starfire Inviata 20 Febbraio 2008 Segnala Inviata 20 Febbraio 2008 http://ajixia.wikidot.com/ent Nell'ambito della mia ambientazione, gli ent sono dei particolarissimi alberi in cui sopravvivono le anime di quanti sono morti nella foresta di Rehear. Pertanto gli alberi hanno i punteggi mentali (int, sag e car) uguali a quelli della creatura morta, e quelli fisici in base all'albero. Esistono diverse specie di alberi, dal tasso alla quercia, con diverse variazioni minori alla scheda. Gli alberi nascono come germogli, e crescono fino a diventare ent attraverso tre stadi: alberello e albero. In teoria si potrebbe rendere con un archetipo, in quanto è una cosa che la creatura morta ottiene, ma non so se ne vale la pena, in quanto perde praticamente tutti i suoi punteggi o talenti(tranne int, sag e car). Per ora è solamente un abbozzo, progetto di aggiungere molte altre specie di alberi, più o meno potenti. Cosa ne pensate?
Aerys II Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 Secondo me va fatto un archetipo. La "specie" di albero starà all'Ent come il tipo di drago al Mezzodrago.
Gabriel del Clangore Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 bella l'idea dell ent....complimenti...cmq sarebbe bello ci fossero molti piu tipi di alberi...
arcidruido preto Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Inviato 21 Febbraio 2008 come detto da aerys io creerei un archetipo, magari uno simile a quello "arboreo", che a seconda dei livelli acquisisce capacità magiche, per gli alberi ne aggiungerei qualcuno ma non abuserei, secondo me troppa scelta guasta le cose, magari inserirei specie di alberi che si possono trovare nella foresta, fai una selezioni e li inserisci, di certo non metterei un baobab od un acero rosso:lol:
starfire Inviato 1 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2008 grazie per le ottime idee. per quanto riguarda l'archetipazione: di fatto quello che ho creato io è una sorta di scheda base, che va poi modificata con dei piccoli cambiamenti a seconda della specie. Fare un archetipo per questo tipo di mostro mi pare un po' impossibile. Cioè per fare un archetipo avresti bisogno dei punteggi della creatura base, che in questo caso sarebbe l'albero o la creatura che muore e risorge nell'albero?? Poi, avresti bisogno di un archetipo per ogni singola specie di albero che vorremmo fare, quindi non so se conviene. Forse è più conveniente tenere tre schede base, che vanno poi modificate a seconda dell'albero. Che ne pensate?
Yuric83 Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Inviato 1 Marzo 2008 Volendo prendi spunto dall Treat riportato sul manuale dei mostri 3.5 e vai le varie varianti per specie... oppure sostituisci i valori del pg originale con quelli!
starfire Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Volendo prendi spunto dall Treat riportato sul manuale dei mostri 3.5 e vai le varie varianti per specie... oppure sostituisci i valori del pg originale con quelli! Per alcune cose ho preso spunto dal treant infatti... I punteggi di int, sag e car del PG originale diventano quelli dell'albero che nasce.
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