forse avrebbe stonato con il resto della colorazione.. potrebbe provare con una texture settata a un'opacità bassa, una semi-trasparenza cmq concordo, anche così va bene, e soprattutto sembra raccontare qualcosa
werecat Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 bello! mi piace proprio! anche lo sfondo è fatto molto bene! Il personaggio mi ricorda un po' Death di neil Gaiman...ispirata o coincidenza?
Lillyen Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Ho provato a modificarlo un po’, ma i risultati sono pessimi! magari cerco qualche texture adatta grazie del consiglio ragazzi. Gid@ sisi c’è una storia molto triste dietro, questo è un personaggio un po’ sfortunato. Werecat: non ho mai letto Neil Gaiman, anche se dovrei avere qualche suo libro in casa. Che tipo di personaggio è Death? *curios curios* Questo è il mio ultimo schizzo, fatto oggi con photoshop. Le labbra della bambina sono troppo sottili? Una mia amica mi ha detto che sembrano quelle di una donna matura Devo rivedere meglio la posizione delle braccia e della mano sinistra che stringe l'orsetto.
dreamworker Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 a me pare molto bambina, bellissimo disegno e ottima carica emotiva! Le mani, come hai detto vanno sistemate, ma il resto è veramente bello
werecat Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Death è un personaggio bellissimo. E' il dio della morte, ma è MOLTO particolare, perchè fa il suo lavoro semplicemente perchè è il suo lavoro e lo fa mostrando sempre un amore incondizionato per ogni essere umano. (tanto per dire qualcosa in più, Morte è una di sette divinità, tutti fratelli e sorelle: Destiny, Death, Dream (che è il protagonista del fumetto, Sandman), Desire, Despair, Destruction e Delirium) Le immagini che sono riuscito a trovare: http://images2.ggl.com/articles/5522/death.jpg http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/0/02/Death.jpg/190px-Death.jpg http://www.erichoman.com/newforweb/WallScrollSandmanDeath.jpg c'era anche una storia in cui indossava una maschera come quella del tuo disegno, ma non ho trovato nessuna immagine, e spesso porta un cilindro, altro motivo per cui il tuo disegno me lo ha fatto ricordare (anche se nell'immagine non è un cilindro) se hai dei fumetti o libri di Neil Gaiman ti consiglio caldamente di leggerli sono bellissimi. Per ora solo un suo libro è diventato un film, "Stardust", uscito da poco. L'ultimo disegno è molto bello! In effetti il volto ha qualcosa di adulto, ma non saprei dire cosa, non penso la bocca comunque... forse la posizione occhi-naso-bocca... troppo poco distanti... ma non ne sono sicuro...
FairDragoon Inviato 28 Maggio 2008 Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Bello, è molto d'amosfera! i colori e la posa sono suggestivi e azzeccatissimi (a me comunque non sembrano esserci errori per le braccia e la mano :I). Ah, riguardo al volto "maturo", se dovessi cercare un elemento che rende quell'effetto forse direi le sopracciglia, benchè non ti sappia dire il perchè. Ancora complimenti!
Lillyen Inviato 28 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2008 Grazie a tutti (forse sono le sopracciglia così scure ad invecchiarla un po', cercherò di sistemarla) e grazie delle info werecat. Death mi ispira molto. Cercherò di leggere qualcosa di Neil Gaiman al più presto!
niji707 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 a me sembra una bambina "ordinata"... ma comunque molto bambina!!! non ti saprei dire cosa modificare, a me piace tantissimo così
Sabaudian Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 Non avevao ancora avuto il piacere di vedere i tuoi disegni... ne sono stato piacevolmente stordito. Non so che dire più di così per complimentarmi con te per la tua bravura...^^
Lillyen Inviato 2 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Grazie Sabaudian! Oggi ho provato ad usare il carboncino, ecco il primo schizzo. Devo esercitarmi moltissimo con questa tecnica, ma devo ammettere che mi piace
niji707 Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 il carboncino è fantastico, con i ritratti mi ci sono trovata subito bene... poi penso che doni tantissimo al tuo stile, e questo sketch me lo conferma... c'è qualcosa che non mi convince (forse l'occhio sembra perfettamente orizzontale, mentre il volto è un po' inclinato verso l'alto...) però è molto espressivo!
dreamworker Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Inviato 2 Giugno 2008 Molto espressivo, credo che il carboncino sia nelle tue corde, ti consiglio di usare anche la matita a carboncino per i particolari se lavori in dimensioni ridotte
Lillyen Inviato 4 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Grazie! Ho seguito il tuo suggerimento dream, ho comprato la matita non mi resta che provarla!
dreamworker Inviato 4 Giugno 2008 Segnala Inviato 4 Giugno 2008 Grazie! Ho seguito il tuo suggerimento dream, ho comprato la matita non mi resta che provarla! sono contento! facci vedere poi i tuoi studi ok? Ciao
Lillyen Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Secondo esperimento con il carboncino, questa volta ho usato la matita. Devo ancora ritoccarlo e contrastarlo di più, ma posso dirvi che mi piace molto disegnare con il carboncino. Vorrei rendere più scure alcune zone, pensavo di usare il gessetto anche se ho paura di rovinare tutto. Mi spiace per la qualità pessima dell'immagine, ma non riesco a fare una foto più decente e il foglio è troppo grande per scansirlo.
dreamworker Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Bravissima, questo disegno mi piace moltissimo!! Per quanto riguarda la rifinitura per le zone più in ombra con il gessetto, visto che di solito si fa il contrario ( prima si definiscono le zone più scure con il gessetto poi si rifinisce con la matita per evitare sbavature indesiderate ), potresti procedere così: visualizzata la parte da rendere più scura traccia con il gessetto solo la parte centrale dell'ombra poi, con uno stomper ( sarebbe lo sfumino piccolo ) pulito, sfuma fino ai bordi ed in fine ripassa piano con la matita carboncino. In questo modo dovresti riuscire a mantenere il dettaglio bellissimo che hai reso e nello stesso tempo a rendere veramente ben contrastato questo magnifico ritratto. Spero di esserti stato utile con questo poema ehehe Ciao
Lillyen Inviato 13 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Seguirò i tuoi consigli, Dream. Grazieeeeeeeeee! spero di postare presto la versione finale!
niji707 Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 lillyen... è splendido!!! sembra che il carboncino ti sia naturale!!! bellissimo!!! I consigli di dream mi sembrano molto buoni... non vedo l'ora di vedere la versione finale!!!
Kanuka Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Veramente molto ben fatto, soprattutto nei dettagli, complimenti. I consigli di dream sono ottimi, credo che ne trarrò qualche beneficio pure io anche se in verità non ho neppure il gessetto Cmq vai con il contrasto e sono sicura che ti risulterà un capolavoro, continua così
Messaggio consigliato